Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Luke hai bisogno di 3 mesi per scegliere un orologio, non voglio pensare per una casa
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      Poi condensa il portafoglio a frenare ma da 1k salti a 3k poi a 5 etc.

      Ultimo arrivo un classicone hamilton kakhi field nella versione storica
      mi avevano proposto un day date nero braccialato a 350 un usato sicuro da un collega che lo aveva preso nuovo
      non so non mi finiva come consistenza
      il tizio non lo voleva svendere, ha provato a venderlo in ogni modo ma alla fine lo ha regalato al nipote che lo ha spaccato al primo utilizzo

      cmq a caval donato non si guarda in bocca



      Commenta


        ecco luca, al di la del caso sopra citato è l'orologio multi occasione che farebbe per te
        meccanico con il bracciale
        nel caso di occasioni più eleganti togli il bracciale e ci metti un cinturino in pelle

        non questo che però è molto bello


        magari questo


        che orologio è?
        un hamilton
        ah bello (che vuol dire che non hanno capito un caxxo perchè l'80% della gente conosce solo quelli economici e il rolex submariner ma anche tra quelli che ne capiscono un pochino è apprezzato)



        Commenta


          Bellini, più il secondo

          Devo ammettere che ha stile, non è pacchiano ma neanche troppo serio, quindi sicuramente versatile. Ma con il bracciale c'è?

          Però lo vedo ancora un filo "liscio/semplice", benchè devo ammettere che man mano che guardo orologi, sto iniziando ad apprezzare di più design puliti piuttosto che patacconi enormi, te lo dico

          Per il marchio, Hamilton mi gasa un sacco.

          Meccanici o automatici? So che potrei cercare sul web ma sono abbastanza svogliato: il più affidabile e con poca manutenzione qual'è?
          Last edited by Luke91; 23-04-2023, 16:47:34.
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            Luke hai bisogno di 3 mesi per scegliere un orologio, non voglio pensare per una casa
            Val come devo dirtelo che non muoio di stenti se non compro un orologio il prima possibile, devo intanto provarli sul polso e capire da quanti mm prenderlo, poi inizio a scremare

            In zona non c'è veramente un caxxo con buona scelta, ci sta questo a Pesaro, domattina lavoro ma faccio mezza, magari ci faccio un salto

            Dal 1882, ricerca, eleganza, fascino e raffinatezza si fondono per dar vita alla Gioielleria Bartorelli.


            Ci andrò in tuta sb0rrat4 e tshirt della tamoil, sai che pregio, mentre gente di alta borgata sta li a provare i rolex da 20k?
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Comunque credo di aver deciso il budget, starei intorno ai 500. Sopra al momento non ha senso, per me.

              Sto dando un occhiata, tipo quando vai sui siti di ferrari e lambo a rifarti gli occhi

              Seiko: l'unica linea che mi piace sono i seiko 5 sport, prezzi molto buoni

              Longines serie spirit, da segh3 a due mani ma costano troppo, out

              Per ora è una lotta tra hamilton kaki field e seiko 5 sport, altre proposte centos?

              Intanto:



              Qui posso andarci subito
              Last edited by Luke91; 23-04-2023, 16:56:29.
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                Bellini, più il secondo

                Devo ammettere che ha stile, non è pacchiano ma neanche troppo serio, quindi sicuramente versatile. Ma con il bracciale c'è?

                Però lo vedo ancora un filo "liscio/semplice", benchè devo ammettere che man mano che guardo orologi, sto iniziando ad apprezzare di più design puliti piuttosto che patacconi enormi, te lo dico

                Per il marchio, Hamilton mi gasa un sacco.

                Meccanici o automatici? So che potrei cercare sul web ma sono abbastanza svogliato: il più affidabile e con poca manutenzione qual'è?
                guarda il catalogo non dirmi sono abbastanza svogliato che mi sembri gorgone quando mi scriveva in privato con foto false e improbabili
                la manutenzione non esiste o meglio la revisione andrebbe fatta ogni y anni ma non la fa nessuno a meno che non si parli di orologi di altissimo livello
                ed è costosa e va fatta fare in un laboratorio specializzato o in casa madre

                meccanico automatico, la carica manuale la trovi solo su pochissimi o sui vintage



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  Comunque credo di aver deciso il budget, starei intorno ai 500. Sopra al momento non ha senso, per me.

                  Sto dando un occhiata, tipo quando vai sui siti di ferrari e lambo a rifarti gli occhi

                  Seiko: l'unica linea che mi piace sono i seiko 5 sport, prezzi molto buoni

                  Longines serie spirit, da segh3 a due mani ma costano troppo, out

                  Per ora è una lotta tra hamilton kaki field e seiko 5 sport, altre proposte centos?

                  Intanto:



                  Qui posso andarci subito

                  hamilton per me

                  GIOIELLI GROSSI



                  Indirizzo
                  Via Branca, 51, MARCHE, PESARO, 61100
                  Pesaro

                  Telefono
                  +39 0721 30335



                  Commenta


                    La revisione in effetti è un tema che trattiamo poco

                    Commenta




                      Meccanico con bracciale in acciaio, economico.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        A quella cifra più o meno ci avevo preso l'automatico. Vero è che son passati 5 anni, come vola il tempo. Quindi è essenziale avere un orologio per controllarlo.

                        Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                          https://www.hamiltonwatch.com/it-it/...echanical.html

                          Meccanico con bracciale in acciaio, economico.
                          si è lui ma è fuori produzione, lo trovi negli outlet
                          poi per lukino nostro sarebbe meglio un 38

                          perfetto

                          il movimento è il classico powermatic 80, affidabilissimo, rinominato H-10



                          Commenta


                            Premesso che l'hamilton è un regalo e quindi non ho scelto nulla, però la versione che ho con cinturino in cordura kakhi e quadrante scuro è un pezzo che ci sta in collezione ma è un orologio sportivo. Anche braccialato non lo vedrei altrimenti.
                            È sobrio e storico diciamo un terzo o quarto orologio, molto bello intorno a 1k il nuovo super squale
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              mentre cazzeggiavo mi imbatto davanti all'orologiaio del paesello che probabilmente vuole chiudere vista l'età e ha tutto a -50%, gli sono rimasti pochi marchi prima teneva longines hamilton rolex paul picot e altri
                              so che tratta philip watch e entro pensando che magari si trova qualcosa di dress a 500/600 eur ma niente gli sono rimasti solo quarzi (luke sarebbe perfetto 180 eur e ti porti a casa un gmt scontato)

                              poi mi tira fuori un paul picot uno di quelli che si definiscono fondi di magazzino, l'ho provato mi è piaciuto non siamo stati li molto a parlare adesso l'ho richiamato per farmi dire che modello è referenza anno
                              mi richiama

                              un dress acciaio quadrante scuro cinturino pelle zero complicazioni (nemmeno la lancetta dei secondi) tranne purtroppo il movimento dietro a vista

                              l'ho trovato un pochino piccolo anche se è un 40 mm misurati a calibro, non sono abituato ai dress
                              potrebbe essere un gent 40 o un firshire ma non lo trovo su o almeno trovo tutti con datario e lancette secondi



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                Premesso che l'hamilton è un regalo e quindi non ho scelto nulla, però la versione che ho con cinturino in cordura kakhi e quadrante scuro è un pezzo che ci sta in collezione ma è un orologio sportivo. Anche braccialato non lo vedrei altrimenti.
                                È sobrio e storico diciamo un terzo o quarto orologio, molto bello intorno a 1k il nuovo super squale
                                bhe è la sua è lo stile militare per il quale è nato
                                gradirei anche io una regalo del genere



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎