Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    festina non mi piace

    alla fine l'ho preso, quarzo, tre soldi
    un fondo di magazzino penso
    "iniziamo" così - l'ha scelto lui - io avrei preso un seiko 5 che mi sembrava un ottimo meccanico per cominciare ma voleva "un diver" e quelli sono pesanti per un ragazzino di 12 anni



    non ha praticamente niente che mi piace
    ok è un 37, ghiera girevole ma il bracciale sarà da 2 soldi non 4
    le lencette sono goffe e quella dei secondi non arriva in fondo, finte maglie removibili, vetro minerale, i logo mi sembrano incollati ecc
    almeno non ha il movimento a vista (ovvio non è meccanico)

    però piace a lui

    vediamo quando arriva



    Commenta


      spendendo tre soldi in più il meccanico era meglio sia esteticamente che a livello di imparare come si usa un orologio



      amen
      deve piacere a lui



      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        festina non mi piace

        alla fine l'ho preso, quarzo, tre soldi
        un fondo di magazzino penso
        "iniziamo" così - l'ha scelto lui - io avrei preso un seiko 5 che mi sembrava un ottimo meccanico per cominciare ma voleva "un diver" e quelli sono pesanti per un ragazzino di 12 anni



        non ha praticamente niente che mi piace
        ok è un 37, ghiera girevole ma il bracciale sarà da 2 soldi non 4
        le lencette sono goffe e quella dei secondi non arriva in fondo, finte maglie removibili, vetro minerale, i logo mi sembrano incollati ecc
        almeno non ha il movimento a vista (ovvio non è meccanico)

        però piace a lui

        vediamo quando arriva
        Ah beh, contento lui, contenti tutti....l'avrà scelto per il colore a proposito, non ricordo il mio primo orologio...forse un casio...

        Commenta


          Thread sugli orologi

          Ti avrei consigliato questo ma è un 40 mm

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Ah beh, contento lui, contenti tutti....l'avrà scelto per il colore a proposito, non ricordo il mio primo orologio...forse un casio...
            si per il colore
            quello automatico era di un blu ancora più intenso, secondo me era più bello
            poi però era più pesante
            vediamo, oggi arriva



            Commenta


              Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
              Ti avrei consigliato questo ma è un 40 mm

              è grossino, quello che ho preso è un 37



              Commenta


                arrivato, bhe alla fine non è male
                il bracciale è meglio di quello che mi aspettavo e dal vivo rende meglio che in foto
                poi ovviamente c'è la corona a pressione e manca di altri dettagli che magari apprezzo più io che lui ma che non sono da mettere nemmeno in conto con un oggetto del genere

                è un orologio al quarzo da 50 eur non è che si poteva pretendere di più - a lui piace molto
                se si dovesse "appassionare" papà sarà felice, economicamente permettendo, di regalargli uno step in più automatico
                bene così



                Commenta


                  Invece il Bulova è stato apprezzato?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    arrivato, bhe alla fine non è male
                    il bracciale è meglio di quello che mi aspettavo e dal vivo rende meglio che in foto
                    poi ovviamente c'è la corona a pressione e manca di altri dettagli che magari apprezzo più io che lui ma che non sono da mettere nemmeno in conto con un oggetto del genere

                    è un orologio al quarzo da 50 eur non è che si poteva pretendere di più - a lui piace molto
                    se si dovesse "appassionare" papà sarà felice, economicamente permettendo, di regalargli uno step in più automatico
                    bene così
                    Si, ok, ma per un ragazzo, che magari non lo tiene sempre addosso o non ha voglia di regolarlo, il quarzo forse è più duttile.

                    Commenta


                      Orologi NAVIFORCE Sito ufficiale italia. Naviforce Orologio Italia offre la garanzia di un prodotto originale. Orologi da uomo e donna. Offerte su vari accessori ed abbigliamento


                      È una cinesata ?
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                        Invece il Bulova è stato apprezzato?
                        devo dire di si, lo deve ancora far stringere
                        sul lavoro non può portare orologi/gioielli per sicurezza

                        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                        Si, ok, ma per un ragazzo, che magari non lo tiene sempre addosso o non ha voglia di regolarlo, il quarzo forse è più duttile.
                        si sicuramente



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          non conosco
                          mooooolte complicazioni, troppe
                          ma i gusti sono gusti



                          Commenta


                            sono entrato nell'altro della bestia
                            in sostanza al paesello ci sono due orologiai/gioiellieri
                            uno dove sono sempre andato e l'altro dove sono andato oggi, ho letto qualche recensione dove dicevano che sono alla vecchia

                            padre e figlio
                            padre che avrà 80 anni e figlio che sembra dracula, occhio mezzo chiuso unghie lunghe ecc

                            mi hanno messo a posto bracciale e pile degli orologi dei ragazzi e resuscitato un vecchio brail (li ho visti smontare tutto)
                            hanno un'attrezzatura che avrà gli anni del padre ma da vero orologiaio - di una meticolosità anche su roba economica maniacale

                            quindi sono tornato a casa e gli ho portato il sector '95 che non ha nessun valore economico ma sentimentale

                            mi ha chiesto qualche giorno per vedere se si può recuperare il movimento e per farmi sapere cosa costa

                            mi ha impressionato l'attrezzatura



                            Commenta


                              Stamattina sono andato del vecchio+dracula e mi hanno detto che il movimento non è più in commercio da 30 anni
                              e che caxxo lo so anche io che nuovo non si trova più
                              ci siamo parlati un po' e siamo rimasti che se trovo io il movimento me lo montano

                              quindi cari amici appassionati avrei bisogno di una mano, mi servirebbe un sito dove con il numero di referenza posso capire il movimento che monta (un myota sicuramente)
                              cerco di postare qualche foto






                              Commenta


                                Ti avevo già detto tempo fa che movimento servisse e te l’avevo anche trovato su ebay, dalle foto non si capisce un mazzo, comunque sul movimento stesso c’è scritto il codice

                                Ad ogni modo i movimenti (almeno quelli “famosi” e questo lo è stato) quando vanno “in pensione” vengono sostituiti da altri più recenti compatibili, questo ha sicuramente la possibilità di montare un movimento compatibile

                                Dovrebbe essere un Miyota, non riesco a capire dalla foto se è il classico os20 o giù di lì (ripeto il codice è inciso sul movimento stesso

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎