Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Anche me quando dice "anzi è COCS" mi ha fatto venire voglia di chiudere.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Comunque Centos sto Martini di cui parli non vedo come possa essere più caro di altri sui Tissot.
      C'è un prezzo di listino a cui si deve attenere.
      Al limite non fa sconto, non fa mai offerte nemmeno coi saldi però il listino è quello.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Tipo questo, costa 335 ovunque vai, però io ci sono capitato sopra con i saldi e era scontato del 40%.

        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          Comunque Centos sto Martini di cui parli non vedo come possa essere più caro di altri sui Tissot.
          C'è un prezzo di listino a cui si deve attenere.
          Al limite non fa sconto, non fa mai offerte nemmeno coi saldi però il listino è quello.
          ma non è un venditore di orologi
          è un laboratorio dove si analizzano/restaurano/si fa manutenzione e immagino tengano in conto vendita alcuni pezzi o ti mettano in contatto con clienti abituali
          fa perizie e li certifica

          @drop: la mia ignoranza in materia è abissale
          anche a me è sembrato "facilone" ma non ho nessuna competenza per giudicare nemmeno quella più basica

          però, se devo spezzare una lancia a mio favore, in quasi tutti i miei acquisti (indifferentemente dal prodotto in oggetto) mi informo cerco di capire e faccio le mie valutazioni - magari sbaglio ci mancherebbe ma è tutta esperienza

          non prenderei mai una cosa perchè c'è scritto sopra rolex/mercedes/muhle così tanto per il nome (poi ti capita l'occasione e magari tenti la sortita)
          e ne vedo tanti che fanno così (una sboronaggine ai massimi livelli)

          con lo steihart mi trovo bene, l'ho acquistato con consapevolezza
          lo porto in giro e anche in casa, mi piace - poi domani tutto è possibile



          Commenta


            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            Tipo questo, costa 335 ovunque vai, però io ci sono capitato sopra con i saldi e era scontato del 40%.


            bello
            le complicazioni su un orologio sportivo mi piacciono (i chrono ancora di più), anche il cinturino mi piace - degno della storia del marchio
            che movimento monta? immagino ETA facendo parte del gruppo swatch



            Commenta


              Si ma è un quarzo.
              Immagino che dal prezzo si fosse capito e si, la qualità del cinturino è ottima.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                bello
                le complicazioni su un orologio sportivo mi piacciono (i chrono ancora di più), anche il cinturino mi piace - degno della storia del marchio
                che movimento monta? immagino ETA facendo parte del gruppo swatch
                Io i chrono non li sopporto, ho fatto giusto un tentativo con questo



                Listino 665 euro, dopo aver contattato tutti i concessionari possibili, sono riuscito ad averlo a 532 euro, ovvero il 20% di sconto con estensione di garanzia a 3 anni

                Quando ho voluto rivenderlo è stato un bagno di sangue nonostante fosse come nuovo, ancora in garanzia, cinturino originale nuovo in quanto sostituito da subito con un altro ecc ecc

                Commenta


                  Bello questo ( sono ignorante)
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Si, dai, è carino. Sportivo ma non troppo ignorante.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                      Si ma è un quarzo.
                      Immagino che dal prezzo si fosse capito e si, la qualità del cinturino è ottima.
                      io no, ripeto non ho nessuna conoscenza in materia
                      ma non è detto che con 335 eur non si compri un meccanico


                      io invece drop non amo molto i cinturini in plastica
                      ne prenderei uno volentieri per andare a nuotare



                      Commenta


                        ho riesumato uno swatch di 30 anni
                        cambiando la pila non andava
                        con un po' di pazienza, alcool e uno stuzzichino da orecchie l'ho pulito ricambiato la pila e adesso va

                        invece ne avevo un'altro preso "con le patatine" ma dei periodi del parma calcio in serie A
                        ci ho provato ma mi ha mandato a quel paese (non è che si potesse pretendere molto)

                        il prossimo è un brail a cassa girevole, da aprire e chimicare
                        magari è solo la pila magari no
                        il bello è giocarci



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          io no, ripeto non ho nessuna conoscenza in materia
                          ma non è detto che con 335 eur non si compri un meccanico


                          io invece drop non amo molto i cinturini in plastica
                          ne prenderei uno volentieri per andare a nuotare
                          No Centos, un ETA automatico per quella cifra non si trova.
                          Forse una cinesata, un ETA o un Sellita automatici con cronometro mai.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            ok top hai vinto tu



                            Commenta


                              Thread sugli orologi

                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              io no, ripeto non ho nessuna conoscenza in materia
                              ma non è detto che con 335 eur non si compri un meccanico


                              io invece drop non amo molto i cinturini in plastica
                              ne prenderei uno volentieri per andare a nuotare
                              Gli unici cronografi meccanici a 300 euro (o meno) che si possono trovare (nuovi) sono i Sea-Gull, principale e storico marchio cinese produttore di orologi e movimenti

                              Il movimento cinese Sea-Gull ST19 è un cronografo a carica manuale con due contatori ed è il clone del movimento russo Poljot 3017 che a sua volta deriva dal movimento svizzero Venus 150... gli svizzeri vendettero i macchinari di produzione ai russi che a loro volta li cedettero ai cinesi

                              Sea-Gull ST19


                              Poljot 3017


                              Venus 150



                              In Italia c’è Lamberti Orologiai che realizza cronografi meccanici con incassando il movimento ST19, smontandolo completamente, rimontandolo, lubrificandolo, regolandolo e testandolo al fine di mettere in vendita un prodotto perfettamente funzionante, perché si sa che spesso il controllo qualità dei cinesi lascia a desiderare

                              Ovviamente tutto ciò ha un costo, e gli orologi che vende hanno quindi un prezzo più alto, circa 400-500 euro







                              Last edited by Dropkick 2; 03-10-2021, 21:21:22.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                                io invece drop non amo molto i cinturini in plastica
                                ne prenderei uno volentieri per andare a nuotare
                                Appena tolto dalla scatola gli ho messo questo



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎