Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Con l'ossigeno e bombole normali arrivare a 50 metri è già il limite.
    adesso come adesso anche solo per uno scatto di 50 mt mi ci vogliono le bombole



    Commenta


      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      ieri sera mi sono messo li e mi sono preso una scatolina porta orologi
      mi son detto la prendo da 6 così ci stanno i miei quelli di mia moglie e quelli dei ragazzi

      solo che per sbaglio (ehmmmmmmmmm forse per sbaglio) ho preso quella da 12

      bruttissimo segno

      se macina come con i rasoi andiamo malissimo
      Mmmm, se vuoi roba di pregio stai pur tranquillo che difficilmente succederà.
      Al prezzo dei rasoi puoi prendere qualche Swatch e orologi che poi ti stancano.

      Per avere roba bella, tanti pezzi intendo eh, uno solo è piuttosto fattibile, serve essere Milionario.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        ieri sera mi sono messo li e mi sono preso una scatolina porta orologi
        mi son detto la prendo da 6 così ci stanno i miei quelli di mia moglie e quelli dei ragazzi

        solo che per sbaglio (ehmmmmmmmmm forse per sbaglio) ho preso quella da 12

        bruttissimo segno

        se macina come con i rasoi andiamo malissimo
        Per favore almeno tu non cadere nella trappola, salvati che sei in tempo

        Ora avrai il Citizen, sempre pronto all’uso e lo Steinhart, che funziona fintanto che ce l’hai al polso praticamente

        Accantona per un po’ il Citizen (ricorda ogni tanto di fargli prendere luce) e concentrati sullo scoprire l’automatico, quando è fermo gli fai fare 40 giri di corona, lo sincronizzi usando un riferimento stabile (il cellulare ad esempio) e lo tieni al polso per una settimana (ovviamente togliendolo quando non ti serve, mica è un braccialetto da domiciliari)

        Al termine della settimana, se non si è fermato, controlla quanto è andato avanti o indietro rispetto all’orario del cellulare e dividi per il numero di giorni che lo hai indossato, in modo tale da ottenere una media dello scarto giornaliero

        Poi potrai “divertirti” nel rilevare i vari comportamenti a seconda dell’utilizzo, scoprendo che ci sono innumerevoli fattori che ne possono influenzare la precisione

        Una volta scoperto il tutto, una volta che ti sarai reso conto di come funziona, dimenticatene e utilizzalo in modo spensierato

        Nel frattempo dai un’occhiata nei forum e sui vari siti per farti una cultura di base, ma senza la smania di passare al prossimo acquisto

        Un orologio è bello se viene vissuto, fare la raccolta come le figurine lascia il tempo che trova

        Commenta


          state tranquilli che anche se volessi cadere nella spirale del disagio dei segnatempo non me lo posso permettere



          Commenta


            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            Mmmm, se vuoi roba di pregio stai pur tranquillo che difficilmente succederà.
            Al prezzo dei rasoi puoi prendere qualche Swatch e orologi che poi ti stancano.

            Per avere roba bella, tanti pezzi intendo eh, uno solo è piuttosto fattibile, serve essere Milionario.
            top, ci sono cose che uno può e altre no
            lasciamo perdere roba da 6/7/8 mila eur, potevo prenderli? si, con sacrificio più morale che economico (tanto di quello ovviamente)
            potevo spendere 2/3 k si, con meno sacrificio
            potevo prendere l'hamilton quello verde in edizione limitata che aveva suggerito drop e che mi piaceva? si senza problemi

            invece ho preso quello che ho preso
            fra qualche giorno faccio 46 anni, mi sono fatto un regalo dopo 16/17 anni che tiro per pagare 740 eur di mutuo al mese e che ho estinto in anticipo (ovviamente rubando il futurohh)

            mi piace, la cifra è ragionevole, è di buona qualità ecc - me lo merito
            ok la scimmia, ma il cervello va usato

            se proprio dovessi prenderne altri così su due piedi sarebbe un downgrade non un up, per esempio mi piacerebbe uno di quegli orologi russi che giravano anni fa anche non funzionante



            Commenta


              Non capisco sta cosa del sacrificio morale che varrebbe su un orologio e non su un'auto, per esempio.
              Per il 99% delle genti 30 k per una macchina che dopo 10 anni non vale più nulla ok, per un orologio che più o meno tiene il valore o in alcuni casi lo aumentata pure no.
              Mah.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Io le ore le leggo sul telefono e risparmio .
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Mettiamola così, ti eri imposto un budget e lo hai rispettato al meglio, acquistando ciò che ti attirava di più, il resto sono chiacchiere

                  Io ho provato a portarti sulla cattiva strada consigliandoti il Seiko perché a mio avviso più originale e ricco di fascino sia storico che tecnico, immaginando che il maggior esborso economico potesse rappresentare una sorta di investimento in termini di interesse nel tempo, perché temo che lo Steinhart, alla lunga, possa finire per stancare. Ma d'altro canto alla lunga tutto finisce per stancare, e quando sarà almeno non ci hai speso una fortuna

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    Non capisco sta cosa del sacrificio morale che varrebbe su un orologio e non su un'auto, per esempio.
                    Per il 99% delle genti 30 k per una macchina che dopo 10 anni non vale più nulla ok, per un orologio che più o meno tiene il valore o in alcuni casi lo aumentata pure no.
                    Mah.
                    Un orologio è uno sfizio, l'auto mi serve per andare a lavorare
                    del primo posso fare a meno della seconda no



                    Commenta


                      Anche le auto sono sfizi, un Dacia da 12 k ti porta al lavoro esattamente come una Tiguan da 35.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        infatti sto per prendere una panda



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          infatti sto per prendere una panda
                          Avresti potuto prenderti lo Speedmaster e andare a lavoro in monopattino

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                            Avresti potuto prenderti lo Speedmaster e andare a lavoro in monopattino
                            ci ho pensato solo che fare 15 km ad andare e tornare mi sembravano un po' tantini
                            ci avessi pensato prima, adesso avrei una bicicletta al posto di una classe b e un daytona

                            cmq a parte gli scherzi è arrivato
                            mi piace parecchio da un senso di solidità

                            però sono talmente imbranato che riesco a regolare la data ma non l'ora

                            eh niente avevo paura di sforzare al secondo scatto, tutta esperienza e coglionaggine
                            Last edited by centos; 01-09-2021, 20:12:48.



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              ci ho pensato solo che fare 15 km ad andare e tornare mi sembravano un po' tantini
                              ci avessi pensato prima, adesso avrei una bicicletta al posto di una classe b e un daytona

                              cmq a parte gli scherzi è arrivato
                              mi piace parecchio da un senso di solidità

                              però sono talmente imbranato che riesco a regolare la data ma non l'ora

                              eh niente avevo paura di sforzare al secondo scatto, tutta esperienza e coglionaggine
                              Non pensavo ti sarebbe arrivato così presto, una volta le spedizioni ci mettevano molto di più, altrimenti ti avrei già dato qualche indicazione in merito

                              Ad ogni modo:

                              1) quando l'orologio é fermo, svita la corona e fagli fare almeno 40 giri così da dargli una buona base di carica

                              2) per prima cosa imposta la data, dal momento in cui ogni calibro é a sè, in genere é buona cosa non utilizzare lo scatto rapido quando i ruotismi stanno già impegnando il cambio data. Per non sbagliare e per non stare ogni volta a pensare come fare per non fare danni, estrai la corona di due scatti e metti le lancette a ore 6.30 o 18.30 che siano (se l'orologio é fermo, ovviamente non puoi sapere quale delle due sta segnando, no?), rimetti la corona in "prima posizione" e a quel punto fai fare il primo scatto alla corona e gira finché non ti segna la data al giorno precedente rispetto a quello da impostare, ora mettendoti di nuovo in "posizione due" potrai avanzare con le lancette fino a quando la data scatterà al giorno attuale. Torna alla posizione normale della corona e la lancetta dei secondi riprenderà a muoversi, inizia a estrarre la corona di uno scatto, aspetta che arrivi al 12 ed estrai nuovamente di un altro scatto per bloccarla. Ora metti le lancette all'orario corretto (tieniti sempre a un paio di minuti in più rispetto all'ora di riferimento, tipo il cellulare, così da avere margine di manovra, quando i due orari combaciano premi la corona e sarai perfettamente sincronizzato, ora ti rimane solo di riavvitare la corona e sei a posto

                              Ci vuole molto più tempo a descrivere il tutto che a farlo ovviamente

                              Ricordati che il calibro in questione ha circa 38 ore di autonomia, quindi se lo indossi 8-10 ore al giorno e poi lo metti sul comodino, la carica inizierà a diminuire, quindi tutt'a la notte starà fermo ecc

                              Se ad esempio ci sono giorni in cui non lo indosserai o lo indosserai poco e niente, per mantenerlo in funzione dagli una quarantina di giri di corona per caricarlo manualmente

                              Se al cambio del mese avrai bisogno di sistemare la data, puoi farlo rapidamente tramite scatto della corona ma ricordati di non farlo in orario vicino alla mezzanotte, ma nemmeno prima, ti conviene non superare le 19.00 per sicurezza, mentre se devi cambiarla al mattino seguente, già dalle 6.00 in poi sei a posto

                              Se nonostante tutto dovessi trovartelo fermo qualche volta basta ripetere la procedura iniziale che una volta imparata richiede davvero un paio di minuti e stop

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                                Non pensavo ti sarebbe arrivato così presto, una volta le spedizioni ci mettevano molto di più, altrimenti ti avrei già dato qualche indicazione in merito

                                Ad ogni modo:

                                1) quando l'orologio é fermo, svita la corona e fagli fare almeno 40 giri così da dargli una buona base di carica

                                2) per prima cosa imposta la data, dal momento in cui ogni calibro é a sè, in genere é buona cosa non utilizzare lo scatto rapido quando i ruotismi stanno già impegnando il cambio data. Per non sbagliare e per non stare ogni volta a pensare come fare per non fare danni, estrai la corona di due scatti e metti le lancette a ore 6.30 o 18.30 che siano (se l'orologio é fermo, ovviamente non puoi sapere quale delle due sta segnando, no?), rimetti la corona in "prima posizione" e a quel punto fai fare il primo scatto alla corona e gira finché non ti segna la data al giorno precedente rispetto a quello da impostare, ora mettendoti di nuovo in "posizione due" potrai avanzare con le lancette fino a quando la data scatterà al giorno attuale. Torna alla posizione normale della corona e la lancetta dei secondi riprenderà a muoversi, inizia a estrarre la corona di uno scatto, aspetta che arrivi al 12 ed estrai nuovamente di un altro scatto per bloccarla. Ora metti le lancette all'orario corretto (tieniti sempre a un paio di minuti in più rispetto all'ora di riferimento, tipo il cellulare, così da avere margine di manovra, quando i due orari combaciano premi la corona e sarai perfettamente sincronizzato, ora ti rimane solo di riavvitare la corona e sei a posto

                                Ci vuole molto più tempo a descrivere il tutto che a farlo ovviamente

                                Ricordati che il calibro in questione ha circa 38 ore di autonomia, quindi se lo indossi 8-10 ore al giorno e poi lo metti sul comodino, la carica inizierà a diminuire, quindi tutt'a la notte starà fermo ecc

                                Se ad esempio ci sono giorni in cui non lo indosserai o lo indosserai poco e niente, per mantenerlo in funzione dagli una quarantina di giri di corona per caricarlo manualmente

                                Se al cambio del mese avrai bisogno di sistemare la data, puoi farlo rapidamente tramite scatto della corona ma ricordati di non farlo in orario vicino alla mezzanotte, ma nemmeno prima, ti conviene non superare le 19.00 per sicurezza, mentre se devi cambiarla al mattino seguente, già dalle 6.00 in poi sei a posto

                                Se nonostante tutto dovessi trovartelo fermo qualche volta basta ripetere la procedura iniziale che una volta imparata richiede davvero un paio di minuti e stop
                                una bibbia!
                                nemmeno quando ho preso il Longines dalle Sorelle Ronco mi hanno spiegato così dettagliatamente come trattare un automatico

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎