Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

    quindi mi fermo, tiro il fiato e valuto con molta calma
    Quoto. Nei periodi di scimmia si rischia di fare errori di valutazione dettati dall'impulsività. Meglio fermarsi un attimo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      ecco vedi come funziona?

      ieri mi sono guardato un po' di video guardo il 200 master island e mi piace, poi lo paragonano al 300 e comincio a verderci i "difetti" se così si possono chiamare
      tutte quelle caxxatine che uno come me a freddo nemmeno noterebbe ma la scimmia è stron za
      guardo il prezzo e niente

      quindi mi fermo, tiro il fiato e valuto con molta calma

      ma per farmi sgolosare qual'è il forum che frequenti, così perchè la scimmia diventi un silver
      Orologi & Passioni



      Comunque é ovvio che il MM300 offra "di più" rispetto al MM200 però se uno guarda sempre avanti allora si ritroverà ad alzare l'asticella all'infinito

      Quando ho preso il MM300 Seiko non era ancora arrivata in Italia come oggi, il MM300 lo avevano tre concessionari in tutta Italia e doveva andarti di c.ulo che ne avessero uno subito disponibile in negozio altrimenti era da ordinare

      Oggi Seiko é piuttosto ben distribuita in Italia e sono stati fatti parecchi salti avanti

      Il MM200 credo sia un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, nonostante Seiko abbia deciso di riposizionare il proprio marchio verso l'alto e quindi di non regalare più niente a nessuno

      Erano, e sono ancora in tanti a giudicare il MM300 troppo spesso e massiccio, il MM200 é stato pensato come versione "reduced", più sottile e con un paio di millimetri in meno, ed un listino più abbordabile

      Commenta


        Oramai i corredi non hanno mezze misure: o una scatola di carta da 5 euro o una valigia in mogano e marmo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
          Oramai i corredi non hanno mezze misure: o una scatola di carta da 5 euro o una valigia in mogano e marmo.
          Dipende

          Seiko ad esempio non ha mai brillato per corredo, già è tanto che fornisca il doppio cinturino, però a me la scatolina Apple style del MM300 non dispiace

          U-Boat ha corredi di tutto rispetto











          Memphis Belle pure








          Novecento Meccanografiche








          RAID









          Paradossalmente Panerai che costa il triplo è decisamente più minimal




          Commenta


            Quali sono secondo voi i corredi più ricchi e, se vogliamo, pomposi? Mi vengono in mente certi "bauletti" Bell & Ross, ad esempio.

            Commenta


              cmq ho rimisurato il polso ed è un 18
              ho trovato solo adesso un concessionario seiko a 10 km da me e sicuramente andrò a vedere cosa ha in negozio più per provare che altro
              peccato averlo cercato solo ora perchè stamattina poteva essere il momento giusto

              il marinemaster baby island è giustissimo per me me lo devo vedere al polso per capire - il prezzo è psicologicamente impegnativo
              il sumo come colorazione sia della cassa che della ghiera e prezzo sarebbe ancora meglio ma caxxo 45mm + corona con un polso da 18 mi sembra una cosa esageratissima

              anche l'Hamilton khaki navy scuba mi piace
              Acquista online il Hamilton Khaki Navy Scuba auto H82375161 in acciaio. Majer è rivenditore ufficiale Hamilton




              tirando le somme per un orologio nuovo (non pensando al prezzo) le caratteristiche estetiche che mi piacciono sono queste

              automatico
              diver
              cassa e ghiera verdi
              ghiera in ceramica
              corona magari con logo
              trattamento antiriflesso
              lancetta dei secondi più lunga possibile
              lancette ore/minuti non troppo tozze
              ansa passante e non nascosta

              sulla parte meccanica che è la più importante non ne capisco niente (ho solo capito che più rubini ci sono e meglio è per una questione di precisione)

              poi per un secondo polso valuto di tutto



              Commenta





                Commenta


                  Thread sugli orologi

                  Ti consiglio in ogni caso di chiamare il concessionario ed informarti se le referenze che hai in mente di provare sono disponibili, che non è una cosa scontata, altrimenti rischi di farti un viaggio a vuoto

                  Non dire “Sumo”, “MM200” ecc perché sono solo nomi che vengono dati su internet, non tutti li conoscono, prenditi il codice e digli quello così può controllare

                  A mio avviso e per mia esperienza l’acquisto più indicato è questo, il resto sono palliativi




                  Ad ogni modo nel calderone butto anche questo, non si sa mai che ti piaccia








                  Last edited by Dropkick 2; 21-08-2021, 13:43:40.

                  Commenta


                    ah non mi piacciono i fondelli con meccanismo a vista



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      Quali sono secondo voi i corredi più ricchi e, se vogliamo, pomposi? Mi vengono in mente certi "bauletti" Bell & Ross, ad esempio.
                      Anche solo il moon base, ci vuole la carriola per portare in giro tutto il set.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        ah non mi piacciono i fondelli con meccanismo a vista
                        Sacrilegio

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                          Sacrilegio
                          la cassa mi piace piena, non voglio roba potenzialmente delicata



                          Commenta


                            Centos, la parte potenzialmente delicata è a contatto con il polso, non rischia mai di sbattere.
                            A me il movimento a vista piace.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              E questo



                              Sorelle Ronco propone in vendita l'orologio Longines Hydroconquest con quadrante verde da 41mm. Cinturino in acciaio. Corredato da Garanzia Ufficiale Longines. Disponibile online e presso il negozio a Cavazzale (VI). L3.781.4.06.6


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Centos, la parte potenzialmente delicata è a contatto con il polso, non rischia mai di sbattere.
                                A me il movimento a vista piace.
                                a me piace la cassa piena, poi magari è la tendenza di oggi ma non la mia

                                drop grazie ma il motivo all'interno della cassa non fa per me, mi piace il verdone classico inglese
                                il longines è sicuramente bello e di pregio più di un hamilton (anche se sono fratelli visto la stessa casata)
                                l'hamilton non è diver puro ma per uno come me che non fa immersioni ecc corona a vite da una certa sicurezza e il prezzo è interessante (non quello pieno è da valutare quello fatto da un orologiaio)

                                in ogni caso guardo, mi informo, vedo quello che mi piace e prima di comprare vorrei provare

                                mi spiace solo non poterti dare una rep che non vale un caxxo ma mi farebbe piacere per via del cinturino del citizen e per i consigli che mi stai dando
                                troverò il modo



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎