Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts






    Altrimenti se Homage deve essere

    Il nuovissimo modello Squale 1545 GMT in ceramica è stato realizzato in esclusiva per l'Orologeria Majer


    Orologeria Majer è rivenditore degli orologi Squale, qui trovi il diver 1545 Squale in ceramica 1545-20BLK resistente fino a 20 atmos


    Commenta


      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      io ti do la mia opinione puramente estetica (marca e qualità è roba di drop) non mi dispiace, non è banale ed è molto casual
      quadrante color jeans, cinturino nato in tinta

      magari mi piace roba più classica ma è bello
      Bello il quadrante denim, ma temo che venga presto a noia...poi, come sempre, è un discorso soggettivo...

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
        Se vuoi senza scadere nell’homage







        qui decisamente ci siamo

        sono ancora in produzione perchè sul sito seiko non li trovo

        se non sono troppo pesante hai un link?



        Commenta


          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          sto rivalutando il discorso homage
          ok possono essere delle copie quasi spudorate anche se chi ne capisce di orologi di sicuro lo vede al volo, però non sono falsi
          non hanno un'anima come altri orologi magari dello stesso prezzo

          però e dico però se ti piace quel tipo di orologio con quel design e non ti puoi permettere di spendere 8000 eur per un rolex perchè no alla fine

          un bulova moon ha sicuramente più anima di uno steinhart e costa meno

          però a me piace quello, magari non prenderei la classica copia a quadrante nero del submariner ma un green o un pepsi (un pochino troppo appariscente) sono meno conosciuti dall'utente medio e magari ci sta anche
          non so

          Sullo steinhart si cambia opinione ad ogni pagina...









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            quello con il quadrante verde mi piace molto



            Commenta


              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              Sullo steinhart si cambia opinione ad ogni pagina...
              si è vero lo ammetto
              è come essere stato un tifoso milanista e leghista ai tempi di gullit

              è che è un mondo talmente vario che non è facile
              tipo ok è bellissimo, si ok ma è una replica, si ok ma ha un ottimo movimento, si ok ma è una replica ecc



              Commenta


                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                qui decisamente ci siamo

                sono ancora in produzione perchè sul sito seiko non li trovo

                se non sono troppo pesante hai un link?
                Quello con quadrante verde é una Limited edition per il 140esimo anniversario, il codice è SPB207J1

                Seiko è uno dei pochi produttori di orologi completamente integrati. Progettiamo e sviluppiamo i nostri movimenti utilizzando tecnologia all’avanguardia.


                Sul sito di Majer oltre ad essere scontato può essere preso in 10 rate a tasso zero e ha la garanzia di 4 anni

                Commenta


                  mi sa che devo stare buono per un po' mi piace molto ma va molto fuori budget per il momento

                  cmq ottimo link quello di majer



                  Commenta


                    Dai Centos non fare il plumone, a rate senza interessi nemmeno ti accorgi di pagarlo.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Secondo me molto bello.
                      A quella fascia di prezzo, in bronzo mi sa che non c'è nulla.
                      Poi mi sembra che monti Sellita, non ho guardato il video.
                      Se vuoi un bell'orologio per te, senza pensare ad eventuali rivendite, da tenere, CW fa bellissimi oggetti.

                      P.s. @ Silvestro.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Drooop il mio amico mi ha fatto vedere l orologio è un citizen dice che su internet costa attorno ai 500 ed in crociera l ha pagato 95€

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          mi sa che devo stare buono per un po' mi piace molto ma va molto fuori budget per il momento

                          cmq ottimo link quello di majer
                          Curiosità: che prezzo hai visto? Perché di listino costa 1400 ma se ti registri vedi il prezzo scontato che è di 1260 e quindi lo pagheresti 126 euro al mese per 10 mesi

                          Invece quello con quadrante blu non essendo Limited edition ha un listino di 1250 ed è scontato a 1000 tondi tondi

                          Comunque puoi stare buono quanto vuoi visto che tanto l’orologio già ce l’hai

                          Nel frattempo ti spulci per bene Google e YouTube guardandoti recensioni e video per cercare di capire se è esattamente quello che vuoi

                          Quando sarà il momento te lo prendi e bon

                          Ti dico così perché ormai è appurato che spesso ci si lascia infatuare dalla novità e parte l’istinto impulsivo di acquistare qualcosa che invece attendendo finisce per stancare

                          Sai quante volte mi è capitato di vederne uno e dire “lo voglio lo voglio lo voglio” mentre dopo essermi guardato tutti i video e le recensioni possibili era un po’ quasi come se lo avessi ed è finito per stancarmi?

                          Se invece la voglia di acquistare resta significa che è l’acquisto giusto


                          Detto questo, ti spiego quali sono i motivi per cui varrebbe la pena acquistarlo:

                          Esteticamente se piace è davvero notevole ed esprime personalità, la cassa è realizzata benissimo, con parti satinate e parti lucidate a specchio con la tecnica Zaratsu

                          L’acciaio ha un trattamento proprietario Seiko chiamato Diashield, una sorta di rivestimento antigraffio contro i graffi lievi, quelli che in gergo si chiamano “hairline”. Sembra una stupidata, ma il mio ce l’ho da quattro anni, l’ho usato senza alcuna attenzione particolare ed è l’unico orologio che ho immacolato, non ha il minimo segnetto, mente altri orologi si segnano anche solo passando un panno per pulirli

                          È una libera reinterpretazione di un diver Seiko del 1968 e quindi ha una storia da raccontare

                          È interamente realizzato in-house, significa che tutto viene prodotto in Seiko, senza affidarsi a componenti di terzi. Cassa, bracciale, quadrante, movimento ecc

                          È un diver certificato, quindi significa che risponde a tutta una serie di normative iso che ne certificano la possibilità di essere utilizzato in immersioni professionali. Di fatto è un aspetto che non ti cambia la vita, ma è comunque una cosa a cui Seiko tiene molto, basta pensare che di recente c’è stato un aggiornamento delle normative per cui tutti e quattro gli indici principali devono risultare visibili al buio e mentre prima in alcuni modelli veniva omesso quello in corrispondenza alla data, ora è stato aggiunto un pezzettino luminescente vicino alla data per adeguarsi e quindi dal punto di vista tecnico rappresenta la volontà di proporre un prodotto di sostanza

                          Infine, dal vivo rende molto ma molto di più che nelle foto, quindi consiglio almeno di andarselo a vedere in qualche video in alta risoluzione su YouTube

                          Commenta


                            mi piace molto drop, si ho visto quello a 1260 e sono molto tentato
                            per le rate ho una specie di allergia, ma ci sta nessun interesse ecc è un po' come quelli che prendono lo smartphone a rate (che ognuno faccia quello che vuole ma per me le rate sono associate a casa, auto, elettrodomestici ecc)
                            poi magari cambio idea

                            non è un problema il costo in se, è che l'asticella partendo dal voler spendere 500 eur si alza (una cosa psicologica)

                            sicuramente me lo riguardo per bene perchè ti ripeto ha per me tutte le carte in regola
                            che poi il mio compleanno è dietro l'angolo.............

                            mi piacerebbe provarlo e vedermelo addosso quello si

                            mi hai messo una scimmia addosso che non immagini

                            sai come si dice dalle mie parti (più verso il reggiano a dire la verità)? quello è un voijin uno che ha le vogliette



                            Commenta


                              A praticamente metà del prezzo ci sarebbe il Seiko Sumo, é stato il mio primo orologio automatico, quando l'ho preso manco sapevo come impostare ora e data ahahahahah









                              Seiko Prospex SPB103J1 in vendita online su Orologeria Majer. Acquistalo subito!



                              É molto bello, ha una cassa particolare con ghiera parzialmente incassata, é massiccio ma sinuoso, avvolge bene il polso








                              L'altro é comunque "un'altra cosa"

                              Io ai tempi adoravo il Sumo ma poi mi é capitato di provare il MarineMaster 300 e ho visto quanto fosse meglio, in termini di qualità percepita e di come sta al polso

                              Magari potresti vedere se c'è qualche concessionario Seiko dalle tue parti e fare un giro per provarli di persona

                              Commenta


                                ecco vedi come funziona?

                                ieri mi sono guardato un po' di video guardo il 200 master island e mi piace, poi lo paragonano al 300 e comincio a verderci i "difetti" se così si possono chiamare
                                tutte quelle caxxatine che uno come me a freddo nemmeno noterebbe ma la scimmia è stron za
                                guardo il prezzo e niente

                                quindi mi fermo, tiro il fiato e valuto con molta calma

                                ma per farmi sgolosare qual'è il forum che frequenti, così perchè la scimmia diventi un silver



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎