Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    volendo entrare nel fantastico mondo degli automatici con un budget di 500 eur cosa si può trovare di nuovo?

    un seiko?



    Commenta


      Dipende sostanzialmente dal genere che ti interessa... subacqueo, sportivo, classico, militare, aviatore, elegante... poi ciascuna tipologia ha i suoi esponenti di spicco per fascia di prezzo

      Per esempio questo Bulova é una riedizione di un modello vintage che ha riscosso notevole successo e rientra nel budget








      Questa la pubblicità d'epoca

      Commenta


        E questo invece é il "competitor diretto" Seiko

        Commenta


          mi piacerebbe un diver
          il bulova che hai postato è molto bello, anche il bracciale mi piace molto che modello è?

          il seiko, esteticamente parlando, ha qualcosa in meno



          Commenta


            I bulova nuovi purtroppo non sono un granché qualitativamente, ed è un peccato perché hanno (avuto) Design straordinari e uno dei pochi calibri al quarzo innovativi anche in tempi recenti.

            Commenta


              l'obbiettivo finale è l'omega speedmaster
              il moonwatch professional

              i rolex non mi interessano per xy motivi
              ovvio che parliamo di segnatempo di livello

              questione di gusti personali
              non mi interessa un orologio per farmi vedere, mi interessa qualcosa di valido che io possa apprezzare



              Commenta


                se a qualcuno interessa, io vendo un accendino Dupont con certificato, che non sembra essere stato usato (ma non posso assicurarlo, comunque non mostra segni d'usura), edizione speciale james bond 007. Questo modelle si trova su ebay usato a 900. Lo vendo a 700



                Last edited by Arturo Bandini; 08-08-2021, 21:16:04.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  mi piacerebbe un diver
                  il bulova che hai postato è molto bello, anche il bracciale mi piace molto che modello è?

                  il seiko, esteticamente parlando, ha qualcosa in meno
                  Bulova Oceanographer “Devil Diver”

                  Quello della foto è da 41 mm, perché c’è anche da 44 mm (lo riconosci perché ha la ghiera bicolore anziché colore unico)






                  siti immagini gratis

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                    I bulova nuovi purtroppo non sono un granché qualitativamente, ed è un peccato perché hanno (avuto) Design straordinari e uno dei pochi calibri al quarzo innovativi anche in tempi recenti.
                    Io terrei sempre ben presente il discorso prezzo, perché negli ultimi anni i listini hanno subito un’impennata allucinante e mentre prima con 500 euro ti si apriva un mondo, ora la scelta inizia ad essere davvero limitata e limitante...

                    Il Bulova Oceanographer ha un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso ed un bracciale con maglie snodate e finali pieni dove altri presentano bracciali decisamente di fattura più economica, hanno dovuto risparmiare sul movimento (Miyota, quindi Citizen) facendo però una Limited Edition (ora introvabile) con movimento Sellita

                    A quel prezzo non vedo altro, parlando di marchi “veri” e non microbrand

                    Ci sarebbe Steinhart che a quel prezzo offre movimento svizzero e qualità davvero apprezzabile, ma il Bulova ha un design originale (e storico, essendo una riedizione di un modello vintage) mentre lo Steinhart riprende Rolex e a non tutti piace andare in giro con qualcosa che viene percepito come una copia spudorata



                    Per Tissot ed Hamilton il prezzo sale, ma se parliamo di diver ritengo non siano i marchi più indicati:






                    Poi c’è Glycine ma siamo sempre lì con un design che non regala chissà quale emozione:




                    Si sale di livello con Squale ma ormai siamo oltre i 1000 euro e quindi parliamo di almeno il doppio rispetto a Bulova...








                    In mezzo ci sarebbero gli Zodiac ma anche loro sono nella fascia prezzo di Squale

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                      Bulova Oceanographer “Devil Diver”

                      Quello della foto è da 41 mm, perché c’è anche da 44 mm (lo riconosci perché ha la ghiera bicolore anziché colore unico)






                      siti immagini gratis

                      ah di il famoso (ho visto un video ieri altrimenti non sapevo nemmeno cosa voleva dire) 666 piedi
                      però dal video mi sembrava una cassa molto spessa

                      cmq non c'è fretta, uno da 200 eur mi sono arrischiato di prenderlo su amazon
                      per l'automatico voglio vederlo e provarlo al polso

                      poi mi hanno detto che all'outlet a fidenza c'è uno che è ufficiale swatch group, ci voglio andare perchè quel panda hamilton mi era piaciuto molto
                      guardare e provare non costa niente

                      poi avranno sicuramente il moonwatch omega e li mi sentirò male perchè quello mi piace tantissimo ma non me lo posso assolutamente permettere



                      Commenta


                        non sapevo esistesse un orologio zodiac, ha lo stesso nome e simbolo del famopso sk, anche se naturalmente è nato prima l'orologio

                        Commenta


                          più lo guardo e lo riguardo e il bulova non mi sembra adatto a me, poi va provato ci mancherebbe

                          la cassa è strana, non armoniosa
                          ci sono degli stacchi che non mi piacciono

                          poi ovviamente non ne capisco un caxxo di orologi e magari quello è il suo pregio



                          Commenta


                            E allora niente

                            Magari preferisci un’estetica più classica, alla Rolex per intenderci, il problema come già detto che i prezzi salgono

                            Ci sarebbe questo, Orient Kamasu (marchio storico, subordinato a Seiko) che si trova a mi pare 300 euro

                            Commenta


                              A meno di 300 euro ci sarebbe anche questo che è un entry level di Seiko

                              Commenta


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎