Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    i diver per me sono tutti belli ma è parecchio inflazionato come modello, mi sembrano sempre un voler copiare il submariner rolex
    poi ci sono marchi che proprio non sopporto a pelle tipo il festina

    io non ne capisco un caxxo è, sia chiaro
    vedo quello che mi piace e come nel mio caso lo prendo, poi magari il mio è una copia di un breitling aviator

    un mio amico da ragazzotto aveva un tag heuer non so che modello ma mi è sempre piaciuto da morire

    Anche io la penso come te....
    il video che ho postato era solamente per far vedere che con soli 100 euro si può avere qualcosa di dignitosissimo.
    Per quel poco che ne capisco
    ma ce lo.conferma Drop.









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      mi sai consigliare un kit per lavorarci?
      Non servono kit, praticamente basta un leva anse

      Commenta


        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
        Anche io la penso come te....
        il video che ho postato era solamente per far vedere che con soli 100 euro si può avere qualcosa di dignitosissimo.
        Per quel poco che ne capisco
        ma ce lo.conferma Drop.
        guardando il video sembra un prodotto di ottima fattura per quel che costa

        Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
        Non servono kit, praticamente basta un leva anse

        mi era scappato l'occhio su questo


        ha tanti accessori che non saprei veramente come maneggiare e magari il costo è basso come la qualità

        questa non so se giustifica il costo ma magari si




        Commenta


          Ecco appunto

          Bergeon è un marchio professionale e di qualità, con quello vai tranquillo

          Invece con i kit cinesi butti via i (pochi) soldi che costano

          Io per cambiare i cinturini al Panerai ho preso un cacciavite della Bergeon, infatti

          Commenta


            perfetto

            quello che ho likato secondo te va bene per le mie esigenze?
            ovvero provare a smontare cinturini da massimo ignorante

            poi magari trovo un qualche tutorial su yt



            Commenta


              Si che va benissimo

              Per levare il cinturino o il bracciale basta fare leva con la punta “a forchetta” nello spazietto tra cassa e cinturino affinché la barretta a molla si tolga dal foro in cui alloggia la sua estremità

              Commenta


                Si, fallo da dietro, ovvero dalla parte che è a contatto con il polso.
                Così se ti scappa l'attrezzo e fai un segnetto sull'orologio lo fai sul retro che non si vede.
                Può succedere eh.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  MAKE YOUR CHOISE....


                  Hey #SchwartzForce! Did you know, its a great day to wear a watch? Today we are reviewing my #Glycine Bronze Combat Sub watch which was purchased to mark my...



                  Big thanks to Zelos for lending in another great watch for us to see.https://zeloswatches.com/collections/swordfish-diver



                  🎁⌚Orologi consigliati: https://amzn.to/3Q0cTJ3Per sostenere il canale:https://www.paypal.me/underseatimePer Contattarmi: pierpaolo@underseatime.itInstagram:...









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Io direi Steinhart

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                      Io direi Steinhart

                      Pensavo pure io...

                      Ma con lo zelos non avresti un prodotto più di nicchia e quindi più unico (pure in meteorite) e con il glycine un prodotto migliore?

                      Lo steinhart mi sembrerebbe una via di mezzo....
                      Cmq validissimo.
                      Che dici?









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Leggendo in rete, la gente non sembra apprezzare molto la patina parecchio luccicante dello steinhart....

                        Anche se penso che alla lunga vada via.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Non avevo visto che avevi postato anche il Glycine

                          Posto che sono tutti e tre prodotti validi e quindi la scelta dovrebbe essere personale a seconda dei propri gusti estetici, in linea di massima riassumerei così:

                          - Glycine se si vuole un prodotto svizzero di un marchio storico (nonostante oggi abbia perso parecchio smalto e sia stato acquistato da Invicta)

                          - Steinhart se si vuole un prodotto svizzero di un marchio tedesco senza un passato, che fa della vendita diretta al cliente senza intermediari il suo punto di forza al fine di garantire un ottimo rapporto qualità prezzo

                          - Zelos se si vuole un prodotto dal design sicuramente originale sorvolando sull’assoluta mancanza di personalità del marchio, dal momento in cui i microbrand asiatici fanno capo a poche aziende che si occupano di produrre i progetti di chi si rivolge loro. Sono aziende che offrono comunque qualità parecchio elevata e che rende il confronto improponibile con aziende che lavorano in Svizzera o Europa


                          Ad ogni modo il termine “patina” si riferisce all’ossidazione del bronzo che vira il proprio colore nel tempo, il bronzo da nuovo non ha patina. Il bronzo è realizzato con differenti tipi di leghe e queste ne determinano tra le altre cose il tipo di colore, in particolare più la percentuale di rame è elevata e maggiore sarà la tendenza al rossiccio

                          Io per mio gusto preferisco il bronzo CuSn8 e CuSn12

                          Per intenderci, ecco il prima e dopo del mio Memphis Belle in bronzo CuSn8


                          Nuovo:






                          Dopo 4 anni:



                          Commenta


                            stamattina sono stato ancora dall'orologiaio per farmi togliere un'altra maglia, ho il polso di una ragazzina lo so
                            e niente ho preso quel cinturino che mi piaceva, 15 eur


                            tra le altre cose ho visto che il tizio usa il coltellino per smontare

                            ci siamo messi a fare due chiacchiere e gli ho chiesto cosa si può prendere con 1000 eur e pare sia un costo che non è carne ne pesce a detta sua

                            mi fa "guardi con l'avvento degli smartwatch oramai chi prende un orologio tradizionale o spende 200 eur o passa a a roba sui 4000 a mo di investimento tipo il classico rolex"
                            guardo quello che ha al polso, l'ho scambiato per un submariner e gli ho chiesto cosa poteva costare un orologio così
                            questo è IWC (?) non so se ho capito bene, siamo attorno agli 8000



                            Commenta


                              in settimana sento stefano



                              Commenta


                                Sono tornato in fissa con il reduced. Prima o poi butterò sti soldi, me lo sento. Fatemi desistere.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎