Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ok aspetto che arrivi l'orologio

    potrebbe diventare una "mania pericolosa"



    Commenta


      Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
      Si, fa cinturini artigianali molto belli ma non credo costino poco...

      Inoltre per il tipo di orologio proverei prima a vedere cosa offre Citizen stessa
      ho visto prezzi attorno ai 100/150 eur, ci potrebbe anche stare



      Commenta


        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        ho visto prezzi attorno ai 100/150 eur, ci potrebbe anche stare
        In realtà ci può stare se un orologio ne cosa 800 in su... per un orologio da 200 direi che conviene restare sui max 80 euro e si può tranquillamente

        Comunque iniziamo a vedere quando ti arriva, passi dall’orologiaio ti fai mettere a misura il bracciale e poi si vedrà

        Commenta


          Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
          In realtà ci può stare se un orologio ne cosa 800 in su... per un orologio da 200 direi che conviene restare sui max 80 euro e si può tranquillamente

          Comunque iniziamo a vedere quando ti arriva, passi dall’orologiaio ti fai mettere a misura il bracciale e poi si vedrà
          capisco il ragionamento ed è più che corretto
          quello che mi interessa è un cinturino "anallergico" ne ho visti sul web e quelli costano come l'orologio

          Solo pochi consumatori sanno se la loro pelle è allergica al cuoio. La maggior parte della popolazione soffre di qualche forma di allergia e oggigiorno ne sono colpiti in misura crescente purtroppo anche i bambini. Con il rivestimento Pro Skin, è possibil


          tra le altre cose ne ho visti che mi piacciono ma non sono molto aggiornato sugli abbinamenti

          questo mi piace ma non so se è adatto

          Cinturino orologio in vero alligatore, squame quadrate, finitura opaca, cucitura tono su tono, con fodera in pelle di vitello gommato. Bombatura leggera con spessore di 4.5 mm. Sviluppato e prodotto dall'ABP. Qualità superiore, si adatta perfettamente



          cmq oggi arriva, domani sera se riesco passo dall'orologiaio magari mi suggerisce anche lui qualcosa



          Commenta


            Lascia perdere, un cinturino in pelle difficilmente sarà “allergenico”

            Ripeto il mio consiglio, una volta che ti arriva tramite il codice sul retro vediamo quali sono i cinturini originali Citizen che ti vengono proposti sul sito che ti ho detto, se poi questi non dovessero risultare convincenti si passa a guardare altro

            Commenta


              Bello sia il tissot che i citizen postati da drop. Se non si bada troppo alla "figherìa", citizen è un marchio che fa orologi di tutto rispetto.

              Commenta


                arrivato, per il mio polso è anche troppo grande ma va bene così
                il bracciale è veramente da due soldi ma ci sta

                l'ho messo sul balcone a ricaricarsi assieme a quello che avevo regalato a mia moglie per natale, due eco

                domani vado "in città" e farò mettere a posto il bracciale ma al 99% lo cambio con un cinturino in pelle



                Commenta


                  É così pessimo il bracciale?

                  Io un Citizen da 170 euro non l’ho mai maneggiato quindi non so

                  Il Citizen Pilot ha un ottimo bracciale ma costa tipo 400 euro

                  Commenta


                    Perché non l'hai comprato direttamente col cinturino in pelle?
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Se vuoi un consiglio per valorizzarlo al meglio ti do il contatto del “mio” artigiano di fiducia (conosciuto parecchio soprattutto tra gli appassionati di Panerai, ma non solo) gli mandi la foto dell’orologio e ti propone varie scelte tra stili, pellami ecc, in due o tre giorni ti arriva, ti manda anche foto mentre lo realizza

                      Come dimensioni direi di fare 22 mm che si restringe a 20 mm con 3-4 mm di spessore, come lunghezza se gli dici la misura del polso ci pensa lui

                      Commenta


                        Intanto gli ho scritto io e mi ha già mandato qualche esempio tra cui scegliere...

                        Questi sono in capra







                        Questi in vacchetta e vitello







                        Questi capra e vitello

                        Commenta


                          stamattina ero in città e sono entrato in centro commerciale dove c'è un compro oro e rivendita varia di gioielli ecc
                          per togliermi due maglie la commessa che quasi si vergognava mi ha chiesto 9 eur, mi sa di furto

                          mentre ero li che pistolavo ho visto la copia identica del mio cronografo sector acquistato nel 95 a 750 mila lire - adesso costa 190 eur
                          ecco quello era in bel ricordo
                          ho provato due volte a farlo mettere a posto ma penso andrebbe preso un movimento completo magari anche di altra marca, si può fare? usano i movimenti citizen per fare i rolex patacca......

                          belli i cinturini drop, specialmente il primo nero di capra
                          ha qualche caratteristica particolare la capra? più morbida?



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                            Quando ti arriverà cerchi il codice indicato nell’immagine sul sito www.orologio.it



                            E ti verranno fuori i cinturini originali compatibili
                            sto guardando



                            Commenta


                              cosa può costare in modo spannometrico un cinturino come quello drop? il primo in capra?



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                                É così pessimo il bracciale?

                                Io un Citizen da 170 euro non l’ho mai maneggiato quindi non so

                                Il Citizen Pilot ha un ottimo bracciale ma costa tipo 400 euro
                                non è niente di che, d'altronde l'orologio in se costa relativamente poco
                                le maglie cigolano abbastanza e danno proprio una sensazione da "poco"

                                poi anche io mi devo abituare, è pesante soprattutto per uno che non porta orologi da tanti anni

                                rettifico sulla dimensione, si è grosso 44mm e io ho il polso piccolo ma non è sproporzionato nel complesso

                                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                Perché non l'hai comprato direttamente col cinturino in pelle?
                                perchè non c'era e poi perchè mi piace l'idea di avere due cinturini

                                mi scoccia farmi fregare 9 eur alla volta per sostiture un bracciale/cinturino
                                quindi pensavo di prendere un kit da orologiaio che può servire in casa per tutti gli altri che cmq lo portano e poi mi piace farmi le cose da solo

                                ho visto questo su amazon che mi sembra fin esagerato anche perchè la maggior parte dei pezzi non so a cosa servono




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎