Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rolex vuole definitivamente diventare un bene da investimento, ma è un gran peccato.

    Commenta


      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
      Rolex vuole definitivamente diventare un bene da investimento, ma è un gran peccato.
      Beh se ne stava abusando troppo di rolex
      Era diventato un orologio per tutti

      Commenta


        Tutto sommato è un orologio per tutti, prezzo a parte.
        Brand con una riconoscibilità di massa, design iconici, calibri basici, metalli preziosi e gemme. È l'orologio classico che compra chi vuole un pezzo riconoscibile, fregandosene di cosa ci sia dietro il quadrante (poi non solo ovviamente, qualunque appassionato ha anche rolex).

        Capisco bene non faccia piacere vederne uno al polso di ogni tammarro.

        Commenta


          Sembra che il quadrante sia troppo grande e ti scavi sulla pelle se filetti la mano

          Commenta


            È sicuramente un effetto della foto ravvicinata visto che si tratta di un 36 mm

            Questo è un 44 mm e facendo una foto distanziata rende meglio l’effetto al polso rispetto a una foto ravvicinata che per effetto della lentina del telefono si ingigantisce



            Ecco come risulta con una foto ravvicinata

            Commenta


              Hai un polso grosso

              Commenta


                36 mm con una foto distanziata risulteranno più o meno così

                Commenta


                  È come dice Drop non ho badato troppo all'effetto polso più orologio preferivo far veder da vicino l'orologio.
                  Il quadrante chiaro aiuta a farlo sembrare più grande, avevo provato anche il 41mm ma rispetto al mio omega che è 41, 5 sembrava enorme.
                  Cmq di Tudor è bello anche il royal
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                    È come dice Drop non ho badato troppo all'effetto polso più orologio preferivo far veder da vicino l'orologio.
                    Il quadrante chiaro aiuta a farlo sembrare più grande, avevo provato anche il 41mm ma rispetto al mio omega che è 41, 5 sembrava enorme.
                    Cmq di Tudor è bello anche il royal
                    Ovviamente un diver grazie alla presenza della ghiera e di conseguenza ad un quadrante più piccolo darà l’impressione di avere dimensioni più contenute

                    Senza contare che ad influenzare più di tutti la presenza sul polso è il lug to lug, dettaglio fondamentale che troppo spesso viene tralasciato completamente

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      Bellissimo, auguri Neme! Ottimo acquisto
                      Originariamente Scritto da Testa
                      Le cose vanno come devono andare
                      Noi ci possiamo fare poco.
                      Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                      Commenta


                        A proposito di dimensioni... 48 mm

                        Commenta


                          Ripropongo il quesito dopo quasi un anno quale prendo? Il Carrera è un po’ fuori budget…






                          Commenta


                            Non sono il mio genere, quindi giudizio neutro

                            A livello di movimento direi che si equivalgono un po’ tutti, tra ETA e Sellita

                            Secondo me dovresti andarteli a vedere dal vivo e decidere in base a quello che ti colpisce di più, non hanno quel qualcosa che li contraddistingue nettamente uno dall’altro per cui esprimere una preferenza oggettiva

                            Poi c’è il discorso marchio: Longines per chi guarda alla storia, Tudor per chi guarda al blasone (ma qui ci sono dei distinguo, tra chi vede in Tudor un marchio di prestigio e chi il vorrei ma non posso di Rolex) e Oris per chi apprezza un marchio recente, indipendente e innovativo

                            Commenta


                              Di Oris mi piace molto il Big Crown Pointer Date, per i canoni attuali rientra nell’elegante anche se ha origini militari

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                Ripropongo il quesito dopo quasi un anno quale prendo? Il Carrera è un po’ fuori budget…






                                il 1926 di tudor dal vivo rende più che in foto, anche se il quadrante nero lo fa perdere un po'.
                                Il carerra invece perde secondo me, il longines è bello ma un po troppo lucido per i miei gusti
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎