Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    adesso ci siamo parlati un attimo

    mi diceva che quando è andato a prendere un anello per mia madre il gioielliere glielo voleva ricomprare perchè diceva che è un modello particolare
    lui lo avrebbe anche cambiato ma era un regalo di mia madre e niente
    dice che una volta lo ha aperto e dentro ha un meccanismo piccolo e rotondo

    io non ne capisco niente e lui anche meno



    Commenta


      Se noti il fondello riporta un codice, solo che dalla foto non riesco a leggerlo bene... é quello che aiuterebbe nella ricerca

      Commenta


        15
        75 03 99

        mi sembra di capire



        Commenta


          non capisco se è uno 0 una A un 8 o altro
          dalle foto non si capisce molto



          Commenta


            Comunque sia un orologio meccanico che è rimasto fermo tutti sti anni e non é mai stato revisionato avrà il lubrificante del movimento completamente secco

            Quindi nel caso si volesse renderlo utilizzabile dovrebbe essere portato da un orologiaio serio per una revisione e, volendo, una lucidatura della cassa per rimuovere i segni del tempo

            É un orologio molto elegante che andrebbe benissimo indossato con l'abito in eventi formali, é un peccato sia stato trascurato così

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
              Comunque sia un orologio meccanico che è rimasto fermo tutti sti anni e non é mai stato revisionato avrà il lubrificante del movimento completamente secco

              Quindi nel caso si volesse renderlo utilizzabile dovrebbe essere portato da un orologiaio serio per una revisione e, volendo, una lucidatura della cassa per rimuovere i segni del tempo

              É un orologio molto elegante che andrebbe benissimo indossato con l'abito in eventi formali, é un peccato sia stato trascurato così
              è quello che vorrebbe fare
              non è rimasto fermo di tanto in tanto lo tira fuori e lo carica
              due volte all'anno forse
              funziona regolarmente
              di certo ha bisogno di una mano di qualcuno



              Commenta


                Credo che il vetro sia in plexiglas, in quel caso il graffietto che si vede in foto dovrebbe venire via facilmente con una lucidata sempre affidandosi ad un orologiaio serio

                Poi il cinturino lo sostituirei con uno sempre in coccodrillo ma nero o testa di moro per svecchiarlo un po'

                Commenta


                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  è quello che vorrebbe fare
                  non è rimasto fermo di tanto in tanto lo tira fuori e lo carica
                  due volte all'anno forse
                  funziona regolarmente
                  di certo ha bisogno di una mano di qualcuno
                  Per la quotazione vai sul sito chrono24, carica le foto e già ti dice qualcosa
                  Originariamente Scritto da Testa
                  Le cose vanno come devono andare
                  Noi ci possiamo fare poco.
                  Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                  Commenta


                    Ci ho provato io con l app ma non ha dato risultati soddisfacenti.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Eh allora credo che si debba rivolgere a qualche orologiaio esperto
                      Con quei numeri non ho trovato nulla
                      Originariamente Scritto da Testa
                      Le cose vanno come devono andare
                      Noi ci possiamo fare poco.
                      Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                      Commenta


                        Beh se vuoi fare un service ben fatto devi andare da uno bravo.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Ho già provveduto ad informarmi, la referenza dovrebbe essere presente all’interno del fondello (quindi dovrebbe essere aperto) così come il punzone che attesti la realizzazione in vero oro

                          In base alle condizioni generali e del movimento potrebbe valere sui 500 euro

                          Commenta


                            grazie a tutti, top in primis

                            adesso è passato il mio vecchio e abbiamo parlato un po' anche di quello

                            il cinturino non è originale, dice che era più scuro ma era molto rovinato
                            quando lo ha fatto cambiare non trovavano la misura originale e ha dovuto optare per quello - parliamo di almeno 20 anni fa

                            i perni sono in oro placcato
                            non so se glieli hanno adattati o altro
                            dice che il cinturino non è perfetto e si gancia male

                            in sostanza pare che sia un modello particolare, che non vuol dire di pregio

                            ma quello non conta niente, il valore è affettivo
                            c'è qualcuno di veramente valido a cui affidarlo per il restauro? a parma c'è solo una gioielleria affidabile e mi sa che anche loro lo mandano da altri



                            Commenta


                              nel mentre è saltato fuori questo

                              che per me al 99,99% è una patacca
                              pare sia stato preso su una bancarella di quelle dei polacchi che arrivavano in italia 20 anni fa
                              il fondello non è originale, il cinturino nemmeno
                              questo sicuro al 100%
                              il meccanismo non si muove, cambia solo la data
                              che roba è? lo butto nel cesso?




                              Commenta


                                La gioielleria ha sicuramente un maestro orologiaio di fiducia, se vende orologi di pregio avrà una persona che ci sa fare, secondo me puoi dargli l'orologio tranquillo.

                                Il Rolex polacco direi che è fake.
                                Anche se da una foto così impossibile dirlo.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎