Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Non mi fanno impazzire ne il Submariner me il GMT in realtà.

    Lo Speedmaster anche è bello ma preferisco il Sea.



    Non è che sono confuso, come detto sono ignorante.
    Ma l'explorer II sul sito è 42mm non 41 [emoji848][emoji848]

    Non posso lamentarmi ma non sono ancora al punto di "buttare" 13k senza pensieri.
    Ci penserò meglio, tanto non ho fretta

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Non ti piace il Submariner, non ti piace il GMT, non ti piace lo Speedmaster.... sei confuso



    Commenta


      Ponno : Omega seamaster 300 master co-axial
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Ponno, ascolta.......




        Commenta


          Ponno...

          Commenta


            Questo orologino mi sta dando soddisfazioni



            Per il momento è stabile a -4 secondi al giorno, vedremo se cambierà qualcosa una volta assestatosi

            Gli orologi a carica manuale mi danno una sensazione di affidabilità che quelli a carica automatica non mi trasmettono, in quanto troppo legati alle condizioni di utilizzo al polso

            Questo in particolare è dotato del nuovo H-50 di Hamilton con 80 ore di autonomia, quindi lo puoi tranquillamente caricare una volta ogni due giorni e sei tranquillo che sia sempre sufficientemente carico per avere una precisione di marcia ottimale

            Inoltre la regolazione viene effettuata al laser e rispetto al precedente ETA 2804 presenta accorgimenti tecnici solitamente presenti in movimenti di ben altra caratura



            Hamilton con le riedizioni militari se la sta cavando molto bene, anche questo è decisamente riuscito

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
              Ponno...

              Come primo Panerai non riesco proprio a pensare ai Radiomir, limite mio... ma idealmente lo vedo come acquisto SOLO DOPO un Luminor

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                Ponno : Omega seamaster 300 master co-axial
                Bellissimo, quello che ho linkato sopra. Non so se tiene il valore però.
                Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                Ponno...

                Non mi piace per niente. Sorry ahaha

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Mettiti l'anima in pace: gli unici che "tengono valore" sono Rolex e Audemars Piguet (specifiche referenze, non chiedermi altro in merito perché non ho studiato)

                  Tutto il resto, in caso di rivendita, comporta diminuzione di valore in quanto nuovo si trova senza problemi

                  Però considera la tendenza ad aumentare listini di anno in anno, per cui in alcuni casi ci si può trovare ad aver acquistato a tot qualche anno fa e, a fronte dei continui aumenti di listino, poter rivendere il proprio usato senza praticamente perderci nulla

                  Se vuoi una valida alternativa a Rolex, con Omega cadi in piedi

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                    Grand Seiko fa orologi pazzeschi con finiture che Rolex, Omega e compagnia si sognano, e con movimenti che nulla hanno da invidiare in termini di qualità e precisione, ma sono prodotti che almeno per il momento sono ancora rivolti ad appassionati, non a clienti occasionali

                    Chi si avvicina a questo mondo con l’idea di acquistare un “orologio di lusso” probabilmente cerca un marchio riconoscibile e che restituisca, sia ai suoi che agli occhi altrui, quell’effetto “wow” che un Grand Seiko difficilmente potrà trasmettere, se la maggior parte della gente associa il nome Seiko agli orologi economici che si trovano nei centri commerciali

                    Però, giusto per dovere di cronaca...









                    Chi acquista un Grand Seiko lo fa perché vedendo un video del genere apprezza tutto il lavoro che ci sta dietro



                    E perché la soddisfazione personale di portare al polso un orologio simile va oltre a quanto possa trasparire agli occhi della gente
                    bellissimo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                      Questo orologino mi sta dando soddisfazioni



                      Per il momento è stabile a -4 secondi al giorno, vedremo se cambierà qualcosa una volta assestatosi

                      Gli orologi a carica manuale mi danno una sensazione di affidabilità che quelli a carica automatica non mi trasmettono, in quanto troppo legati alle condizioni di utilizzo al polso

                      Questo in particolare è dotato del nuovo H-50 di Hamilton con 80 ore di autonomia, quindi lo puoi tranquillamente caricare una volta ogni due giorni e sei tranquillo che sia sempre sufficientemente carico per avere una precisione di marcia ottimale

                      Inoltre la regolazione viene effettuata al laser e rispetto al precedente ETA 2804 presenta accorgimenti tecnici solitamente presenti in movimenti di ben altra caratura



                      Hamilton con le riedizioni militari se la sta cavando molto bene, anche questo è decisamente riuscito

                      il secondo mi ricorda un orologio vintage che ho, il certinaa club2000
                      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Ponno, ascolta.......

                        Wow quanto?
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                          Wow quanto?
                          Se è il 3695, ammesso che lo trovi, direi 15k nuovo o giù di lì.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                            il secondo mi ricorda un orologio vintage che ho, il certinaa club2000
                            É la riedizione di questo, assegnato alla RAF nel 1975

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                              Se è il 3695, ammesso che lo trovi, direi 15k nuovo o giù di lì.
                              Troppo. Sono povero.
                              Dead Man Walking

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                                É la riedizione di questo, assegnato alla RAF nel 1975

                                forse quel tipo di cassa era in voga in quel periodo https://assets.catawiki.nl/assets/20...53af1420a5.jpg
                                però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎