Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sbagliare apposta per non far accorgere gli altri di leggere sulla seconda scheda da google le info
    Dead Man Walking

    Commenta


      Anzi hai ragione, errore mio, non so perchè ricordavo arrivassero a 41 in realtà è 42.

      Edit vaccagare Muta.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        Anzi hai ragione, errore mio, non so perchè ricordavo arrivassero a 41 in realtà è 42.

        Edit vaccagare Muta.
        Dead Man Walking

        Commenta


          Non mi sono mai interessato all’Explorer II, il cosiddetto “Freccione”, quindi consigli mirati non ne posso dare.

          Posso solo dire che, pur non essendo una “referenza hot” di quelle da strapparsi le vesti per averle, ha una sua fetta di estimatori.

          Per quanto riguarda i materiali, i Rolex “professionali”, nati cioè per assolvere a precise funzioni tecniche in periodi storici dove pc, tablet e smartphone non la facevano da padroni, sono filologicamente in acciaio. Oro bianco, oro giallo, oro rosa ecc sono arrivati in seguito all’ascesa di Rolex nel mondo del lusso ed oggi guardano principalmente ai mercati cinesi, russi ed arabi dove l’opulenza è d’obbligo.

          Da noi, sono spesso visti come orologi da papponi, fermo restando che spesso è chi e come li indossa a fare la differenza.

          Se ti piace questo modello, ti consiglio di studiartelo per bene, fatti un giro sul forum “Orologi & Passioni” e cerca filmati su YouTube, poi fatti un giro su Chrono24 impostando la ricerca sulla Germania e trova venditori professionali in zona, magari con la possibilità di andare a vedere di persona.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
            Non mi sono mai interessato all’Explorer II, il cosiddetto “Freccione”, quindi consigli mirati non ne posso dare.

            Posso solo dire che, pur non essendo una “referenza hot” di quelle da strapparsi le vesti per averle, ha una sua fetta di estimatori.

            Per quanto riguarda i materiali, i Rolex “professionali”, nati cioè per assolvere a precise funzioni tecniche in periodi storici dove pc, tablet e smartphone non la facevano da padroni, sono filologicamente in acciaio. Oro bianco, oro giallo, oro rosa ecc sono arrivati in seguito all’ascesa di Rolex nel mondo del lusso ed oggi guardano principalmente ai mercati cinesi, russi ed arabi dove l’opulenza è d’obbligo.

            Da noi, sono spesso visti come orologi da papponi, fermo restando che spesso è chi e come li indossa a fare la differenza.

            Se ti piace questo modello, ti consiglio di studiartelo per bene, fatti un giro sul forum “Orologi & Passioni” e cerca filmati su YouTube, poi fatti un giro su Chrono24 impostando la ricerca sulla Germania e trova venditori professionali in zona, magari con la possibilità di andare a vedere di persona.
            Quoto l'amico intenditore Scharfes S, anche se personalmente ti suggerirei di non prendere un rolex. Come ti è stato suggerito mi orienterei verso altri brand....salvo il fatto che...se lo sfizio è il rolex...beh allora hands down...
            Dead Man Walking

            Commenta


              Guardavo ora su un sito e vedo che il Deepsea arriva a 44 ed il Sea-dweller a 43, ricordavo proprio malissimo ahhha.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                Non mi sono mai interessato all’Explorer II, il cosiddetto “Freccione”, quindi consigli mirati non ne posso dare.

                Posso solo dire che, pur non essendo una “referenza hot” di quelle da strapparsi le vesti per averle, ha una sua fetta di estimatori.

                Per quanto riguarda i materiali, i Rolex “professionali”, nati cioè per assolvere a precise funzioni tecniche in periodi storici dove pc, tablet e smartphone non la facevano da padroni, sono filologicamente in acciaio. Oro bianco, oro giallo, oro rosa ecc sono arrivati in seguito all’ascesa di Rolex nel mondo del lusso ed oggi guardano principalmente ai mercati cinesi, russi ed arabi dove l’opulenza è d’obbligo.

                Da noi, sono spesso visti come orologi da papponi, fermo restando che spesso è chi e come li indossa a fare la differenza.

                Se ti piace questo modello, ti consiglio di studiartelo per bene, fatti un giro sul forum “Orologi & Passioni” e cerca filmati su YouTube, poi fatti un giro su Chrono24 impostando la ricerca sulla Germania e trova venditori professionali in zona, magari con la possibilità di andare a vedere di persona.
                Faro` cosi, a me piace un botto questo https://www.omegawatches.com/it/watc...21092442001001

                Magari con uno dei cinturini in tessuto sotto, il prezzo e` quello circa, ma ho paura che come "investimento" l'Omega perda tantissimo
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Si, se ti piace prendilo con l idea di tenerlo perché potrebbe perdere un po di valore, se vuoi un assegno circolare il Rolex è decisamente più sicuro, ma prendilo che ti piaccia.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Thread sugli orologi

                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Faro` cosi, a me piace un botto questo https://www.omegawatches.com/it/watc...21092442001001

                    Magari con uno dei cinturini in tessuto sotto, il prezzo e` quello circa, ma ho paura che come "investimento" l'Omega perda tantissimo
                    Il fatto è che per un “neofita” che si avvicina a questo mondo è facilissimo invaghirsi di un modello ogni quarto d’ora

                    Il mio consiglio è di prenderti un po’ di tempo per fare un quadro generale, ripeto fatti un giro su Orologi & Passioni nella sezione “Orologi contemporanei” e passati qualche pagina, dove la gente apre discussioni inerenti vari modelli di vari marchi, tutti intesi come orologi dai 1000 euro in su e di maschio svizzero o tedesco

                    Affina la ricerca trovando la tipologia più adatta, che immagino sia un subacqueo, sportivo ma da linee aggraziate e non eccessivamente tecniche, qualcosa di casual utilizzabile in ogni occasione (partendo dal presupposto che la regola vuole che con l’abito formale ci voglia solo ed esclusivamente l’orologio elegante extrapiatto solo tempo ma questo è un altro discorso)

                    Prendi carta e penna, ti tiri giù una ventina di modelli che a pelle ti piacciono, ti informi sulle misure, sulla tecnica ecc, man mano fai una scrematura è una volta che ti ritrovi con 3-5 modelli che ti convincono particolarmente te li vai a provare in negozio perché non sempre ciò che piace in foto poi convince dal vero

                    Io ormai ci ho fatto l’occhio e vado sempre a colpo sicuro a scatola chiusa ma sono 5 anni che acquisto, rivendo ecc e sotto il naso me ne sono passati parecchi

                    Così facendo dovresti riuscire a trovare il tuo primo orologio serio senza il rischio di ripensamenti

                    Ovviamente il primo pensiero va sempre a Rolex ma poi spesso ci si accorge che c’è un mondo molto più vasto, vario e che non ti costringe a girare con il timore di ricevere una botta in testa per portarti via l’orologio coronato

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                      Bhe, pero' se vai da un rivenditore ufficiale ti fa il prezzo di listino, se ce l'ha il pezzo che ti interessa, perchè non è detto eh.
                      Ovvio che su Rolex inutile provare a chiedere anche un solo minimo sconticino.
                      Dipende dal modello. Alcuni non li vendono a tutti. Altri hanno liste d'attesa infinite. I più quotati e richiesti vanno ai reseller, mediamente, tramite un sistema ben poco trasparente.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        In realtà mi piacerebbe nuovo.
                        Lo so che Rolex è Rolex, è uno dei motivi per cui se ensavo a questo, ma non ho idea come funzioni con i materiali. Magari in acciaio è considerato "finto rolex" e poi non vale niente.






                        Il punto è che, come detto, non capisco assolutamente nulla di orologi. Pensavo a Rolex perché la conoscono tutti, e si dice che tengano il valore benissimo. Sarebbe uno sfizio che pagherei con dei soldi, diciamo extra, ma comunque non vorrei buttarli.

                        Con quel budget (max 8k) che considereresti?
                        Paletti direi:
                        Mantenere il valore in caso voglia venderlo in futuro
                        Almeno 42 mm

                        Avevo visto anche un bellissimo Omega (mi sembra Sea Master ma non ricordo) ma veniva tipo 13k


                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Prenderei 3 orologi da 2k o due da 3

                        7-12k è una fascia particolare perché ti costringe a scegliere tra materiali/finiture e calibro.
                        Se vuoi uno sportivo in acciaio 5-7k, prova a considerare Grand Seiko (per esempio questo mi piace moltissimo, dal vivo è stupendo https://www.grand-seiko.com/uk-en/collections/sbge201g)


                        Se vuoi un solo pezzo, molto "mainstream" e "riconoscibile", puoi sicuramente da considerare anche Omega Speedmaster e Zenith El Primero.

                        Se invece non hai orologi e vuoi cominciare a metterli, ti consiglierei di farci stare 2-3 pezzi in quel budget:
                        - Un diver
                        - Un dress watch
                        - Un aviator

                        Di non comprarli tutti insieme e di considerare anche diversi budget per categoria (quindi per esempio un diver da 4k, un dress da 2k e un aviator da 1k).
                        Last edited by AlexBrambi; 17-12-2019, 11:00:53.

                        Commenta


                          I GMT II ormai hanno prezzi ingiustificati per due ragioni: Rolex ha ridotto la produzione e ne consegna pochissimi ai rivenditori.
                          Si vocifera di ulteriore taglio della produzione nel 2021 per tanto l'anno prossimo sicuramente uno lo prendo nuovo, sono tentato da explorer I o Millgaus
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            A me piacerebbe un Submariner senza data.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Personalmente l'unico Rolex che trovo impareggiabile è il daydate, perché è uno dei pochissimi che trovo bello in full-gold.
                              Poi per carità, oggi se non hai almeno un braccio completamente tatuato e non ti fai 50 lampade la settimana, non te lo vendono nemmeno

                              Commenta


                                Grand Seiko fa orologi pazzeschi con finiture che Rolex, Omega e compagnia si sognano, e con movimenti che nulla hanno da invidiare in termini di qualità e precisione, ma sono prodotti che almeno per il momento sono ancora rivolti ad appassionati, non a clienti occasionali

                                Chi si avvicina a questo mondo con l’idea di acquistare un “orologio di lusso” probabilmente cerca un marchio riconoscibile e che restituisca, sia ai suoi che agli occhi altrui, quell’effetto “wow” che un Grand Seiko difficilmente potrà trasmettere, se la maggior parte della gente associa il nome Seiko agli orologi economici che si trovano nei centri commerciali

                                Però, giusto per dovere di cronaca...









                                Chi acquista un Grand Seiko lo fa perché vedendo un video del genere apprezza tutto il lavoro che ci sta dietro



                                E perché la soddisfazione personale di portare al polso un orologio simile va oltre a quanto possa trasparire agli occhi della gente

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎