Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quel cavolo di spinnaker si è starato di nuovo, stesso problema di prima. secondo me c'è un errore di fabbricazione.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
      Foto con luce decente

      bello. Mi ricordi quanto l'hai pagato?

      Commenta


        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
        quel cavolo di spinnaker si è starato di nuovo, stesso problema di prima. secondo me c'è un errore di fabbricazione.
        Ma non te l’avevano sostituito con uno nuovo? Quando ti era tornato avevi controllato lo scarto giornaliero?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
          Eccolo!







          bello



          Commenta


            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
            Ma non te l’avevano sostituito con uno nuovo? Quando ti era tornato avevi controllato lo scarto giornaliero?
            L'hanno mandato in assistenza, ma non è stato sostituito. poi di fatto non ho ricevuto il log dell'assistenza, quindi non ho idea di cosa abbiano fatto.

            Commenta


              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
              L'hanno mandato in assistenza, ma non è stato sostituito. poi di fatto non ho ricevuto il log dell'assistenza, quindi non ho idea di cosa abbiano fatto.
              Capito

              Purtroppo quando un movimento “nasce male” a volte si entra in un brutto vortice e io ne so qualcosa...

              Ricontattali, fagli presente il problema e vedi cosa ti dicono

              Però in questi casi occorre essere precisi... nel senso che se un orologio che sballa ti torna indietro da una “riparazione” bisogna prendersi almeno la briga di verificarne lo scarto medio giornaliero per un periodo di 7-10 giorni così da poter verificare se il problema effettivamente sembra essere stato risolto o meno

              Commenta


                hai ragione, è che lo porto si e no una volta a settimana. Proverò a vedere per 2-3 giorni almeno.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                  hai ragione, è che lo porto si e no una volta a settimana. Proverò a vedere per 2-3 giorni almeno.
                  potresti anche fare così: da completamente fermo gli da 40 giri di corona, lo regoli preciso con l’ora del cellulare e lo posi sulla scrivania/mensola/mobile lasciandolo stare, il giorno seguente alla stessa ora verifichi lo scarto rispetto al cellulare e ti segni su un foglio, dai altri 40 giri di corona e lo lasci li, il giorno dopo verifichi lo scarto e te lo segni, 40 giri di corona e così via per una settimana

                  In questo modo non serve indossarlo e ne verifichi lo scarto in posizione statica (quadrante verso l’alto)

                  Chiunque, persino un orologiaio, ti dirà che lo scarto medio reale di un orologio si verifica indossandolo, ma sui manuali Seiko è chiaramente specificato che le tolleranze di scarto indicate sono da intendersi in posizione statica, proprio perché l’utilizzo di un orologio lo sottopone a innumerevoli e soggettivi aspetti che non possono essere replicati

                  Secondo me un test del genere ti fa capire già dopo un paio di giorni se c’è qualcosa che non va e dopo una settimana è possibile avere un resoconto abbastanza dettagliato su come si comporta

                  Commenta


                    si farò così, grazie. dovrò impostare un allarme perché altrimenti mi scordo 100%.
                    comunque non pretendo sia preciso, è un orologino del piffero che vale più di acciaio che di movimento. avrei dovuto controllare meglio appena ricevuto, invece ha vinto la pigrizia.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                      si farò così, grazie. dovrò impostare un allarme perché altrimenti mi scordo 100%.
                      comunque non pretendo sia preciso, è un orologino del piffero che vale più di acciaio che di movimento. avrei dovuto controllare meglio appena ricevuto, invece ha vinto la pigrizia.
                      Si anche io faccio così, imposto l’allarme 5 min prima così ho il tempo di “prepararmi” con il G-Shock radiocontrollato vicino, faccio la foto e calcolo lo scarto (vedi esempio)



                      Riguardo al movimento, mi sono dimenticato che il tuo non è Seiko ma Miyota, quindi pur avendo la carica manuale non ha il fermo macchina e di conseguenza prendere nota degli scarti è un po’ più complicato, per questo motivo ti consiglio il metodo della foto se non diventa troppo uno sbattimento

                      Commenta


                        sei troppo preciso e professionale, io sono ignorante, guardo quanto scarta in termini di minuti. oltretutto per vedere se devia tanto da dover essere mandato in assistenza, lo carico ogni giorno, poi guardo quanto devia ogni 2-3 giorni. se mi fa 1 minuto al giorno, mi va bene lo stesso appunto perché non lo porto praticamente mai 2 giorni di fila ed è comunque un muletto.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                          sei troppo preciso e professionale, io sono ignorante, guardo quanto scarta in termini di minuti. oltretutto per vedere se devia tanto da dover essere mandato in assistenza, lo carico ogni giorno, poi guardo quanto devia ogni 2-3 giorni. se mi fa 1 minuto al giorno, mi va bene lo stesso appunto perché non lo porto praticamente mai 2 giorni di fila ed è comunque un muletto.
                          Per i miei gusti, un orologio dovrebbe guadagnare un minuto in una settimana, rimanendo quindi sotto i 10 secondi al giorno

                          60 secondi in un giorno è addirittura fuori tolleranza della casa madre, in quel caso eventuali interventi passano naturalmente in garanzia, tanto per fare un esempio

                          Commenta


                            questo deve essere nato male, quindi vediamo se me lo cambiano, se no me ne farò una ragione.

                            Commenta


                              A distanza di tutto questo tempo non credo si possa sperare in una sostituzione... al massimo era da esercitare il diritto di recesso fin da subito

                              Comunque non rimane che ricontattarli, spiegare il problema e vedere che ti dicono

                              PS: quando un movimento risulta non riparabile, anziché sostituire l’orologio, di solito viene sostituito il movimento stesso, proprio perché più conveniente in termini di costi... spesso costa meno cambiare un movimento economico che la manodopera per ripararne uno nato male

                              Commenta


                                ci dovrebbe essere una garanzia, credo. poi per carità, non voglio impazzire, è un orologio che vale pochissimo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎