Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nb. L'Elysee sopra lo avevo postato solo per curiosità. Non ho particolare interesse.









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
      Ma guarda che ce l’ha, la carica manuale

      Gli dai 40 giri di corona, regoli l’ora e te lo metti al polso
      ok grazie!
      stamattina era 4 minuti avanti. boh, magari l'ho regolato male io ieri o forse is deve assestare... o dici sia da far tarare? quel c.azzillo sembra spostato sul +, non so se possa influire.

      Commenta


        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
        Si mi interessa qualcosa in bronzo...
        Stavo proprio.pensando.agli steinhart
        Oppure gruppo gamma.
        Fra i due che dici? Forse steinhart?
        Di Gruppo Gamma ne ho avuti due, uno acciaio e uno bronzo





        La qualità è alta, vengono realizzati in piccole edizioni limitate a poche centinaia di pezzi e per questo non costano poco

        Comunque non farti ingannare dall’aspetto simil oro del bronzo nuovo, in quanto tende velocemente ad ossidarsi creando una patina che è la sua particolarità

        Commenta


          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
          ok grazie!
          stamattina era 4 minuti avanti. boh, magari l'ho regolato male io ieri o forse is deve assestare... o dici sia da far tarare? quel c.azzillo sembra spostato sul +, non so se possa influire.

          4 minuti in un giorno va fuori da ogni specifica, prova intanto a fare come ti ho detto, 40 giri di corona, poi regoli l’ora utilizzando il cellulare come riferimento e domani alla stessa ora verifichi la situazione

          La racchetta serve per aumentare o diminuire la velocità di marcia ma è talmente sensibile che l’operazione va fatta eseguire ad un orologiaio provvisto di cronocomparatore

          Commenta


            proviamo, grazie

            Commenta


              Tra Steinhart e Gruppo Gamma, il primo è più di prestigio o sbaglio?
              Cmq lo steinhart mi piace molto.
              Ma.nche il.gruppo gamma a dire il vero.









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                di shorokhoff cosa pensi? fa roba eccentrica, ma alcuni pezzi non mi dispiacciono

                (hai un forum o un gruppo di appassionati di orologi da consigliare, così smetto di tediarti?)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                  Tra Steinhart e Gruppo Gamma, il primo è più di prestigio o sbaglio?
                  Cmq lo steinhart mi piace molto.
                  Ma.nche il.gruppo gamma a dire il vero.
                  Steinhart é più "mainstream" mentre Gruppo Gamma é più di nicchia. Entrambe sono realtà affermate da anni e con cui si può andare ad occhi chiusi, il fatto che Gruppo Gamma sia un marchio asiatico non deve trarre in inganno sulla qualità, hanno nel tempo alzato il tiro sempre più in alto e ora offrono modelli con movimenti svizzeri e cinturini in pelle realizzati in Italia da un produttore specializzato in cinturini per Panerai, inoltre hanno distributori autorizzati nelle principali zone del globo, per l'Europa ero rimasto che ce ne fosse uno in Spagna, quindi ogni acquirente ha la possibilità di acquistare nella propria valuta senza incorrere in conversioni, dazi doganali ecc ecc

                  Di recente é stato inoltre presentato un marchio "spin off" di Gruppo Gamma chiamato Venturo





                  Questo per potersi discostare dall'impronta principale di Gruppo Gamma che strizza l'occhio a Panerai

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                    di shorokhoff cosa pensi? fa roba eccentrica, ma alcuni pezzi non mi dispiacciono

                    (hai un forum o un gruppo di appassionati di orologi da consigliare, così smetto di tediarti?)

                    Commenta


                      Grazie.
                      L'ho regolato ieri sera alle 6:30, gli ho dato 40 giri di corona e tutto quanto. Adesso mi segna già +3 minuti.
                      Adesso sento il negozio dove l'ho comprato, perché Spinnaker vuole che lo mandi in Inghilterra e come minimo ci vogliono 3 settimane per un lavoro che alla fine dura un quarto d'ora, ma mi scoccia pagare il servizio visto che è nuovo.

                      Commenta


                        Questo lo sto portando da martedì ed è ancora a -1 secondo rispetto all’orologio radiocontrollato

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                          Grazie.
                          L'ho regolato ieri sera alle 6:30, gli ho dato 40 giri di corona e tutto quanto. Adesso mi segna già +3 minuti.
                          Adesso sento il negozio dove l'ho comprato, perché Spinnaker vuole che lo mandi in Inghilterra e come minimo ci vogliono 3 settimane per un lavoro che alla fine dura un quarto d'ora, ma mi scoccia pagare il servizio visto che è nuovo.
                          Da che rivenditore l’hai preso?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                            Da che rivenditore l’hai preso?
                            seriouswatches

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                              seriouswatches
                              Speravo dicessi proprio lui, perché è un venditore serio (nomen omen)

                              Quindi si, ti consiglio di contattarli spiegando il problema, evidenziando il fatto che anche dopo averlo caricato con 40 giri di corona e regolato l’orario, a distanza di un giorno lo trovi 3-4 minuti avanti

                              Commenta


                                mi è sembrato molto gentile infatti. gli ho scritto una mail, vediamo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎