Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    una cazzata, meno di 200 euro.
    bello il Tissot, grazie!


    I DuFa li conosci? Sui vari forum dicono siano oramai una cinesata in termini di qualità, nonostante i video di review siano molto positivi (ma puzzano tantissimo di marchetta).
    Che siano di proprietà di SolarTime è assodato, ma non è chiaro se quel "made in germany" sia vero o falso.
    Il design mi piace molto, stile BauHaus.
    Last edited by AlexBrambi; 27-08-2019, 11:29:25.

    Commenta


      Qua trovi la recensione

      Tissot knows how to do a good vintage-inspired watch for those on a budget. Over the last few years, we've seen successes like the Visodate Milanais and the Heritage Navigator, both of which did a nice job balancing throwback traits and new details. Now Tissot's going back to the early part of the 20th century with the Heritage 1936, which has a distinct inter-war look with lots of little nods to antique pieces. There's one big difference though between this watch and its predecessors, but is that going to make the watch or sink it?

      Commenta


        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
        I DuFa li conosci? Sui vari forum dicono siano oramai una cinesata in termini di qualità, nonostante i video di review siano molto positivi (ma puzzano tantissimo di marchetta).
        Che siano di proprietà di SolarTime è assodato, ma non è chiaro se quel "made in germany" sia vero o falso.
        Il design mi piace molto, stile BauHaus.
        Ne ho sentito parlare bene quando per un periodo si trovavano su Amazon a prezzi ridicoli ma diciamo che bisogna appunto tenere in considerazione questo fattore

        Commenta


          Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
          Bellissimo. Entra in lista sicuramente, magari l'anno prossimo. Ho comprato quel Molnija, non ho resistito. Vediamo se arriva e comunque 50mm sarà importabile, non so come farò a usarlo . Hai mai comprato su Etsy? hanno una valanga di roba sovietica.

          Commenta


            No l’ho sempre sentito di nome e basta

            Commenta


              è arrivato lo spinnaker croft. costruttivamente è ottimo (pesa anche parecchio), esteticamente piacevole, ma purtroppo monta Miyota 8218 che ovviamente fa cagare e si carica pochissimo. Su questi da poco devo ricordarmi di prendere solo movimenti Seiko.

              Commenta


                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                è arrivato lo spinnaker croft. costruttivamente è ottimo (pesa anche parecchio), esteticamente piacevole, ma purtroppo monta Miyota 8218 che ovviamente fa cagare e si carica pochissimo. Su questi da poco devo ricordarmi di prendere solo movimenti Seiko.
                Mah, il Miyota 8218 è basato sul Miyota 8215 che è un movimento presente sul mercato da una vita e stracollaudato, il fatto che la carica sia unidirezionale non significa nulla, perché il sistema fa si che venga compensato (per quello ogni tanto capita di sentirlo “frullare”)

                Oltretutto rispetto al 8215, la versione 8218 non soffre del “difetto” (che in realtà difetto non è) della lancetta dei secondi che si “blocca” in seguito a forti scossoni

                Spinnaker è un microbrand di cui si parla molto bene, in ogni caso

                Commenta


                  che sia uno dei movimenti più usati, va benissimo. dico che è poco preciso come tutti quelli della fascia e che non avendo la carica manuale, io che lo tolgo spesso, mi si scarica durante il giorno.
                  poi voglio dire, l'ho pagato una cazzata, li vale solo di materiale senza il movimento.

                  Commenta


                    Post sugli orologi

                    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                    che sia uno dei movimenti più usati, va benissimo. dico che è poco preciso come tutti quelli della fascia e che non avendo la carica manuale, io che lo tolgo spesso, mi si scarica durante il giorno.
                    poi voglio dire, l'ho pagato una cazzata, li vale solo di materiale senza il movimento.
                    Ma guarda che ce l’ha, la carica manuale

                    Gli dai 40 giri di corona, regoli l’ora e te lo metti al polso

                    Commenta


                      Caz.zeggiando su amazon....




                      Per quel poco che ne so, questo marchio punto sul rapporto qualità/prezzo niente affatto male.

                      Lo conoscete?









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                        Caz.zeggiando su amazon....




                        Per quel poco che ne so, questo marchio punto sul rapporto qualità/prezzo niente affatto male.

                        Lo conoscete?
                        Agevolo foto...

                        Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Mai sentito

                          Commenta


                            Se hai la possibilità di spendere un po' di più e sei interessato ad un orologio in bronzo ti consiglio di valutare questi che sono tutto un altro pianeta





                            The sporty exclusiveness of the „Ocean One Bronze LIGHT-BROWN " makes it stand out from other diver watches. Its solid design guarantees highest resiliance as well as an outstanding quality. Within the large genre of sports diver watches the „Ocean One Bronze LIGHT-BROWN " is one of the few examples in its price range which demonstrates such an excellent cost-performance ratio.








                            Ripeto spendi un po' di più ma hai un prodotto destinato a durare, il sul movimento svizzero può metterci tranquillamente mano un qualsiasi orologiaio essendo ben conosciuto e in linea di massima vai sul sicuro

                            Commenta


                              Si mi interessa qualcosa in bronzo...
                              Stavo proprio.pensando.agli steinhart
                              Oppure gruppo gamma.
                              Fra i due che dici? Forse steinhart?









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Ps. Anche se il bronzo steinhart mi pare luccichi un pò troppo, almeno a giudicare dalle foto.
                                Dovrei vedere di presenza.









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎