Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quello di cui parlo io è aperto in due, è ripiegato su sé stesso come una forcina. da fuori sembra sia una vite e invece sono due pezzi di metallo uniti

    Commenta


      Post sugli orologi

      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
      quello di cui parlo io è aperto in due, è ripiegato su sé stesso come una forcina. da fuori sembra sia una vite e invece sono due pezzi di metallo uniti
      Si lo conosco, credo sia il sistema più sminchio

      Nella foto che ho postato si vede invece il sistema pin and collar presente nei Seiko di fascia medio alta e presente anche in tanti altri marchi sia giapponesi che svizzeri

      Commenta


        Mentre cercavo il Seagull, ho trovato un sito di un tedesco che importa orologi russi e cinesi, una roba da comunistoni pazzesca però ha pezzi molto belli e i prezzi sono decisamente buoni.

        Ha dei poljot a tourbillon che sono una figata pazzesca.

        Ha anche il red star di mao in replica seagull. se non avesse avuto una lancetta con falce e martello, ci avrei fatto un pensiero, ma così è troppo persino per me

        Commenta


          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
          Mentre cercavo il Seagull, ho trovato un sito di un tedesco che importa orologi russi e cinesi, una roba da comunistoni pazzesca però ha pezzi molto belli e i prezzi sono decisamente buoni.

          Ha dei poljot a tourbillon che sono una figata pazzesca.

          Ha anche il red star di mao in replica seagull. se non avesse avuto una lancetta con falce e martello, ci avrei fatto un pensiero, ma così è troppo persino per me
          Se intendi poljot24.de lo conosco...

          Io ho un solo russo ed é questo qui



          É la riedizione dell'originale che veniva fornito in dotazione ai palombari russi



          É stato regalato anche ad Arnold da uno strongman russo in occasione del Classic, insieme ad un modellino del carro armato T90s



          É un orologio particolare in quanto viene realizzato in pochi pezzi all'anno nella fabbrica dove veniva realizzato l'originale, utilizzando gli stessi macchinari dell'epoca








          C'è sto video interessante sulla produzione

          Commenta


            Non ho mai visto un Agat dal vivo, è sicuramente iconico. Quanto pesa?

            Commenta


              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
              Non ho mai visto un Agat dal vivo, è sicuramente iconico. Quanto pesa?
              Su poljot24.de c'è scritto 130 grammi (il mio, da 46 mm)

              Cassa in monoblocco e movimento inserito dall'alto, poi vetro, guarnizione e lunetta che chiude tutto a vite

              Commenta


                46 è una bella padella. quello dei sub nella foto sarà stato ancora più grosso

                Commenta


                  L'originale é da 60 mm... ovviamente era pensato esclusivamente come strumento di lavoro da indossare sopra la muta, aveva un quadrante studiato per offrire la massima leggibilità ed i numeroni erano in materiale radioattivo

                  Comunque anche adesso a luminosità si difende bene



                  Questo é il 60 mm al polso dello strongman

                  Commenta


                    sarebbe interessante vederlo sul polsi di una persona "normale"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                      sarebbe interessante vederlo sul polsi di una persona "normale"
                      È una cosa improponibile, questo ti fa capire quanto sia enorme il tizio di prima



                      Questo invece il mio su polso da 17








                      Il suo “difetto” (per chi bada a queste cose, non io) sono le anse parecchio lunghe piuttosto che i 46 mm, visto che questo è da 49 mm ma risulta più compatto

                      Commenta


                        Pazzesco. Dovrebbero usarlo i tennisti destrorsi.


                        Gli Strela li hai mai visti/provati?

                        Commenta


                          Li conosco ma non li ho mai visti dal vivo

                          Commenta


                            Dammi un parere

                            Molnija sovietico manuale anni '70. Non lo posso visionare e il venditore è in Ucraina (buoni feedback e pagamento in paypal)



                            È 50mm di diametro...
                            Dice che è revisionato e tiene il tempo bene.
                            Poi aggiunge : Max Wind Aprx 36 ore di lavoro che non ho idea di cosa significhi (forse la carica che tiene?)
                            Last edited by AlexBrambi; 26-08-2019, 10:00:17.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                              Dammi un parere

                              Molnija sovietico manuale anni '70. Non lo posso visionare e il venditore è in Ucraina (buoni feedback e pagamento in paypal)



                              È 50mm di diametro...
                              Dice che è revisionato e tiene il tempo bene.
                              Poi aggiunge : Max Wind Aprx 36 ore di lavoro che non ho idea di cosa significhi (forse la carica che tiene?)
                              Il molnija è un buon movimento a carica manuale, deriva dagli orologi da tasca, da lì le dimensioni importanti

                              Come hai intuito, la riserva di carica è di circa 36 ore, ma comunque io problema non si pone dal momento in cui essendo un manuale va caricato una volta al giorno

                              Commenta


                                Comunque non so quanto lo pagheresti ma se ti piace il concetto di “orologio da tasca riadattato al polso” potresti valutare questo Tissot Heritage 1936 sempre con movimento manuale





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎