Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    l'hamilton automatico avuto come regalo in 3 mesetti ha preso (in avanti) 10 minuti. E' normale o vado al negozio chiedendo il cambio?
    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

    Commenta


      Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
      l'hamilton automatico avuto come regalo in 3 mesetti ha preso (in avanti) 10 minuti. E' normale o vado al negozio chiedendo il cambio?
      In genere per un automatico non COSC, può essere considerato un buon risultato uno scarto di un minuto a settimana, pari ad una media di circa 8 secondi al giorno

      Da qui puoi benissimo renderti conto che 10 minuti guadagnati in 3 mesi sono assolutamente nella norma, oltretutto è preferibile quando un orologio tende a guadagnare secondi piuttosto che perderli

      Più che altro, io preferirei rimettere l’orario preciso ogni settimana o massimo due, non ce la farei proprio ad aspettare di raggiungere uno scarto di 10 minuti...

      Commenta


        Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
        gli sto facendo pressioni per fargli passare questa triste idea (che nelle prime fasi passa a tutti) dell'imitazione buona. Se proprio vuole spendere aspetta 1 anno e si prende il rolex cellini o i modelli da te presi o i cr.ward
        ps: ora mi metto a cercare offerte vintage dell'orologio da "palombaro" o di qualche orologio di guerra vintage sui 50/60 euro
        A me invece non è mai passato per la testa di acquistare una replica

        L’omaggio ci sta, perché permette di godersi un orologio con un determinato design spendendo il giusto per le proprie tasche, ma almeno lo si fa con un prodotto con un proprio marchio e non con una contraffazione

        Tu inizia a fargli vedere il Mondia da 390 euro...

        Commenta


          Per quanto riguarda il palombaro non ho capito se ti riferisci allo Zlatoust, nel caso scordati di trovarlo a 100 euro, è un pezzo molto ricercato tra i collezionisti

          Ma poi non ho capito a cosa ti serve cercare i ruderi ogni volta, non fai prima a mettere da parte i soldi per qualcosa di serio (anche nel mondo vintage)?

          Commenta


            Merry X MAS

            Commenta


              Merry X mas anche da parte mia


              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Anche da parte mia.

                Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                  In genere per un automatico non COSC, può essere considerato un buon risultato uno scarto di un minuto a settimana, pari ad una media di circa 8 secondi al giorno

                  Da qui puoi benissimo renderti conto che 10 minuti guadagnati in 3 mesi sono assolutamente nella norma, oltretutto è preferibile quando un orologio tende a guadagnare secondi piuttosto che perderli

                  Più che altro, io preferirei rimettere l’orario preciso ogni settimana o massimo due, non ce la farei proprio ad aspettare di raggiungere uno scarto di 10 minuti...
                  quindi diciamo che è nella norma, credevo perdesse un minuto al mese! A dire il vero neanche so se è indicato quanto possa perdere/guadagnare al mese. Non ho aggiustato l'ora per aspettare e vedere se fosse il caso portarlo al negozio ma quanto mi dici mi rassicura che sia "fisiologico" quindi non lo porto. Comunque resiste bene agli urti, neanche un graffio se non sul bracciale.
                  però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                  Commenta


                    Ti dico solo che i G-Shock non radiocontrollati vengono dati con soglie di tolleranza di +/- 15 secondi al mese, capirai da solo che pretendere un solo minuto di scarto al mese su un automatico non COSC è un po’ troppo...

                    Che siano ETA, Seiko o Miyota, i movimenti automatici vengono forniti con soglie di tolleranza piuttosto larghe, poi può essere che un economicissimo Seiko o Orient risultino più precisi di un Rolex come può essere che perdano 20 secondi al giorno, va solamente a fortuna

                    Addirittura il movimento russo del mio Zlatoust, il Vostok 2415 viene dato con una tolleranza accettata di +/- 60 secondi al giorno: naturalmente marcia molto meglio, circa un minuto a settimana, ma si tengono larghi proprio per non avere problemi essendo movimenti non regolati di fabbrica

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                      Per quanto riguarda il palombaro non ho capito se ti riferisci allo Zlatoust, nel caso scordati di trovarlo a 100 euro, è un pezzo molto ricercato tra i collezionisti

                      Ma poi non ho capito a cosa ti serve cercare i ruderi ogni volta, non fai prima a mettere da parte i soldi per qualcosa di serio (anche nel mondo vintage)?
                      per il mio amico ora gli mostro e vedo se si convince

                      riguardo il discorso vintage alla fine vedo molto ma prendo poco, cerco l'affare senza affanno. Purtroppo me ne sono sfuggiti 2-3 quest'anno. Uno era di orologio in oro da riparare, mi sfugge il nome della marca e non riesco a trovarlo tra gli oggetti selezionati di ebay, la marca era qualcosa tipo "eniflex" ma davvero non ricordo. Di solo oro valeva un 200 e lo vendettero a 67.
                      Al momento uso tutti giorni l'hamilton e poi ho per le serate eleganti uno zenith vintage automatico e ogni tanto indosso il perseo quarzo per comodità.
                      Gli altri sono ricordi (2 perseo da tasca, un sector, un casio da guerra, un roamer che ho fatto riparare di mio nonno, qualcuno altro che mi sfugge)
                      Cercavo un qualcosa di poco costoso ma di "storico" da alternare all'hamilton e ho pensato ad un orologio con significato storico/usato in guerra/.
                      tipo:



                      Last edited by ciccio.html; 24-12-2017, 18:25:28.
                      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                        Ti dico solo che i G-Shock non radiocontrollati vengono dati con soglie di tolleranza di +/- 15 secondi al mese, capirai da solo che pretendere un solo minuto di scarto al mese su un automatico non COSC è un po’ troppo...

                        Che siano ETA, Seiko o Miyota, i movimenti automatici vengono forniti con soglie di tolleranza piuttosto larghe, poi può essere che un economicissimo Seiko o Orient risultino più precisi di un Rolex come può essere che perdano 20 secondi al giorno, va solamente a fortuna

                        Addirittura il movimento russo del mio Zlatoust, il Vostok 2415 viene dato con una tolleranza accettata di +/- 60 secondi al giorno: naturalmente marcia molto meglio, circa un minuto a settimana, ma si tengono larghi proprio per non avere problemi essendo movimenti non regolati di fabbrica
                        ottime informazioni. Nel momento di porre la domanda ero intenzionato a portarlo dal rivenditore ma ora mi hai fato capire che è nella norma. Curiosità: il fatto che vada avanti è un segno meno negativo (dell'andare indietro) o neutro?
                        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                        Commenta


                          Bello vissuto, comunque non è il mio genere.

                          Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                            ottime informazioni. Nel momento di porre la domanda ero intenzionato a portarlo dal rivenditore ma ora mi hai fato capire che è nella norma. Curiosità: il fatto che vada avanti è un segno meno negativo (dell'andare indietro) o neutro?
                            Avanti o indietro non cambia nulla, solo che trattandosi di uno strumento che misura il tempo, il fatto che vada qualche secondo avanti assicura comunque di essere sempre puntuali, al contrario di un orologio che tende a perdere secondi

                            É una stupidata, ma così é

                            Comunque se vuoi andare sul sicuro con il vintage conviene la sezione mercatino dedicata su OP

                            Commenta


                              inizio a monitorare!
                              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                                Bello vissuto, comunque non è il mio genere.

                                Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
                                è un bel pezzo particolare...da tenere da parte.

                                veramente carino l'eaglemoss...prendilo...costa poco. particolare...

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎