Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    Offerta natalizia per ultimo pezzo, trovato online
    L'ho appena preso io, mi spiace
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      L'ho appena preso io, mi spiace
      eh va beh cercherò altro, come ho detto mi piace ma non ne sono convinto al 100%
      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

      Commenta


        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
        eh va beh cercherò altro, come ho detto mi piace ma non ne sono convinto al 100%
        credo ti prenda in giro

        Gli Squale sono "enormi" in confronto ai Glicyne, ne ho provati alcuni e davvero fanno tutt'altro effetto. Mi piacciono molto, devo riconoscere che pur essendo un orologio molto "tecnico" hanno un fascino e una magia particolari. Pero'...e anche Sean due settimane fa me lo ha riconfermato per l'ennesima volta, era li' in negozio con me, il Goldeneye...è "magico"... la ghiera "dorata-bronzata" emette una luce particolare, un riflesso "anomalo" che cattura...lo si nota subito. Sembra quasi faccia categoria "a sé", un orologio "unico" in un certo senso... a mio parere...se lo indossi...te ne innamori. A me è piaciuto subito in foto...poi quando ero li'...l'ho preso subito. Tieni conto che l'altro orologio in ballo era un hidroconquest...altro genere, ok, e blasonato..ma tra i due...non ho avuto dubbi...Goldeneye!

        Neme, l'orologiaio mi ha detto che gli arriveranno 2-3 Speedmaster di secondo polso, ben messi e di pochi anni fa, a Gennaio. Non so il prezzo, pero' magari fai un salto se hai modo di andare a P. Recanati...ci possiamo anche andare assieme se hai modo.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          credo ti prenda in giro

          Gli Squale sono "enormi" in confronto ai Glicyne, ne ho provati alcuni e davvero fanno tutt'altro effetto. Mi piacciono molto, devo riconoscere che pur essendo un orologio molto "tecnico" hanno un fascino e una magia particolari. Pero'...e anche Sean due settimane fa me lo ha riconfermato per l'ennesima volta, era li' in negozio con me, il Goldeneye...è "magico"... la ghiera "dorata-bronzata" emette una luce particolare, un riflesso "anomalo" che cattura...lo si nota subito. Sembra quasi faccia categoria "a sé", un orologio "unico" in un certo senso... a mio parere...se lo indossi...te ne innamori. A me è piaciuto subito in foto...poi quando ero li'...l'ho preso subito. Tieni conto che l'altro orologio in ballo era un hidroconquest...altro genere, ok, e blasonato..ma tra i due...non ho avuto dubbi...Goldeneye!

          Neme, l'orologiaio mi ha detto che gli arriveranno 2-3 Speedmaster di secondo polso, ben messi e di pochi anni fa, a Gennaio. Non so il prezzo, pero' magari fai un salto se hai modo di andare a P. Recanati...ci possiamo anche andare assieme se hai modo.
          diciamo che dipende da un paio di cose che ho in sospeso che stabiliranno il "budget" nel senso che tra un goldeneye e un speedmaster reduced c'è un po' di differenza e poi il confronto sarebbe spostato tra tudor blacbay heritage da 36 mm o speedmaster reduced? perchè gira e rigira le forchette di prezzo sono li
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            diciamo che dipende da un paio di cose che ho in sospeso che stabiliranno il "budget" nel senso che tra un goldeneye e un speedmaster reduced c'è un po' di differenza e poi il confronto sarebbe spostato tra tudor blacbay heritage da 36 mm o speedmaster reduced? perchè gira e rigira le forchette di prezzo sono li
            ah beh, ovvio...ci mancherebbe altro. Io faccio "pubblicità" al Golden...perchè secondo me è un gran bell'orologio, particolare, "raro" e d'effetto....su quello tutti siamo piu' o meno d'accordo, ma non è comparabile con un Omega...qualunque esso sia. Tra un Tudor blackbay e uno Speedmaster reduced...io andrei di Tudor, ad occhi chiusi Pero' ripeto...potrebbe essere che questo mio scetticismo verso gli omega...sia dovuto alla "deludente" impressione avuta qualche giorno fa...toccando con mano l'orologio...l'ho pure tenuto un po' al polso (mio padre non c'è riuscito, con 20cm e passa di polso gli ci vuole un catenaccio )...ma boh...

            Io andrei sul Tudor...e passa a Fabriano, magari lo prendi nuovo ad un ottimo prezzo...

            p.s. cmq sotto i 38 mm...per me sono troppo piccoli, già il Tissot che ho...da 39 e il Daytona da 40...li trovi "mini"

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              ah beh, ovvio...ci mancherebbe altro. Io faccio "pubblicità" al Golden...perchè secondo me è un gran bell'orologio, particolare, "raro" e d'effetto....su quello tutti siamo piu' o meno d'accordo, ma non è comparabile con un Omega...qualunque esso sia. Tra un Tudor blackbay e uno Speedmaster reduced...io andrei di Tudor, ad occhi chiusi Pero' ripeto...potrebbe essere che questo mio scetticismo verso gli omega...sia dovuto alla "deludente" impressione avuta qualche giorno fa...toccando con mano l'orologio...l'ho pure tenuto un po' al polso (mio padre non c'è riuscito, con 20cm e passa di polso gli ci vuole un catenaccio )...ma boh...

              Io andrei sul Tudor...e passa a Fabriano, magari lo prendi nuovo ad un ottimo prezzo...

              p.s. cmq sotto i 38 mm...per me sono troppo piccoli, già il Tissot che ho...da 39 e il Daytona da 40...li trovi "mini"
              io al contrario del mio seamaster (cmq un 41mm) sono più che entusiasta sia per dimensione che per "soddisfazione"visiva, come dici il goldeneye è unico nel genere dei diver e per questo mi piace parecchio anche se sarebbe appunto una sfizio che però dato il costo sposterebbe poco, certo se non avessi già in mente determinate spese per il 2018 ammetto che il tudor me lo farei senza grossi problemi
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Secondo me esistono principalmente due tipi di acquisto: quello ragionato, dove punti un modello e non lo molli finché non te lo sei portato a casa, e quello impulsivo, dove da un giorno all'altro ti si pianta un tarlo nel cervello e inizi a cercarti vita morte e miracoli di un modello che magari fino a ieri ignoravi completamente esistesse o che non ti ha mai incuriosito prima

                Se sei alla ricerca "di qualcosa" allora non si può parlare di acquisto ragionato, significa che non sai manco tu cosa vuoi ma vuoi qualcosa, per il piacere di toglierti uno sfizio

                I così detti desk diver, diver da scrivania, quelli che concedono più spazio all'estetica che alla tecnica, in ambito PMW (sotto i 1000 euro) non sono molti...

                Il Glycine Combat Sub Goldeneye é un ottimo esempio, accompagnato dai modelli che traggono ispirazione dalle colorazioni dei Tudor Black Bay:







                Poi c'è lo Squale 1521, che unisce tecnica ed estetica con un design polivalente



                C'è il Longines Hydroconquest da 39 mm però ha la maglia centrale lucida



                E infine il Chr. Ward Trident da 38 mm ma sempre maglia lucida




                Il Black Bay da 36 mm ovviamente ha tutto un altro prezzo e quindi deve proprio convincere nell'acquisto... per molti é il "nuovo Explorer"








                Commenta


                  che belli i tudor e c.w. Bellissimi.
                  però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                  Commenta


                    non posso che appoggiare l'analisi perfetta di Drop, pero', e scusatemi...dico sempre la stessa cosa il goldeneye è tre volte superiore per estetica e "sex appeal" ai combat sub "standard" (che io x es. non avevo preso minimamente in considerazione) e anche ben superiore, per gli stessi parametri, al Ch. Ward (ma questa è pura soggettività e pura questione di gusti)

                    mentre trovo che sia un prodotto molto diverso e distante dallo Squale 1521, bellissimo quel modello, "categoria a sé", un po' come la sua clientela), e dai vari Tudor postati. Lo Squale 1521 è anche piu' costoso, se non sbaglio, sui 900 euro di listino (?), sarà x via del Mesh, e ha la cassa da 42.

                    Il Tudor black bay da 36 mi ricorda, per "impatto" e (quasi) per fascia di prezzo (mi pare sui 1000 euro circa?!) molto di piu' il Conquest, che l'Explorer.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Lo Squale 1521 ha la ghiera che misura 42, ma la cassa misura 40, inoltre le anse sono molto inclinate ed avvolgenti, in definitiva è un orologio che veste più piccolo di quanto dicano le misure scritte



                      Il Chr. Ward presenta materiali e finiture di un altro pianeta rispetto alla concorrenza, basti solo citare la ghiera in ceramica con numeri incisi (non stampati come Steinhart) e il bracciale con microregolazione veloce...

                      Commenta


                        Drop hai centrato il punto, per quello facevo riferimento al budget: se voglio comprare qualcosa over 2k ci ragiono un pochino se invece parliamo di 500-700 euro è uno sfizio. L'unica cosa come ho detto da uno dei primi pst qui proprio parlando con manx io quando compro qualcosa voglio usarla, mettermela, godermela e quindi la dimensione e la portabilità sotto un completo sono una discriminante forte visto che ci passo 5-6 giorni a settimana.
                        Guarda il Cr Ward GMT e non da 38mm mi piacciono parecchio se non fosse per il maledetto bracciale lucido.

                        Il Black Bay da 36mm credo sia davvero un ottimo compromesso equilibrato tra elegante e sportivo
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          anche il mio steinhart ha la ghiera in ceramica

                          Drop, tra i tre marchi citati escluso il tudor che è di fascia superiore...la tua classifica personale per qualità prezzo...è piu' o meno la seguente?

                          ch. ward
                          steinhart
                          glicyne

                          ?

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Come ho specificato prima, la ghiera Chr. Ward è in ceramica con i numeri incisi e quindi sempre ben visibili, quella di Steinhart ha i numeri stampati e quindi in base ai riflessi risultano meno invisibili, ecco un esempio





                            Per quanto riguarda la classifica se parliamo di rapporto qualità prezzo vincono Steinhart e Chr. Ward, ma come già detto il motivo è che scelgono di non avete una rete di distribuzione al di fuori del sito... Glycine è un marchio storico, lo si trova nei punti vendita ecc e tutto ciò a un costo che viene ricaricato sul prezzo finale

                            Commenta


                              un mio amico vuole una buona imitazione di rolex (budget 300 mi sembra), avete siti "affidabili" che riproducono bene i vari componenti?
                              Ho cercato di farlo desistere e di spendere quei soldi per un usato omega/longines da riparare eventualmente ma niente, è fissato. Almeno gli consiglio un sito in modo che la qualità della replica sia decente e non una cinesata totale.
                              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                              Commenta


                                Lo Steinhart postato sopra è uno dei migliori homage del submariner in circolazione, ottimo rapporto qualità prezzo, altrimenti può provare a guardare i parnis, ma se invece vuole ci sia scritto proprio rolex non saprei.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎