Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    LIVORNO
    Ma il mio cappello di lana e il coltello dove sono finiti, li rivoglio, dice con voce ferma Durand de la Penne. Sono passati 46 anni ma l' ammiraglio non ha dimenticato. Oggi ha i capelli bianchi, è leggermente ingrassato. Non dimostra però 73 anni e ricorda benissimo quello che gli sequestrarono gli inglesi dopo la cattura, dopo che aveva minato la corazzata Valiant: un berrettuccio di lana fatto a mano dalla moglie, un coltello e l' orologio, un modesto e semplice Marvis. L' orologio è tornato in Italia, l' ha riportato Henry Brownringgs, figlio di Thomas, l' ufficiale che cercò di farsi rivelare da Durand de la Penne il punto in cui era stata sistemata la carica esplosiva che aveva portato dentro il porto di Alessandria attaccata alla punta di un maiale. L' ammirazione degli inglesi Era la notte tra il 18 e il 19 dicembre del 1941. Il giovane ufficiale italiano non rispose. La nave saltò in aria. L' impresa suscitò ammirazione negli allora nemici inglesi tanto che Churchill parlò di bombe applicate con grande coraggio e abilità. Thomas Brownringgs, capo di Stato maggiore dell' ammiraglio Cunningham, comandante delle forze navali del Mediterraneo, tentò di restituire quell' orologio a de la Penne nel 1946 ma lui lo rifiutò, sdegnosamente. Se lo tenga, disse seccato. Ma quei giorni sono ormai lontani, la guerra e l' eroico assalto al porto di Alessandria fanno parte della storia. L' ex ammiraglio ora siede sul palco del cinemino dell' Accademia navale di Livorno insieme a Henry Brownringgs che è arrivato in Italia per restituire qull' orologio. Nessuna cerimonia ufficiale per questo magico momento ma una lezione di storia che i 300 cadetti seguono con attenzione, seduti impettiti nelle seggioline blu. Ci sono le autorità locali, qualche invitato e pochi giornalisti accorsi per registrare il fatale momento della consegna. L' orologio resterà però a Livorno, Durand de la Penne lo dona all' Accademia. Lui vorrebbe il cappello che era stato amorosamente preparato dalla moglie. Ma nessuno è riuscito a ritrovarlo così come il coltello. Dell' ufficiale inglese oggi dice che lo interrogò in maniera formale, brevemente. Ma in rapporto di fine operazione usò parole ben diverse. Quando mi portano nella baracca trovo un ufficiale armato di pistola che mi chiede in italiano dove ho messo l' apparecchio scrisse una volta rientrato in Italia dopo la prigionia e mi consiglia di rispondergli perché lui è molto nervoso avendolo fatto alzare a quell' ora di notte. Siccome non rispondo mi dice che il mio palombaro ha già detto tutto. Non ci credo e allora mi dice che avrebbe trovato il modo di farmi parlare. Torniamo sul motoscafo che dirige verso bordo: sono circa le 4. Troviamo a poppa il comandante della nave che mi chiede anche lui dove ho messo la carica. Siccome mi rifiuto di rispondere vengo accompagnato dall' ufficiale di guardia e dalla scorta verso prua. Attesi, soffrii, sperai, si legge in quel rapporto. Avvisò il comandante della Valiant, l' ammiraglio Morgan, alle 6 del 19 dicembre del 1941, dieci minuti prima dell' esplosione. L' equipaggio fu messo in salvo. A bordo della corazzata c' era anche Filippo d' Edimburgo. I due si rividero molti anni più tardi, al Quirinale. Lo sa che ero imbarcato sopra la Valiant, chiese il principe. Io ero sotto, rispose Durand de la Penne. Fu una pagina eroica che ha colpito fortemente l' immaginazione popolare tanto che sull' attacco al porto di Alessandria sono stati realizzati due film, un lavoro teatrale e sono state dedicate decine di poesie.

    Commenta


      Questi li avevi visti Drop? https://www.watchgecko.com/submarine-buckle.php

      Si upò mettere e togliere il maiale, mi sembra geniale! Ottimo prezzo poi...

      Commenta


        Si ci sono da una vita!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
          Si ci sono da una vita!
          Non le avevo mai viste... cmq peccato ci sia solo da 24...

          Commenta


            Originariamente Scritto da RATM Visualizza Messaggio
            Non le avevo mai viste... cmq peccato ci sia solo da 24...
            motivo per cui ho optato per le altre identiche a quelle in dotazione con i Memphis Belle, per averle tutte uguali...






            Quelle Memphis Belle sono da 20, invece di queste ne fanno da 20-22-24 e, forse, da 26 e sono disponibili in acciaio lucido, satinato, pvd e ottone

            Commenta


              A chi avesse 6 minuti da dedicargli, consiglio la visione di questo video dove viene mostrata la realizzazione dello Zlatoust... così è possibile comprendere il motivo per cui il prezzo si aggira sui 600 euro per la versione acciaio e sui 700 per quella in bronzo



              Commenta


                Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                A chi avesse 6 minuti da dedicargli, consiglio la visione di questo video dove viene mostrata la realizzazione dello Zlatoust... così è possibile comprendere il motivo per cui il prezzo si aggira sui 600 euro per la versione acciaio e sui 700 per quella in bronzo
                interessante sto video

                Commenta


                  bel video. grazie. per il lavoro che c'è dietro 600 euro sono perfino pochi.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                    LIVORNO
                    Ma il mio cappello di lana e il coltello dove sono finiti, li rivoglio, dice con voce ferma Durand de la Penne. Sono passati 46 anni ma l' ammiraglio non ha dimenticato. Oggi ha i capelli bianchi, è leggermente ingrassato. Non dimostra però 73 anni e ricorda benissimo quello che gli sequestrarono gli inglesi dopo la cattura, dopo che aveva minato la corazzata Valiant: un berrettuccio di lana fatto a mano dalla moglie, un coltello e l' orologio, un modesto e semplice Marvis. L' orologio è tornato in Italia, l' ha riportato Henry Brownringgs, figlio di Thomas, l' ufficiale che cercò di farsi rivelare da Durand de la Penne il punto in cui era stata sistemata la carica esplosiva che aveva portato dentro il porto di Alessandria attaccata alla punta di un maiale. L' ammirazione degli inglesi Era la notte tra il 18 e il 19 dicembre del 1941. Il giovane ufficiale italiano non rispose. La nave saltò in aria. L' impresa suscitò ammirazione negli allora nemici inglesi tanto che Churchill parlò di bombe applicate con grande coraggio e abilità. Thomas Brownringgs, capo di Stato maggiore dell' ammiraglio Cunningham, comandante delle forze navali del Mediterraneo, tentò di restituire quell' orologio a de la Penne nel 1946 ma lui lo rifiutò, sdegnosamente. Se lo tenga, disse seccato. Ma quei giorni sono ormai lontani, la guerra e l' eroico assalto al porto di Alessandria fanno parte della storia. L' ex ammiraglio ora siede sul palco del cinemino dell' Accademia navale di Livorno insieme a Henry Brownringgs che è arrivato in Italia per restituire qull' orologio. Nessuna cerimonia ufficiale per questo magico momento ma una lezione di storia che i 300 cadetti seguono con attenzione, seduti impettiti nelle seggioline blu. Ci sono le autorità locali, qualche invitato e pochi giornalisti accorsi per registrare il fatale momento della consegna. L' orologio resterà però a Livorno, Durand de la Penne lo dona all' Accademia. Lui vorrebbe il cappello che era stato amorosamente preparato dalla moglie. Ma nessuno è riuscito a ritrovarlo così come il coltello. Dell' ufficiale inglese oggi dice che lo interrogò in maniera formale, brevemente. Ma in rapporto di fine operazione usò parole ben diverse. Quando mi portano nella baracca trovo un ufficiale armato di pistola che mi chiede in italiano dove ho messo l' apparecchio scrisse una volta rientrato in Italia dopo la prigionia e mi consiglia di rispondergli perché lui è molto nervoso avendolo fatto alzare a quell' ora di notte. Siccome non rispondo mi dice che il mio palombaro ha già detto tutto. Non ci credo e allora mi dice che avrebbe trovato il modo di farmi parlare. Torniamo sul motoscafo che dirige verso bordo: sono circa le 4. Troviamo a poppa il comandante della nave che mi chiede anche lui dove ho messo la carica. Siccome mi rifiuto di rispondere vengo accompagnato dall' ufficiale di guardia e dalla scorta verso prua. Attesi, soffrii, sperai, si legge in quel rapporto. Avvisò il comandante della Valiant, l' ammiraglio Morgan, alle 6 del 19 dicembre del 1941, dieci minuti prima dell' esplosione. L' equipaggio fu messo in salvo. A bordo della corazzata c' era anche Filippo d' Edimburgo. I due si rividero molti anni più tardi, al Quirinale. Lo sa che ero imbarcato sopra la Valiant, chiese il principe. Io ero sotto, rispose Durand de la Penne. Fu una pagina eroica che ha colpito fortemente l' immaginazione popolare tanto che sull' attacco al porto di Alessandria sono stati realizzati due film, un lavoro teatrale e sono state dedicate decine di poesie.
                    Tempi duri. Pure i personaggi direi.

                    Inviato dal mio LG-H410 utilizzando Tapatalk
                    sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                    Commenta


                      ragazzi buonasera, vorrei acquistare un orologio e sarei orientato sul modello seiko Pepsi. vi posto 2 link magari sapete darmi una mano
                      che ne pensate:





                      *spero non violi il regolamento inserire i link.. casomai rettificate. grazie a tuttii

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da snake44 Visualizza Messaggio
                        ragazzi buonasera, vorrei acquistare un orologio e sarei orientato sul modello seiko Pepsi. vi posto 2 link magari sapete darmi una mano
                        che ne pensate:





                        *spero non violi il regolamento inserire i link.. casomai rettificate. grazie a tuttii
                        Il secondo l'ho avuto

                        Si tratta di un buon prodotto ben costruito, certificato diver's 200m, il bracciale è solido con maglie e finali pieni, la ghiera è precisa

                        Il movimento è particolare: si tratta di un quarzo la cui batteria si carica attraverso un rotore come gli automatici, in poche parole funziona con il movimento del polso, ma a differenza degli automatici ha un'autonomia mooooolto più alta (fino a 6 mesi di riserva di carica)

                        Il consiglio però è di prenderlo se lo si userà come orologio principale, perché l'accumulatore della batteria soffre se resta scarico troppo tempo... in pratica è meglio usarlo spesso che tenerlo in un cassetto completamente scarico (ma ripeto la carica arriva fino a 6 mesi)

                        La luminosità al buio è ottima come tutti i diver Seiko

                        Tra i due consiglio certamente quello

                        PS: di solito i quarzi hanno un difetto molto comune, la lancetta dei secondi può essere leggermente disallineata rispetto alle tacche dei minuti, questo succede anche sui quarzi svizzeri... in questo caso invece il Seiko era perfetto, secondi precisissimi...

                        Commenta


                          grazie drop speravo in un tuo commento.. purtroppo non verrà usato nel quotidiano ma un 3 giorni a settimana alternandolo con altro... la differenza di prezzo tra i due è giustificata? in definitiva prenderesti il 2? come valuti propio quel prodotto nel link in senso prezzo/venditore? procederei all'acquisto a breve tempo..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da snake44 Visualizza Messaggio
                            grazie drop speravo in un tuo commento.. purtroppo non verrà usato nel quotidiano ma un 3 giorni a settimana alternandolo con altro... la differenza di prezzo tra i due è giustificata? in definitiva prenderesti il 2? come valuti propio quel prodotto nel link in senso prezzo/venditore? procederei all'acquisto a breve tempo..
                            Tre giorni a settimana vanno benissimo, come dicevo la cosa importante è non farlo scaricare completamente tenendolo in un cassetto fermo per mesi... ma questa cosa vale per qualsiasi batteria che inutilizzata perde la propria capacità di carica...

                            Per quanto riguarda il prezzo anche io l'ho pagato più o meno quella cifra, poi sul venditore non ti so dire...

                            Ecco il mio (quello vicino è il Seiko Sumo)



                            Gli avevo anche preso il cinturino in gomma per l'estate

                            Commenta


                              Drop come ti trovi con il nuovo seiko...? Che effetto fa avere al polso un orologio cosi' costoso?

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Drop ma mica lo hai in vendita? Oppure se hai qualcosa in buone condizioni (tutti immagino visto alcune foto e sembrano nuovi)... Vorrei prenderne 3 o 4 di modelli ma con budget sotto i 300 cadauno... E l usato mi ispira parecchio...

                                Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎