Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ah
    Alla fine quindi il maranez rimane il più economico
    Per curiosità, quanto ti verrà a costare il gruppo ardito invece?
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
      Calcola che questo qui costa di listino 1960 euro (anche se mi è stato proposto ad un prezzo un po' più convincente) e che sicuramente andrebbe prima visto dal vivo... il guaio è che realizzare un orologio completamente in Italia per forza di cose ti viene a costare il triplo di quanto viene a costare in Cina... poi mettici il costo del movimento Unitas (svizzero) contro il Miyota (giapponese) ed il nome (Fabrizio Ciampi è conosciutissimo nel mondo Panerai) con un contorno adeguato (scatola in legno, due cinturini che solo quelli costerebbero 350 euro ad acquistarli a parte) c.azzi e mazzi e fai presto a raggiungere certe cifre...

      Ma, stando alle foto postate, se poi ne metto una del mio Gruppo Gamma da 600 euro non mi pare che sfiguri così tanto...

      mi ricorda assai un Hublot per la cassa

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Manx
      Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

      Commenta


        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        Ah
        Alla fine quindi il maranez rimane il più economico
        Per curiosità, quanto ti verrà a costare il gruppo ardito invece?
        Calcola che adesso Maranez ripropone il Bangla in ottone da 44 mm che non é affatto male



        Il Gruppo Gamma costa di più ma vale di più, per diversi motivi

        Invece il Gruppo Ardito costa di listino 1050 + iva per la versione acciaio e 1280 + iva per la versione titanio

        Commenta


          Originariamente Scritto da Tool Visualizza Messaggio

          OT: mi è toccato riregistrarmi ( ero RATM) perchè ho perso la password ma non me la invia in email, ho contattato lo staff senza risposta. Se c'è un moderatore che passa di qua e può fare qualcosa...
          Non abbiamo ricevuto nulla. Dicci tutto usando questo: http://www.bodyweb.com/threads/25636...o-segnalazione
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Non abbiamo ricevuto nulla. Dicci tutto usando questo: http://www.bodyweb.com/threads/25636...o-segnalazione
            Grazie, ma proprio questa mattina mi sono arrivate le email per il cambio password.
            Avevo provato diverse volte anche nei giorni precedenti senza risultati.

            Vabbè cmq ora tutto ok.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
              Calcola che adesso Maranez ripropone il Bangla in ottone da 44 mm che non é affatto male



              Il Gruppo Gamma costa di più ma vale di più, per diversi motivi

              Invece il Gruppo Ardito costa di listino 1050 + iva per la versione acciaio e 1280 + iva per la versione titanio
              Fig4 ok che sono orologi italiani e tutto ma nn pensavo così tanto
              C'ha il cash drop

              Comunque a me quello che piaceva di più era il maranez layan, se lo rifaranno cassa acciaio (tutti esauriti ora) lo prenderò
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                Calcola che questo qui costa di listino 1960 euro (anche se mi è stato proposto ad un prezzo un po' più convincente) e che sicuramente andrebbe prima visto dal vivo... il guaio è che realizzare un orologio completamente in Italia per forza di cose ti viene a costare il triplo di quanto viene a costare in Cina... poi mettici il costo del movimento Unitas (svizzero) contro il Miyota (giapponese) ed il nome (Fabrizio Ciampi è conosciutissimo nel mondo Panerai) con un contorno adeguato (scatola in legno, due cinturini che solo quelli costerebbero 350 euro ad acquistarli a parte) c.azzi e mazzi e fai presto a raggiungere certe cifre...

                Ma, stando alle foto postate, se poi ne metto una del mio Gruppo Gamma da 600 euro non mi pare che sfiguri così tanto...



                Il vanguard mi piace da matti, ha una linea ed una proporzione tra lug to lug e spessore davvero azzeccata, poi la nuova versione da 42mm in acciaio con pvd mi sa tanto che me la porto a casa se il prezzo finale non sarà esagerato...


                Quando parli del fatto che vale di più per diversi motivi a cosa ti riferisci principalmente?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da RATM Visualizza Messaggio
                  Il vanguard mi piace da matti, ha una linea ed una proporzione tra lug to lug e spessore davvero azzeccata, poi la nuova versione da 42mm in acciaio con pvd mi sa tanto che me la porto a casa se il prezzo finale non sarà esagerato...


                  Quando parli del fatto che vale di più per diversi motivi a cosa ti riferisci principalmente?
                  1) il bronzo CuSn5 è bellissimo come tonalità, sia da nuovo che dopo aver sviluppato la patina ed evita di essere confuso per ottone

                  2) il vetro zaffiro è di tipo double domed, ovvero ha una doppia curvatura che riduce l'effetto di distorsione presente invece nei single domed, oltre a ridurre l'effetto azzurrato del trattamento antiriflesso in certe angolazioni

                  3) il movimento Miyota 9015 (di proprietà Citizen) viene spesso utilizzato come alternativa non svizzera e si presenta come di livello superiore al Seiko NH35...

                  4) in generale è un prodotto che offre un rapporto qualità prezzo davvero elevato, improponibile nel caso fosse Swiss Made

                  io l'ho appena impacchettato insieme a questo:




                  me li ha presi entrambi un tizio accordandoci per 620 euro spedizione inclusa

                  direi che 6 orologi venduti in 3 giorni non è male ahahahah

                  probabilmente metto in vendita anche uno dei miei due Memphis Belle:




                  sono combattuto perchè lo Scafomaster 500 (quello con il cinturino con cuciture rosse) l'ho preso nuovo ed è in condizioni pari a nuovo con un listino di 750 euro, invece il T1200 (quello con il cinturino con cuciture gialle) l'ho preso usato, ha minimi segni di utilizzo ma ha un listino di 1050 euro ed è "migliore" dell'altro (ETA 2824-2 modificato, cassa in titanio, impermeabile 1200 metri ecc ed è il modello di punta della Casa)

                  quindi credo venderò l'altro, ma con calma cercando di perderci il meno possibile...

                  Commenta


                    Capito thx.

                    Però, stai facendo un bel repulisti! Togli quelli che indossi meno?

                    Commenta


                      No semplicemente ho deciso di ridurre drasticamente la collezione, 12 erano veramente troppi...

                      Commenta


                        hai fatto bene Drop

                        Commenta


                          Se qualcuno fosse interessato...

                          Commenta


                            interessante..a quanto?
                            ...nothing great ever comes without sacrifice...

                            Commenta


                              Post sugli orologi

                              Originariamente Scritto da MotardBiker Visualizza Messaggio
                              interessante..a quanto?
                              450 euro comprensivo di cinturino artigianale in vacchetta naturale, fibbia realizzata a mano e spedizione assicurata con UPS



























                              Caratteristiche tecniche: movimento automatico Seiko NH35 con fermo macchina e carica manuale, vetro zaffiro double domed antiriflesso, impermeabilità 300 metri, cassa 44 mm

                              Commenta


                                Pure dell'ultimo arrivato ti liberi, ma poi non è che diventano pochi!


                                io ho appena preordinato il Vanguard sul sito europa, prezzo come quello americano, anzi 2 euro in meno, pensavo peggio!
                                Spero che mi diano 3 o 4 mesi prima di pagare...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎