Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
    Per via di questa modifica è rimasto dal watchsmith fino a venerdì. Dovrebbe arrivarmi domani o dopo. Però, dal momento che non si tratta più di un homage ma di una replica a tutti gli effetti mi chiedo se sia il caso di postare foto. Io non ho problemi ma non so come vedono la cosa i mods o gli amministratori...
    Per come la vedo io non ci dovrebbero essere problemi in quanto si tratta di una build artigianale per uso strettamente personale e senza finalità commerciali. Lo stesso ragazzo che l'ha portata a termine non se preso un cent, giusto per il gusto di cimentarsi su un modello diverso dai suoi soliti
    problemi non ce ne sono, mica è un forum di orologi

    Commenta


      Benissimo allora.
      sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

      Commenta


        Bond's watch



        Qualche informazione...
        Cassa invecchiata e limata per smussare l'eccessiva spigolosità delle anse rispetto all'originale.
        Anche la ghiera è stata limata per smussare la dentellatura, inoltre è stata esposta al calor di fiamma per darle una tonalità di colore dall'ottone al blu (il 6538 montava una ghiera in ottone).
        L'inserto ghiera è stato privato della perla e invecchiato con carta abrasiva con grana decrescenti.
        Plexi come sopra.
        Dial e sfere invecchiati e rilumati con pasta luminosa anch'essa invecchiata.
        Il movimento attuale è un automatico A2813. Per ora niente da dire, ma se dovesse dare problemi si va di eta low beat.

        Ci sono ampi margini di miglioramento per cassa e movimento, ma per ora me lo godo così.
        sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

        Commenta


          davvero un ottimo lavoro, meriterebbe una discussione nella sezione HOMAGE su O&P

          questo è un HOMAGE a tutti gli effetti, anche se talmente spinto da poter quasi scadere nella REPLICA (cosa che in effetti vuole essere, ma in senso buono, non di contraffazione fraudolenta)

          Commenta


            Una replica ​homagiante
            Mi fa piacere che ti piaccia Drop.
            L'ho detto è un giocatolo per utilizzo strettamente personale. Le repliche vere, quelle commerciali, sono produzioni industriali (non sempre) e solitamente riproducono modelli ancora in produzione e come tali appaiono nuove.
            Il mio per essere credibile doveva dare l'idea di 60 anni di trastulli e vicissitudini bondiane

            Alcuni particolari fotografati dal watchsmith prima che lo inviasse
            sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

            Commenta


              boh, io non riesco a concepire un orologio cosi' "malandato"...se ne avessi uno, di valore o meno, lo farei restaurare. Mi sembra uno spreco di soldi poi farsi fare un orologio "nuovo" ma completamente "usato"

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Manx se tu avessi un 6538 originale, stai certo che non lo faresti "restaurare". In cassaforte lo terresti, altroché! Ma a quel punto non sarebbe tanto avere un orologio, quanto un investimento.
                Ah, il mio non è malandato, ma vissuto!

                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                boh, io non riesco a concepire un orologio cosi' "malandato"...se ne avessi uno, di valore o meno, lo farei restaurare. Mi sembra uno spreco di soldi poi farsi fare un orologio "nuovo" ma completamente "usato"
                sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  boh, io non riesco a concepire un orologio cosi' "malandato"...se ne avessi uno, di valore o meno, lo farei restaurare. Mi sembra uno spreco di soldi poi farsi fare un orologio "nuovo" ma completamente "usato"
                  Bè in fondo quello che hai descritto è praticamente il concetto di vintage, per il quale si pagano anche bei soldini nell'abbigliamento, allo stesso modo può valere per orologi, mobili e quant'altro.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                    Il mio per essere credibile doveva dare l'idea di 60 anni di trastulli e vicissitudini bondiane

                    Alcuni particolari fotografati dal watchsmith prima che lo inviasse
                    Nemmeno in 90 anni diventano così le lancette

                    Commenta


                      a me non sembra "vintage", mi sembra solo maltrattato e nemmeno poco. Ho un orologio di mio nonno di 60 anni fa, forse 70, non di valore, ovviamente, tenuto 1000 volte meglio...

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        a me non sembra "vintage", mi sembra solo maltrattato e nemmeno poco. Ho un orologio di mio nonno di 60 anni fa, forse 70, non di valore, ovviamente, tenuto 1000 volte meglio...
                        Ha sicuramente spinto il concetto di vintage verso il fossile

                        Commenta


                          avrà preso ispirazione da questo

                          Commenta


                            altre due



                            Commenta


                              mi viene da piangere

                              Commenta


                                sortis mannaggia che lavoro.

                                scusa ma non ho ben capito: hai comprato una replica e poi hai fatto fare tutti quei lavori per renderlo più invecchiato e più credibile?
                                Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. O.W.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎