Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Devo fare un regalo di nozze, ma ci capisco poco di orologi, qualcuno potrebbe consigliarmi qualcosa?

    Vorrei qualcosa di versatile, elegante ma non troppo, insomma da poter indossare in ogni occasione. Che sia al quarzo o automatico poco mi interessa, ben accetta una buona resistenza all'acqua.

    Il polso dovrebbe essere sui 17cm, e il mio budget è intorno ai 1000 euro

    Commenta


      Io ne capisco quanto te , ma un tissot o un festina mi sembrano appropriati.
      Aspetto smentita
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        2 pagine cin budget simile abbiamo visto tra un citizexn, un hidroconquest, hamilton o cw.
        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

        Commenta


          Originariamente Scritto da wizard89 Visualizza Messaggio
          Devo fare un regalo di nozze, ma ci capisco poco di orologi, qualcuno potrebbe consigliarmi qualcosa?

          Vorrei qualcosa di versatile, elegante ma non troppo, insomma da poter indossare in ogni occasione. Che sia al quarzo o automatico poco mi interessa, ben accetta una buona resistenza all'acqua.

          Il polso dovrebbe essere sui 17cm, e il mio budget è intorno ai 1000 euro
          Andrei di Longines, marchio conosciuto anche da chi non ne mastica molto e fai bella figura. Conquest o hydroconquest.

          Commenta


            con 1000 euro ci vengono belle cosette, se il tizio ha una passione per gli orologi e ci capisce qualcosa, allora puoi optare anche per marchi "meno prestigiosi" ma di ottima qualità, altrimenti credo Longines e Tissot siano tra i marchi, soprattutto il Tissot, che bene o male conoscono tutti, anche quelli che non sanno distinguere tra un cucu' e un rolex. Mi madre stessa quando ho preso lo steinhart e lo yunkers mi ha detto "ma non potevi prendere un Tissot?... almeno è un marchio noto..."

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              tissot, hamilton e longines fanno tutte parte del gruppo swatch e si trovano senza problemi nei negozi, così vai, provi e vedi dal vivo cosa ti convince di più

              tanto alla fine dentro al 99% sempre un ETA 2824-2 ci trovi, parlando di solo tempo e non di cronografi quindi è solo questione di estetica

              del gruppo swatch a me piace molto di più certina rispetto a hamilton e tissot ma in italia hanno scelto di non commercializzarlo, invece va molto bene in spagna, germania e svizzera

              Commenta


                Grazie a tutte per le riposte, inizio a documentarmi un po'

                Commenta


                  Hamilton.
                  Originariamente Scritto da Manx
                  Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

                  Commenta


                    Per quanto riguarda Hamilton, ho notato che tende a tenere impermeabilità ridicole sia sui modelli più "eleganti" o classici sia su quelli militari... questo ad esempio é solo wr 50m



                    questo invece é un vero sub, 300m realizzato per i sommozzatori della marina americana



                    Tissot fa dei modelli che davvero faccio fatica a digerire, li trovo banali e privi di qualsiasi motivo che possano spingere all'acquisto, di alternative migliori se ne trovano a bizzeffe... un tempo proponeva il Seastar 1000 che aveva un suo perché



                    La versione attuale non mi dice niente



                    L'unico modello un po' iconico rimasto é il Visodate ma è piuttosto elegante e quindi impermeabilità inutile



                    Anche questo é piuttosto originale, ma deve piacere lo stile retrò





                    Per quanto riguarda Longines l'unica scelta possibile con il budget di 1000 é il Conquest (che non mi piace) o l'Hydroconquest (che mi piace, anche se giudico ormai sovrapprezzato)



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                      tissot, hamilton e longines fanno tutte parte del gruppo swatch e si trovano senza problemi nei negozi, così vai, provi e vedi dal vivo cosa ti convince di più

                      tanto alla fine dentro al 99% sempre un ETA 2824-2 ci trovi, parlando di solo tempo e non di cronografi quindi è solo questione di estetica

                      del gruppo swatch a me piace molto di più certina rispetto a hamilton e tissot ma in italia hanno scelto di non commercializzarlo, invece va molto bene in spagna, germania e svizzera
                      io ho un certina club 2000.
                      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                      Commenta


                        C'è da dire che Certina acquistato su Amazon permette di avere 2 anni di copertura totale, per il minimo problema te lo sostituiscono con uno nuovo o ti rimborsano l'intero importo... senza contare la possibilità di restituirlo entro 30 giorni se il regalo non dovesse essere apprezzato









                        Commenta


                          Su chrono24 ho visto un conquest gmt con quadrante blu davvero niente male... 1009€

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                            ................





                            ....................
                            Ma che senso ha avere un fondello di questo tipo.... cioè per toglierti lo sfizio di vedere il movimento devi rischiare di allagare l'orologio ogni volta che ti lavi le mani? non credo sia granché affidabile un sistema di questo tipo.
                            Meglio sarebbe stato il solito fondello in cristallo.
                            sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                              Ma che senso ha avere un fondello di questo tipo.... cioè per toglierti lo sfizio di vedere il movimento devi rischiare di allagare l'orologio ogni volta che ti lavi le mani? non credo sia granché affidabile un sistema di questo tipo.
                              Meglio sarebbe stato il solito fondello in cristallo.
                              Ma c'è il fondello in vetro.

                              Commenta


                                Ah ecco! mi pareva insensato infatti
                                A parte l'inutile doppio fondello è carino però
                                sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎