Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
    Il glycine, secondo in alto da sinistra è il più bello della collezione.
    ed è anche l'unico Swiss Made rimasto

    Poi ci sono tre Made in Italy, un russo e diversi orientali

    Commenta


      Drop, bello il tuo del Gruppo Gamma.
      ma puoi illustrarmi le caratteristiche
      senza scendere troppo in tecnicismi.
      ma è un manuale? automatico? prezzo?









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
        ecco, se dovessi mai comprarmi un orologio dall'aspetto elegante, mi comprerei qualcosa del genere.
        che ne dite? vale il prezzo?

        Premium British designed watches by Christopher Ward. Find your perfect timepiece from our dress, dive, aviation & motorsport ranges.










        vi garba?solamente estetica o pure qualità?
        è bello, ma non lo comprerei mai, non è un marchio che mi attira...1000 euro li spenderei su altro...

        Commenta


          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          Drop, bello il tuo del Gruppo Gamma.
          ma puoi illustrarmi le caratteristiche
          senza scendere troppo in tecnicismi.
          ma è un manuale? automatico? prezzo?
          Bronzo, wr 200m, vetro zaffiro double domed con antiriflesso, movimento automatico Miyota 9015

          Prezzo non mi ricordo comunque qui

          Defiantly non-mainstream. The ultimate tool watch, made by suppliers of high-end luxury timepieces but brought to you by people with soul.

          Commenta


            grazie! sempre gentile....

            a proposito del movimento miyota ho letto che i prossimi gruppo gamma monteranno un movimento seiko.

            che da ignorante non capisco se sia un bene o male.









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              grazie! sempre gentile....

              a proposito del movimento miyota ho letto che i prossimi gruppo gamma monteranno un movimento seiko.

              che da ignorante non capisco se sia un bene o male.
              Infatti quello che mi deve arrivare monta il Seiko NH35... è un movimento che ho già sui 4 maranez e sul Perseo che vedi nella collezione, è preciso ed affidabile, ha carica automatica fermo macchina e possibilità di carica manuale

              Il Miyota 9015 in genere viene montato su orologi di fascia prezzo superiore rispetto a quelli che vengono proposti con il Seiko NH35 ma si tratta di due movimenti abbastanza giovani e non ci sono esperienze sul lungo periodo che dicano quali dei due siano meglio

              Una cosa posso dirla, il Seiko è più silenzioso e utilizza un sistema proprietario di Seiko chiamato magic level che ottimizza la carica bidirezionale (il rotore carica meglio sia ruotando in senso orario che antiorario) mentre il Miyota ha il rotore che carica solo verso una direzione e per compensare poi lo senti che "frulla" e vibra, insomma è più rumoroso

              Per farti capire, usando un orologio con ETA 2824-2 e un orologio con Miyota 9015 c'è più possibilità di ritrovarseli fermi se vengono utilizzati poco o facendo lavoro sedentario senza usare la carica manuale rispetto al Seiko NH35 che è in grado di sfruttare anche i minimi movimenti

              Personalmente mi sono trovato bene con tutti

              Commenta




                Pronto il cinturino

                Commenta


                  come al solito drop ne sai a pacchi.
                  ti dirò, in questo momento il gruppo gamma ha superato fra le mia preferenze il glycine incursore.
                  entrambi begli orologi ma il gamma è sicuramente qualcosa di più particolare e meno visto in giro.

                  ps. come si fa a togliere dei graffi da un cinturino metallico?vado da un orologiaio?









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                    Infatti quello che mi deve arrivare monta il Seiko NH35... è un movimento che ho già sui 4 maranez e sul Perseo che vedi nella collezione, è preciso ed affidabile, ha carica automatica fermo macchina e possibilità di carica manuale

                    Il Miyota 9015 in genere viene montato su orologi di fascia prezzo superiore rispetto a quelli che vengono proposti con il Seiko NH35 ma si tratta di due movimenti abbastanza giovani e non ci sono esperienze sul lungo periodo che dicano quali dei due siano meglio

                    Una cosa posso dirla, il Seiko è più silenzioso e utilizza un sistema proprietario di Seiko chiamato magic level che ottimizza la carica bidirezionale (il rotore carica meglio sia ruotando in senso orario che antiorario) mentre il Miyota ha il rotore che carica solo verso una direzione e per compensare poi lo senti che "frulla" e vibra, insomma è più rumoroso

                    Per farti capire, usando un orologio con ETA 2824-2 e un orologio con Miyota 9015 c'è più possibilità di ritrovarseli fermi se vengono utilizzati poco o facendo lavoro sedentario senza usare la carica manuale rispetto al Seiko NH35 che è in grado di sfruttare anche i minimi movimenti

                    Personalmente mi sono trovato bene con tutti
                    Va detto però che il myota ha il movimento della lancetta dei secondi molto più fluida ( può essere una cagata ma anche l'occhio vuole la sua parte), per via delle maggiori alternanze del calibro.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                      come al solito drop ne sai a pacchi.
                      ti dirò, in questo momento il gruppo gamma ha superato fra le mia preferenze il glycine incursore.
                      entrambi begli orologi ma il gamma è sicuramente qualcosa di più particolare e meno visto in giro.

                      ps. come si fa a togliere dei graffi da un cinturino metallico?vado da un orologiaio?
                      occhio che il Gruppo Gamma Vanguard Bronze è in giro già da un bel po' ed è già andato in SOLD OUT (il mio infatti l'ho preso usato) e quelli che vedi disponibili sul sito sono gli ultimi, poi non ne faranno altri visto che la politica di Gruppo Gamma è realizzare di volta in volta piccole quantità di modelli, così da tenere sempre vivo l'interesse degli appassionati (anche perchè se uno sa che un prodotto può trovarlo quando vuole se la prende comoda, se invece sa che un prodotto è in disponibilità limitata e da un momento all'altro possono fregartelo altri acquirenti magari si muove...)

                      quelli che vedi sul sito sono i modelli attualmente disponibili per la vendita, possono sembrare pochi ma sono diversi i modelli realizzati fino ad oggi che però vengono rimossi dal sito poco dopo che sono andati esauriti

                      in parole povere, se ti piace sbrigati a prenderlo perchè poi rischi che una volta deciso non lo troverai più

                      a me piace sia quello con i numeri arabi, come il mio, sia quello con i numeri arabi e devo dire che potendo scegliere, ora come ora prenderei quello con i numeri romani visto che con numeri arabi ne ho altri... sicuramente è più particolare

                      come colore del quadrante, con il nero vai sul sicuro, ma anche il blu fa un bel contrasto con il colore del bronzo... il mio invece è un verde acqua che a seconda della luce cambia tinta, passa da verde a blu...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da RATM Visualizza Messaggio
                        Va detto però che il myota ha il movimento della lancetta dei secondi molto più fluida ( può essere una cagata ma anche l'occhio vuole la sua parte), per via delle maggiori alternanze del calibro.
                        sì come detto, sulla carta il Miyota viene posto ad un livello superiore rispetto al Seiko, solo che di fatto avendo entrambi non ho alcuna preferenza verso uno o verso l'altro... il Miyota è un po' più rifinito, ha più alternanze, ha una tolleranza di -10/+30 secondi al giorno contro i -25/+35 secondi al giorno ma per mia esperienza non andrei a prendere un orologio piuttosto che un altro per via del movimento montato (tra i due) perchè so che entrambi si comportano molto bene... poi ormai è assodato che in un orologio da 350 euro sarà più probabile trovare un NH35, mentre in un orologio da 550 euro sarà più probabile trovare un 9015

                        io nel Memphis Belle da 750 euro ho un 8215 e non mi faccio problemi visto che è regolato e personalizzato dalla casa madre e si comporta molto bene, così come il Memphis Belle da 1050 euro con 2824-2 sempre regolato e personalizzato dalla casa madre

                        Commenta


                          mq io avevo capito che riproponessero lo stesso modello(esteticamente uguale) ma con movimento seiko.
                          in questo caso avrei più tempo per pensarci.
                          ho capito male io??

                          ps. scusate per togliere i graffi dsl mio citizen??soprattutto dal cinturino...









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                            mq io avevo capito che riproponessero lo stesso modello(esteticamente uguale) ma con movimento seiko.
                            in questo caso avrei più tempo per pensarci.
                            ho capito male io??

                            ps. scusate per togliere i graffi dsl mio citizen??soprattutto dal cinturino...
                            da dove hai capito sta cosa? magari mi sono perso un passaggio io o magari hai capito male tu... per quello chiedo

                            Commenta


                              drop, sto impazzendo perchè questo non accetta paypal http://www.ebay.it/itm/332029368683?...%3AMEBIDX%3AIT

                              neanche quest'altro venditore lo accetta http://www.ebay.it/itm/Vintage-HAND-...4AAOSw4GVYJjvt

                              vedi gli altri che ha, davvero belli e a prezzi buoni (non credo che altri faranno offerte)
                              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                              Commenta


                                Ma che so ste ciofeche ciccio
                                Caccia li sordi e fatteli fare dallo stesso di drop
                                Originariamente Scritto da Sean
                                faccini, kazzi, fike, kuli
                                cesko92 [at] live.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎