Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dovrò andare in negozio a dare un'occhiata
    ma da quello che vedo qui e in rete
    sembrano piacermi di più il glycine golden eye
    e l'incursore III California automatico.

    ma bisogna vederli di presenza.









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      entrambi sui 700 euro se non sbaglio









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Post sugli orologi

        Il Glycine Incursore California ce l'ho ma manuale, secondo me merita molto di più rispetto all'automatico per via della maggiore pulizia del quadrante (niente lancetta dei secondi grande ma secondina a ore 6 stile Panerai, niente data) e per il movimento a vista decisamente più affascinante





        l'automatico invece mi sa più di riadattamento ed é poco coerente con le origini





        Un paio d'anni fa il listino era di 595 adesso é aumentato a 640...
        Last edited by Dropkick; 22-11-2016, 00:21:35.

        Commenta


          mi ricorda il kalakhii o come si scrive (l'hamilton)
          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
            Dipende dal tip di orologio che cerchi... classico, sportivo, subacqueo, militare, pilot ecc, con cronografo, solo tempo, con data o giorno e data e dal tipo di movimento che preferisci... quarzo classico, quarzo solare, solare e radiocontrollato, meccanico manuale, meccanico automatico
            cerco uno stile classico elegante,per il resto quarzo o automatico illuminatemi voi su quale è migliore. (io proprio non ci capisco niente)
            per capirci questo stile:

            ma ben vengano anche stili diversi (come ad esempio lo stile seiko che ho visto qualche pagina dietro)
            l'importante è che rimanga sul budget 200-250 euro e che il cinturino sia in acciaio.
            impossible is nothing

            My diary:
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
              Il Glycine Incursore California ce l'ho ma manuale, secondo me merita molto di più rispetto all'automatico per via della maggiore pulizia del quadrante (niente lancetta dei secondi grande ma secondina a ore 6 stile Panerai, niente data) e per il movimento a vista decisamente più affascinante





              l'automatico invece mi sa più di riadattamento ed é poco coerente con le origini





              Un paio d'anni fa il listino era di 595 adesso é aumentato a 640...


              bè dai pure l'automatico bello bello...









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                il cinturino dell'automatico che materiale è?
                ti piace?









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Automatico o manuale il cinturino è sempre in pelle e ben fatto anche se io gliene ho messo un altro



                  Commenta


                    confermi che con i glycine si va tranquilli sul rapporto qualità / prezzo?









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Si

                      Commenta


                        Comunque Manx a Fano c'è una gioielleria che online ha prezzi davvero interessanti per i Glycine ed è rivenditore ufficiale, ma non ci sono ancora andato di persona. Dopo la delusione del Conquest Longines mi è tornato il tarlo del SARB perchè effettivamente come spec è pazzesco.
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da mark23az Visualizza Messaggio
                          cerco uno stile classico elegante,per il resto quarzo o automatico illuminatemi voi su quale è migliore. (io proprio non ci capisco niente)
                          per capirci questo stile:

                          ma ben vengano anche stili diversi (come ad esempio lo stile seiko che ho visto qualche pagina dietro)
                          l'importante è che rimanga sul budget 200-250 euro e che il cinturino sia in acciaio.
                          Con quel budget se ti piacciono i Chrono, devi andare di quarzo e va bene Bulova come Citizen, Casio o Seiko. I giapponesi in alcuni casi a quella cifra riescono ad offriti il solare, raramente anche il radio controllo. Questo periodo è buono su amazon, ci sono gli sconti del black friday. Non ti resta che cercare un pò in rete quello che ti piace di più esteticamente.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            Comunque Manx a Fano c'è una gioielleria che online ha prezzi davvero interessanti per i Glycine ed è rivenditore ufficiale, ma non ci sono ancora andato di persona. Dopo la delusione del Conquest Longines mi è tornato il tarlo del SARB perchè effettivamente come spec è pazzesco.
                            Cosa non ti ha convinto del Conquest?! A me in foto sembra molto anonimo e costa troppo per quello che da, però è molto gettonato...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da RATM Visualizza Messaggio
                              Cosa non ti ha convinto del Conquest?! A me in foto sembra molto anonimo e costa troppo per quello che da, però è molto gettonato...
                              in foto mi piaceva la linea pulita i 300m WR, acciaio vetro zaffiro etc, dal vivo è troppo "luccicante", non amo le cose appariscenti e luccicose.
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                in foto mi piaceva la linea pulita i 300m WR, acciaio vetro zaffiro etc, dal vivo è troppo "luccicante", non amo le cose appariscenti e luccicose.
                                Capito, Seiko allora sarebbe una scelta più giusta, understatement puro.

                                Però visto il budget da Longines, più che il Sarb33, andrei sui Seiko presentati qualche pagina dietro da Drop, gli SDGM Bright od i SARX033 o 035, un gradino superiori come qualità complessiva.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎