Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    intendevo l'hydroconquest, aspè
    Acquista gioielli Salvini, Visconti, Comete e orologi Longines, Tissot, Swatch, Citizen. Fedi Nuziali, diamanti, articoli da regalo. Consegna gratis sopra €99


    questo al quarzo, sotto gli 800
    Acquista gioielli Salvini, Visconti, Comete e orologi Longines, Tissot, Swatch, Citizen. Fedi Nuziali, diamanti, articoli da regalo. Consegna gratis sopra €99
    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

    Commenta


      cmq con il budget che hai, che non è risicato, ci vengono molti orologi che hanno il nome e che sono apprezzati anche da "non-appassionati". Con 700-800 euro prendi anche un bel tissot, un hamilton appunto (ma dubito che l'hamilton sia conosciuto, tra i profani, piu' del tissot), un citizen, un seiko, sul quale ti darà molte dritte drop...anzi, il seiko chi non lo conosce? tra i vari citati credo che sia il marchio piu' diffuso anche tra i non esperti o appassionati. Ecco il glycine passerebbe alla fine per un regalo anonimo da 100 euro, a meno che non sia sia esperti o appassionati.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        vero, ho dimenticato tissot!
        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

        Commenta


          In genere ha senso chiedere ed informarsi quando gli orizzonti sono ampi e dunque può sempre saltare fuori qualcosa di particolare che vale la pena prendere in considerazione

          Quando invece gli orizzonti sono limitati da budget e marchio, le cose sono (purtroppo o per fortuna a seconda di come la si guarda) molto semplici: scegli un marchio, lo cerchi su ebay impostando il tetto di spesa massimo e vedi cosa salta fuori, poi una volta inquadrato un modello convincente cerchi la referenza su google e ti spulci i vari negozi online (ormai é pieno di gioiellerie che vendono online quindi affidabili) e vedi qual é il miglior prezzo che riesci a spuntare

          A quanto ne so, i marchi più conosciuti su cui stare sono Hamilton e Tissot che il gruppo Swatch pone allo stesso livello, mentre Longines viene posta su un livello superiore e di conseguenza i prezzi cambiano, quindi va esclusa a priori se parliamo di automatici (ma per una persona non appassionata il quarzo potrebbe essere comunque un'ipotesi da valutare)

          Citizen secondo me potrebbe essere un'ulteriore possibilità, voglio dire c'è forse qualcuno che non la conosce? In Italia probabilmente é più conosciuta di Seiko e considerando che si trova in un sacco di negozi nei centri commerciali, uno un'idea del valore riesce a farsela...

          Voglio dire, un Citizen Satellite Wave con segnale via GPS da 890 euro (ma lo trovi spedito a 810 su ebay) dal vivo voglio vedere se passa per orologio da due soldi...







          (Il video guardatelo non limitarti alle foto)

          Commenta


            davvero bello, lo prendo in considerazione.
            sì, CITIZEN in italia è più conosciuto di seiko; devo vedere se mediamente la gente conosce longines; in quel caso prenderei un hydroconquest anche quarzo per non dare rogne a chi lo utilizza.
            alla fine la scelta è tra:
            hydroconquest
            questo citizen
            un tissot o hamilton sui 600/800 (forse più tissot di hamilton)
            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

            Commenta


              Citizen non solo é più conosciuta di Seiko, ma é anche presente ufficialmente in Italia e gode di un'ottima organizzazione, basta che vai a darti un'occhiata sulla pagina Facebook ufficiale per farti un'idea

              Anche l'assistenza é ottima, io l'ho testata con mano

              Invece Seiko non é presente ufficialmente in Italia ma c'è il gruppo Binda che fa da importatore ufficiale, questo il motivo per cui a listino italiano mancano il 90% dei modelli disponibili altrove, perché l'importatore decide cosa importare e quasi sempre sono modelli di fascia bassa, venduti però a listini più alti di quanto si possa trovare da altri paesi

              Io di base sarei portato a preferire Seiko a Citizen, ma proprio per queste motivazioni, per un regalo sceglierei (e infatti ho scelto) Citizen

              Per una persona non appassionata, immagino che un orologio come il Citizen, con carica solare e radio controllo GPS sia il massimo, non dovendo stare dietro ai vari accorgimenti... nel caso dell'automatico dovresti spiegargli che se non indossato per due giorni si ferma e lo deve caricare e regolare di nuovo, che prima va girata la corona per 30 volte e poi estratta per regolare l'ora, che la data non può essere cambiata tra le 9 di sera e le 5 di mattina, che é normale tenda a perdere o accumulare tot secondi al giorno rispetto all'ora del cellulare ecc ecc

              Con il quarzo resta il discorso legato al cambio della data da non eseguire in una certa fascia oraria, il cambio batteria ogni tot anni che in caso di certi orologi (penso ad esempio ai wr 200 o più metri) sarebbe meglio fare da orologiai competenti con prova di impermeabilità ecc

              Con il Citizen avrebbe un orologio che fa tutto da solo, sempre preciso spaccato con l'ora esatta, se va all'estero l'ora si regola automaticamente, niente bisogno di metterci mano a fine mese o con il cambio dell'ora solare, sempre funzionante e così via

              Poi ovvio che invece un appassionato può guardare mille altri aspetti...

              Comunque per quanto riguarda Tissot e Hamilton vale il discorso del cercare il marchio su ebay e farsi un'idea su cosa offrono su un certo budget di prezzo

              Commenta


                perfetto, seiko scartato per i motivi da te detti. In effetti a questo punto tra un hydro al quarzo e quel citizen credo che quest'ultimo impressioni di più anche se personalmente ovviamente sceglierei l'hydro automatico.
                però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                Commenta


                  Questo costa sempre 890 ma su ebay spedito dalla Francia viene 650, ma lo trovo più sportivo e meno pulito rispetto all'altro che preferisco





                  Da appassionato ovviamente il Longines Hydroconquest automatico vince, anche se a mio parere é ancora meglio il Chr. Ward C60 Trident Pro 600, nonostante non abbia il marchio blasonato dalla sua

                  Commenta


                    Di Seiko é bellissimo questo sempre GPS, peccato che agli 800 di budget bisogna aggiungerne altri 1000 ahahahah

                    Commenta


                      grande droppe! Me li comprerei tutti

                      Commenta


                        ma quanto vendono questi seiko da 1800 euro drop?

                        senza provocazione eh, solo per capire

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
                          ma quanto vendono questi seiko da 1800 euro drop?

                          senza provocazione eh, solo per capire
                          non ne ho la più pallida idea

                          di sicuro in Italia pochissimo, visto che il brand Seiko non viene valorizzato da Seiko stessa, all'estero invece decisamente di più visto che si ha la tendenza soprattutto tra gli appassionati a sperimentare nuovi marchi (in caso di marchi sconosciuti ai più) o di valutare marchi poco diffusi

                          tanto per dire, nei forum esteri è facile trovare chi possiede Rolex, Omega, IWC ecc, ma anche Citizen, Seiko, Orient ecc... così come marchi cosiddetti "micro" (gli altri citati sono tra i primi produttori di orologi al mondo, nonostante possa sembrare strano) come Steinhart, Chr. Ward e tanti altri che hanno scelto di puntare sulla vendita diretta tramite sito ufficiale per abbattere costi di distribuzione, marketing ecc

                          infine, è difficile che in Italia, uno che ha 3000 euro li vada a spendere in un Seiko, nemmeno se questo dovesse rivelarsi superiore a marchi più blasonati, proprio perchè in Italia c'è il concetto che l'orologeria svizzera sia di prestigio, mentre quella orientale (per non dire giapponese) viene dopo

                          per quanto mi riguarda invece, il bello è proprio possedere un orologio di un certo valore che però passa inosservato ai più, si evitano così etichette, sguardi indiscreti e discussioni alla "maaaaaaa... è originale?"

                          di certo uno dei Seiko più venduti in Italia (o meglio posseduti da italiani, visto che fino a un paio di mesi fa non era importato in Italia e andava acquistato dall'estero) da più di 2000 euro è sicuramente il Seiko MarineMaster 300

                          Commenta


                            thanks

                            Commenta


                              drop gli sguardi indiscreti, se non pericolosi, sono la cosa più bella

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                                drop gli sguardi indiscreti, se non pericolosi, sono la cosa più bella
                                sono punti di vista, infatti ho specificato che quello è un mio pensiero

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎