Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
    http://www.ebay.it/itm/STUPENDO-LONG...UAAOSwnLdWsf~E

    offrendo un 50-60 euro in meno credo che accetterebbe.
    Allora, il confronto è stato fatto tra l'Hydroconquest automatico ed il Chr. Ward automatico, he è emerso che il secondo offre un impatto visivo, finiture ecc superiori, anche se l'Hydroconquest si difende bene, ma come dicevo il secondo offre ghiera in ceramica e impermeabilità 600 metri.

    Devi fare in ogni caso attenzione a prendere il Longines da 39 e non da 41, perché veste grande e lo stesso tizio dell'annuncio lo definisce enorme: con un polso come il tuo ci vuole il 39 assolutamente, ma è anche più difficile da trovare usato infatti uno dei motivi che mi ha spinto a non prenderlo (per fortuna) è la difficoltà di reperirlo usato... In genere chi lo compra se lo tiene e chi vende il 41 molto spesso è perché appunto lo trova grande e preferisce passare al 39.

    In definitiva, se ti piace l'hydroconquest che sarebbe un orologio perfetto (dimensioni da 39, movimento automatico svizzero, qualità elevata e valore mantenuti alto nel tempo) devi rassegnarti a mettere da parte i soldi evitando di spenderli in cagate e spulciarti bene annunci e siti di orologi per vedere di trovarne uno usato in ottime condizioni oppure nuovo a buon prezzo e magari cercare rivenditori Longines da cui andare a provarlo e cercare di farti fare uno sconto interessante... Qualche anno fa l'automatico si trovava tranquillamente a 600 euro nuovo e usato anche 500, poi ha subito continui aumenti di listino fino superare i 1000 che però non è il suo vero target di prezzo

    Commenta


      Commenta


        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        ciccio x dio è da mesi che vai avanti con sto orologio
        ti stai confondendo con altri.
        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
          Allora, il confronto è stato fatto tra l'Hydroconquest automatico ed il Chr. Ward automatico, he è emerso che il secondo offre un impatto visivo, finiture ecc superiori, anche se l'Hydroconquest si difende bene, ma come dicevo il secondo offre ghiera in ceramica e impermeabilità 600 metri.

          Devi fare in ogni caso attenzione a prendere il Longines da 39 e non da 41, perché veste grande e lo stesso tizio dell'annuncio lo definisce enorme: con un polso come il tuo ci vuole il 39 assolutamente, ma è anche più difficile da trovare usato infatti uno dei motivi che mi ha spinto a non prenderlo (per fortuna) è la difficoltà di reperirlo usato... In genere chi lo compra se lo tiene e chi vende il 41 molto spesso è perché appunto lo trova grande e preferisce passare al 39.

          In definitiva, se ti piace l'hydroconquest che sarebbe un orologio perfetto (dimensioni da 39, movimento automatico svizzero, qualità elevata e valore mantenuti alto nel tempo) devi rassegnarti a mettere da parte i soldi evitando di spenderli in cagate e spulciarti bene annunci e siti di orologi per vedere di trovarne uno usato in ottime condizioni oppure nuovo a buon prezzo e magari cercare rivenditori Longines da cui andare a provarlo e cercare di farti fare uno sconto interessante... Qualche anno fa l'automatico si trovava tranquillamente a 600 euro nuovo e usato anche 500, poi ha subito continui aumenti di listino fino superare i 1000 che però non è il suo vero target di prezzo
          è bellissimo, ora vedo se trovo una pagina con i vari colori. Quindi devo assicurarmi che sia il modello 39. Come prezzo nuovo dici che sui 700 sarebbe onesto? . Metterò da parte (ho già più della metà a disposizione) perchè davvero merita.


          ps: riguardo la curiosità della ceramica? non è resistente ma fragile? Se prende una botta non si spacca?
          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

          Commenta


            Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
            è bellissimo, ora vedo se trovo una pagina con i vari colori. Quindi devo assicurarmi che sia il modello 39. Come prezzo nuovo dici che sui 700 sarebbe onesto? . Metterò da parte (ho già più della metà a disposizione) perchè davvero merita.


            ps: riguardo la curiosità della ceramica? non è resistente ma fragile? Se prende una botta non si spacca?
            allora, il modello "vecchio" ha i numeroni 12, 6 e 9 e il bracciale ha le maglie centrali lucide, come movimento monta il "solito" ETA 2824-2 ed è disponibile nei colori nero e blu

            il modello "nuovo" ha la numerazione completa e il bracciale è completamente satinato, come movimento ne monta uno di livello superiore, ETA 2892-2 ed è disponibile nei colori nero, blu, nero con ghiera rossa e bianco con ghiera rossa, poi se ci sono altre versioni non lo so

            per rendere l'idea, quello a sinistra è il nuovo da 41 mm e quello a destra è il vecchio da 39 mm




            come prezzo indipendentemente dal modello, vecchio o nuovo (visto che sono stati mantenuti gli stessi listini) a 700 euro per l'automatico ci sta

            Commenta


              per quanto riguarda la ceramica, ovviamente non è ceramica normale, è molto resistente e rispetto all'alluminio ha il vantaggio di non subire alterazioni nel tempo ed è antigraffio

              Commenta


                drop, non hai risposto alla mia domanda della pagina precedente
                p.s. i prezzi non mi tornano per nulla, anche considerando che l'iva qui è piu' bassa

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Cmq Drop, la mia curiosità circa i prezzi (e se trovi un benedetto prezzario Longines "ufficiale" fammelo sapere) deriva da questa cosa: mia nonna a Natale mi ha regalato una considerevole cifra, con il monito di non spenderla in "donne di malaffare" (parole sue ) ma di comprarci qualcsoa che "rimane". Siccome ho anche io una passione per gli orologi, anche se sono un po' neofita sull'argomento, e non ho mai avuto la possibilità di comprare marchi prestigiosi (se escludiamo il mio Tissot, che cmq è un orologio da 600 euro e non da 3.000 o piu' ), volevo orientarmi sui Longines e fino a 2000 euro (di piu' non vorrei spendere, anche se potrei farlo vista la cifra) ho adocchiato questi due modelli.

                  Il primo è questo e l'ho provato, credo tuttavia che non sia un modello attuale, ma di qualche anno fa:
                  HydroConquest L3.696.4.53.6 Chronograph


                  e costa di listino 1940 euro.

                  L'altro forse è invece nuovo, ma non l'ho visto ancora nei due rivenditori ufficiali qui a Freiburg, costa un po' meno. Anche questo è bello, ma il primo mi pare meglio
                  Longines Chronograph Hydroconquest L37444566



                  La domanda... valgono veramente quello che costano a tuo parere, o no? Alternative...guardando in giro...ci sono, pero'... ecco mi convincono poco e nel caso di Omega e Tag Heuer si sfora il budget, e cmq mi piacciono di piu' questi due Longines. Non prendo in considerazione l'usato

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Allora i prezzi di listino attuali non li conosco ma cercando in internet può capitare di trovare negozi che vendono ancora al vecchio listino anziché proporre il nuovo scontato

                    La cosa da fare intanto è andare sul sito ufficiale e prendersi la referenza che interessa e cercare su google i vari negozi che spuntano fuori indicando quella referenza vedendo qual è la media del prezzo proposto, poi magari sempre tramite il sito ufficiale vedere i venditori della propria zona e andarci di persona a provarlo e vedere che prezzo ti fanno

                    Tra i due postati dal punto di vista esclusivamente estetico mi colpisce più il secondo, però a me non piacciono i diver con la funzione crono perché è un po un controsenso: i diver nascono per essere portati in acqua e quando sei in acqua non puoi utilizzare il cronografo (altrimenti entrerebbe l'acqua, infatti credo che abbiano la chiusura a vite) e quindi si tratta di una aggiunta inutile in più che ne snatura la concezione

                    Quindi se vuoi un cronografo ti consiglio di cercarne uno "vero" mentre se vuoi un diver meglio cercarne uno che abbia solo ore minuti secondi e, al massimo, la data... Io addirittura preferisco quelli senza data che hanno un quadrante ancora più pulito

                    Commenta


                      A me di Longines piace molto il Legend Diver che pur essendo un diver si rifà ad una linea vintage che produceva un tempo e visto il design si adatta all'utilizzo di diversi tipi di cinturino e risulta sia sportivo che elegante, lo fanno sia con data che senza e almeno in Italia si trova anche sui 1500 euro









                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                        Allora i prezzi di listino attuali non li conosco ma cercando in internet può capitare di trovare negozi che vendono ancora al vecchio listino anziché proporre il nuovo scontato

                        La cosa da fare intanto è andare sul sito ufficiale e prendersi la referenza che interessa e cercare su google i vari negozi che spuntano fuori indicando quella referenza vedendo qual è la media del prezzo proposto, poi magari sempre tramite il sito ufficiale vedere i venditori della propria zona e andarci di persona a provarlo e vedere che prezzo ti fanno

                        Tra i due postati dal punto di vista esclusivamente estetico mi colpisce più il secondo, però a me non piacciono i diver con la funzione crono perché è un po un controsenso: i diver nascono per essere portati in acqua e quando sei in acqua non puoi utilizzare il cronografo (altrimenti entrerebbe l'acqua, infatti credo che abbiano la chiusura a vite) e quindi si tratta di una aggiunta inutile in più che ne snatura la concezione

                        Quindi se vuoi un cronografo ti consiglio di cercarne uno "vero" mentre se vuoi un diver meglio cercarne uno che abbia solo ore minuti secondi e, al massimo, la data... Io addirittura preferisco quelli senza data che hanno un quadrante ancora più pulito
                        Grazie del chiarimento! In ogni caso io non cerco né un Diver né un crono, ma semplicemente un bell'orologio...che mi piace, proprio come i due "ibridi" qui sopra, in particolare il primo. Circa i prezzi controllando on line in alcuni siti che vendono anche per corrispondenza (come questo, dove ci sono anche interessanti sconti e perfino la possibilità di farsi incidere una data, nome ecc...sull'orologio stesso http://www.markensilo.de/Longines-Hy...uest-L37444566
                        https://www.uhren-lounge.de/a-10098/...FdRuGwodP7AOfQ ) vedo che corrispondono in toto a quelli presenti in vetrina. Anche in Italia, spedendo mia sorella in un negozio ufficiale di bologna, i prezzi son quelli. Cmq ho provato sia il crono che l'hydroconquest "normale" al quarzo da 830 euro...ma c'è un abisso ad impatto visivo...e anche per "bellezza" (ma son ovviamente gusti).

                        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                        A me di Longines piace molto il Legend Diver che pur essendo un diver si rifà ad una linea vintage che produceva un tempo e visto il design si adatta all'utilizzo di diversi tipi di cinturino e risulta sia sportivo che elegante, lo fanno sia con data che senza e almeno in Italia si trova anche sui 1500 euro
                        Non sono brutti, per nulla, soprattutto gli ultimi...mi ricordano parecchio gli junkers e gli Zeppellin, pero'...non sono il mio genere.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          per manx: settimana prossima dovrei trovarmi vicino a un rivenditore ufficiale longines, se vuoi posso chiedere il prezzo. Dimmi di quale devo chiedere, mi segno il nome e faccio foto sul cellulare. Ovviamente proverò a farmi dare un opuscolo ma non ci sono i prezzi (solitamente)

                          per drop; grazie per la spiegazione (personalmente come aspetto preferisco il vecchio, peccato abbia movimento inferiore)
                          Ah, dal nulla è sbucato questo orologio (lo regalarano a mio padre qualche anno fa); per curiosità, monta cinesate? è migliore del perseo quarzo submarine? Comunque l'ho provato ed è grande e massiccio, mi trovo a disagio.
                          http://www.sectornolimits.com/shop/ss_it/orologio-cronografo-230-r3273661035.html

                          Ah, altra domanda, ho notato che tra il quarzo e il meccanico longines la differenza di prezzo è relaivamente bassa, è anormale?
                          Last edited by ciccio.html; 20-02-2016, 11:14:59.
                          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                          Commenta


                            Ahha ciccio, se l'hai fatto apposta sei un genio, hai postato alle 11:11:11
                            Quando facevo l'operaio, montatore meccanico, avevo un sector, che ho ancora tra l'altro solo che è fermo con la batteria scarica.
                            Ha preso botte, pacche contro l'acciaio, colpi di chiave inglese, ha giusto un paio di graffietti sul vetro, devo dire robustissimo.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                              per manx: settimana prossima dovrei trovarmi vicino a un rivenditore ufficiale longines, se vuoi posso chiedere il prezzo. Dimmi di quale devo chiedere, mi segno il nome e faccio foto sul cellulare. Ovviamente proverò a farmi dare un opuscolo ma non ci sono i prezzi (solitamente)

                              per drop; grazie per la spiegazione (personalmente come aspetto preferisco il vecchio, peccato abbia movimento inferiore)
                              Ah, dal nulla è sbucato questo orologio (lo regalarano a mio padre qualche anno fa); per curiosità, monta cinesate? è migliore del perseo quarzo submarine? Comunque l'ho provato ed è grande e massiccio, mi trovo a disagio.
                              http://www.sectornolimits.com/shop/ss_it/orologio-cronografo-230-r3273661035.html

                              Ah, altra domanda, ho notato che tra il quarzo e il meccanico longines la differenza di prezzo è relaivamente bassa, è anormale?
                              Ah grazie, gentilissimo, cosi' vedo anche qualche prezzo in itaGLIA cmq a me interessano i due postati sopra, essenzialmente, li' trovi anche le due diverse referenze. Il secondo è piu' recente, presentato alla nota fiera di Basel nel 2015.
                              Cmq il primo
                              HydroConquest L3.696.4.53.6 Chronograph
                              il secondo
                              Longines Chronograph Hydroconquest L37444566

                              p.s. si' in effetti la differenza ufficiale tra l'automatico e il quarzo dell'Hydroconquest che hai adocchiato tu è poca. Qui lo danno a 1.050 euro e a 830.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Ahha ciccio, se l'hai fatto apposta sei un genio, hai postato alle 11:11:11
                                Quando facevo l'operaio, montatore meccanico, avevo un sector, che ho ancora tra l'altro solo che è fermo con la batteria scarica.
                                Ha preso botte, pacche contro l'acciaio, colpi di chiave inglese, ha giusto un paio di graffietti sul vetro, devo dire robustissimo.
                                mmm, è ancora immacolato come nuovo, se non lo utilizzano in famiglia come regalo/riciclo ci faccio un pensierino.

                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                Ah grazie, gentilissimo, cosi' vedo anche qualche prezzo in itaGLIA cmq a me interessano i due postati sopra, essenzialmente, li' trovi anche le due diverse referenze. Il secondo è piu' recente, presentato alla nota fiera di Basel nel 2015.
                                Cmq il primo
                                HydroConquest L3.696.4.53.6 Chronograph
                                il secondo
                                Longines Chronograph Hydroconquest L37444566

                                p.s. si' in effetti la differenza ufficiale tra l'automatico e il quarzo dell'Hydroconquest che hai adocchiato tu è poca. Qui lo danno a 1.050 euro e a 830.
                                perfetto, chiedo di questi due e poi provo hydro "normale" da 39mm se lo hanno!
                                però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎