Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    A tuo parere il Ward è quindi di qualità + elevata rispetto allo steinhart?
    a parere di chi li ha avuti entrambi sì, io ho avuto solo lo Steinhart e di sicuro il Chr. Ward è meglio, però la versione da 38 visto che quella da 42 veste ancora più grande dello Steinhart

    Commenta


      Misurato il polso: 17 cm spaccati, mi ricordavo meno.
      Qual'è secondo voi la misura massima da indossare?
      Tessera N°0

      Originariamente Scritto da fede1990
      Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
      Originariamente Scritto da Ponno
      Segnate: Vinales campione
      Originariamente Scritto da Sean
      Ce pijamo tutto.

      Commenta


        Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
        Misurato il polso: 17 cm spaccati, mi ricordavo meno.
        Qual'è secondo voi la misura massima da indossare?
        Dipende dai gusti e dalla tipologia di orologio oltre che dalla forma del polso e dall'avambraccio

        Per orologi "normali" come ad esempio il Seiko 009, la misura da 42mm e il lug to lug di 46mm fa sì che al polso risulti proporzionato, ovvio che invece un 44mm con lug to lug di 56mm risulterà imponente ma in quel caso si tratterà di un orologio fatto per risultare grosso e vistoso quindi torniamo al fatto che dipende dalla tipologia e gusto di chi lo indossa

        Commenta


          Quoto Drop, 42 max ma guarda bene anche lug to lug e la forma della cassa se "dritta" o più "stondata"

          Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            Non è male per nulla, anzi, molto bello, anche se preferisco gli steinhart su quella fascia di prezzo e su quel genere..in ogni caso ben piu' bello di quel ciarpame vintage, e anche simil-tarocco, che si è visto prima. Io non ho mai visto un omega, anche vecchio di 30-40 anni, a solo 200 euro... è assurdo. Qualche mese fa ho accompagnato un mio amico italo-tedesco dal rivenditore ufficiale Omega e Longines di Freiburg. Suo padre è morto e gli ha lasciato un vecchio Omega degli anni 70...molto simile, se non lo stesso, a quello postato da ciccio. Beh... era messo un po' maluccio e ci dovrà spendere almeno 500-700 euro per farlo sistemare dalla "Omega in persona", in Svizzera (il rivenditore spedisce tutto laggiu' per le riparazioni)...pero'...il rivenditore ha anche detto che una volta riparato...e rimesso in funzione, l'orologio avrà un valore di 3-4 volte tanto...
            perchè nei centri ufficiali le spese sono 5x volte le normali. Comprare un cinturino nuovo può costare anche 6-7 volte di un usato buono ad esempio.
            Quell'omega che hai visto è originale e a ottimo prezzo!

            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
            il fatto che la versione al quarzo costi oltre 100 euro in più rispetto allo Steinhart automatico fa già capire che sono su due piani diversi

            prima di tutto con il polso di ciccio, lo Steinhart non è consigliabile, e qualitativamente parlando a livello di finiture ed impressione generale, il Chr. Ward vince

            poi ripeto, 5 anni di garanzia sono in pochi ad offrirli, è vero che si tratta di un quarzo, quindi già dovrebbero bastartene 2 per capire se va bene o meno, ma gli stessi anni te li offrono anche per la versione automatica, che però costa quasi 900 euro
            mi piace davvero molto e ci sono tante belle varianti! Il top sarebbe chiedere se nella spedizione possono includere anche un cinturino diverseo da quello che andrò a prendere (ex: se prendo quello in acciaio di prendere anche quello in gomma). Come prezzo non è assurdo e alla fine tra il prendere un perseo a 200 e questo a 350 non farei fatica a prendere il secondo perchè non è che sto rinunciando al grande marchio. Diverseo sarebbe nell'esempio che ho fatto con l'omega seamaster usato.
            Comunque se dovessi prendere uno nuovo prenderei questo. Allo stato attuale sto finendo la collezione dei perseo da tasca (ho ordinato e già confermato 4 catenine (130) + il box per conservare quello di mio nonno (80) + comprato da un privato un perseo da tasca a 80 euro ; poi prenderò la struttura in legno con i gancetti per appenderli (75) ; finito questo metterò da parte per il nuovo orologio; se lo dovessi prendere nuovo mi orienterò su questo; se dovessi trovare una buona offerta per un vintage virerei su quello). Grazie drop!

            ps: l'unico dibbio che mi viene è che possa schiarirsi con il tempo la cosa che gira (non mi viene il nome) con i numeri scritti.
            Last edited by ciccio.html; 19-02-2016, 11:03:06.
            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

            Commenta


              pero' quell'omega che dici tu...non vale la cifra "ufficiale"...(una volta restuarato)...

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                ah,vendon i cinturini su ebay http://www.ebay.it/itm/20MM-SHARK-MESH-BRACELET-DIVERS-WATCH-STRAP-FOR-CHRISTOPHER-WARD-SWISS-AUTOMATIC-/321986536829?hash=item4af7e4a57d:g:LCAAAMXQeW5TbMMZ
                ma non ufficiali
                però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                Commenta


                  ah,drop; sul sito dice che c'è uno sconto (se vedi il prezzo di una qualsiasi appare un suggerimento) per chi compra fuori dalla ec con carta non registrata in uk. Ec sarebbe? se intendono fuori unione europea non mi riguarda ma se fuori uk avrei questo bello sconto.
                  però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                    mi piace davvero molto e ci sono tante belle varianti! Il top sarebbe chiedere se nella spedizione possono includere anche un cinturino diverseo da quello che andrò a prendere (ex: se prendo quello in acciaio di prendere anche quello in gomma). Come prezzo non è assurdo e alla fine tra il prendere un perseo a 200 e questo a 350 non farei fatica a prendere il secondo perchè non è che sto rinunciando al grande marchio. Diverseo sarebbe nell'esempio che ho fatto con l'omega seamaster usato.
                    Comunque se dovessi prendere uno nuovo prenderei questo. Allo stato attuale sto finendo la collezione dei perseo da tasca (ho ordinato e già confermato 4 catenine (130) + il box per conservare quello di mio nonno (80) + comprato da un privato un perseo da tasca a 80 euro ; poi prenderò la struttura in legno con i gancetti per appenderli (75) ; finito questo metterò da parte per il nuovo orologio; se lo dovessi prendere nuovo mi orienterò su questo; se dovessi trovare una buona offerta per un vintage virerei su quello). Grazie drop!

                    ps: l'unico dibbio che mi viene è che possa schiarirsi con il tempo la cosa che gira (non mi viene il nome) con i numeri scritti.
                    dunque, non so dove hai letto 350 ma il prezzo, per il Christopher Ward al quarzo, è di 490 euro inclusa la spedizione

                    lo "sconto" si riferisce ai paesi extra-ue che quindi non sono soggetti a iva, quindi nel tuo caso niente, costa 490

                    il consiglio è di prenderlo con bracciale, perchè se lo prendi a parte ti viene a costare 150 euro ed è una bella botta

                    anche i cinturini, in pelle normale o in alligatore, con chiusura ad ardiglione o deployante, costano parecchio ma di cinturini in pelle ne trovi quanti ne vuoi ad ogni prezzo, basta guardare su ebay... comunque questi sono tutti quelli disponibili per il modello in questione



                    a volte può capitare che facciano degli sconti, per esempio credo (ma non sono sicuro) che in occasione della festa del papà metteranno qualcosa in offerta, ti consiglio comunque di registrarti alla newsletter così vieni informato su queste cose (devi mettere la tua mail in alto a sinistra dove c'è scritto SIGN UP for news and offers) tanto visto che non hai fretta non si sa mai

                    l'inserto della ghiera (la "cosa" che gira) è in alluminio, ovviamente su prodotti di qualità e tenuti bene non dovrebbe scolorirsi, calcola che quelli che vedi rovinati in genere sono su orologi di 70 anni fa...

                    comunque le dimensioni per quello da 38 sono perfette





                    e per quanto riguarda la batteria ha una durata di 4 anni

                    altrimenti ci sarebbe il Longines Hydroconquest da 39 mm al quarzo che ha un listino di 630 ma che scontato dovrebbe costare parecchio meno, visto che sui 650-700 si riesce a trovare quello automatico...

                    Commenta


                      ah aggiungo una cosa, io adesso come adesso un orologio così "importante" al quarzo non lo prenderei mai, piuttosto aspetterei un po' per potermi permettere la versione automatica in quanto oltre al maggior pregio del movimento ha anche caratteristiche tecniche più elevate che sorpassano qualsiasi altro concorrente, tra cui la ghiera in ceramica e l'impermeabilità a 600m (cose che a uno ovviamente possono non fregare minimamente)

                      lo consigliavo a te perchè ho visto che comunque non ti fai problemi a indossare un quarzo e anche perchè giustamente quasi 900 euro di orologio non li spenderesti, e avresti comunque un orologio che fa un figurone da tenere nel tempo ad un prezzo abbordabile

                      Commenta


                        Lo preferirei comunque automatico (tra l'altro devo aver letto male male o aver convertito male in euro e credevo venisse sui 350); preferisco prendere un orologio che comunque un domani abbia un valore e per questo ti ho chiesto per evitare i marchi alla "tissot/armani/hamilton" ma allo stesso tempo alcune marche sono sia qualitative che di valore (come wyler vetta o a salire omega,longines ecc). Comunque è davvero bellissimo. Una curiosità, ma la ceramica non dovrebbe essere resistente ma allo stesso tempo fragile ? (i perseo da tasca hanno il quadrante in ceramica, ho restaurato quello comprato dal privato ed è diventato luciddissimo, spettacolo).
                        Per la ghiera su un mio kienzle che usavo a 15 anni si è schiarita. La kienzle usa cinesate?
                        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                        Commenta


                          drop...ma hai il listino prezzi Longines? Io non l'ho ancora trovato cmq l'hydroconquest al quarzo qui al negozio costa 830, l'automatico 1.050 euro. Tu parli di pezzi usati?

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            che spettacolo l'hydroconquest ; concentrandomi sui longines vintage mi era sfuggito. A questo punto tra la marca suggerita da drop (intenso anche come automatico) e l'hydroconquest prenderei il secondo avendo prezzi quasi uguali. Sarebbe interessante se drop facesse un confronto tra i ward automatici e questo longines. Ad averlo adocchiato prima avrei rimandato gli acquisti per quelli da tasca e tra qualche mese lo avrei preso.
                            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                            Commenta




                              offrendo un 50-60 euro in meno credo che accetterebbe.
                              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                              Commenta


                                ciccio x dio è da mesi che vai avanti con sto orologio
                                Originariamente Scritto da Sean
                                faccini, kazzi, fike, kuli
                                cesko92 [at] live.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎