Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    grazie!
    però riflettendoci spesso è quello di tutti i gironi che alla fine spesso si fa notare! Grazie a tutti!
    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

    Commenta


      A meno che tu non faccia lavori pesanti non vedo perché andare a risparmio per un orologio da portare tutti i giorni, anzi a maggior ragione penso che una cosa che porti spesso debba darti la massima soddisfazione...

      Io sceglierei qualcosa con target 3-400 euro, con un design sportivo che però all'occorrenza possa adattarsi un po ad ogni circostanza, con vetro zaffiro a prova di urti e graffi e impermeabilità di almeno 100 metri

      E invece di pensare al marchio penserei ad ottenere la massima qualità possibile in quella fascia di prezzo

      Così facendo avrei un orologio da portare tutti i giorni con soddisfazione senza avere l'impressione del ripiego

      E a maggior ragione essendo un orologio da portare spesso andrei di automatico, che sicuramente da maggiore soddisfazione

      Commenta


        Sì su questo hai ragione, dipende che approccio hai con gli orologi e quanta paura hai di "rovinarli" con graffietti etc. Come ti dicevo degli Orient io sono entusiasta è un buon compromesso. Poi se compri un paio di cinturini alternativi al bracciale sembrano orologi diversi. d'estate sul mio pepsi metto questo Nato e cambia completamente:
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          io ho riscontrato personalmente che in realtà facendone un utilizzo normale e senza particolari attenzioni, un buon orologio non ha niente da temere, infatti prima ai concerti ci andavo con i g-shock per paura di rovinare gli altri, tra gente che ti finisce addosso, spintoni ecc, ora i g-shock li ho venduti tutti tenendone uno solo che in ogni caso non metto mai...

          ovvio un segnetto sulla cassa è sempre in agguato ma questo ti può capitare anche quando sei al ristorante, una volta ho letto di uno che in un ristorante con il rolex al polso, il cameriere gliel'ha urtato con una posata e si è segnato... tanto per dire

          poi ad esempio avevo preso il Seiko Sumo e dopo pochissimo è spuntato un grosso segno sul lato cassa che non ho davvero idea di come possa averlo fatto, essendo il lato del dorso della mano... mentre invece il Memphis Belle con trattamento PVD che in teoria dovrebbe essere più delicato, dopo quasi due mesi al polso ininterrottamente compresi concerti ecc è immacolato

          inoltre alcuni segni sono praticamente inevitabili, tipo quelli sulla chiusura del bracciale se lavori alla scrivania o il fondello che se gli capita sotto un granellino è facile che si righi

          insomma su una fascia da 3-400 euro sono cose su cui si può e si deve passare sopra, così come bisognerebbe passare sopra anche su cifre da 4-5000 euro potendoselo permettere, perchè altrimenti sarebbe come girare con la macchina incelofanata per paura di rigarla... e si sa che dopo la prima riga ci si rassegna

          Commenta


            Io per anni ho utilizzato il mio Omega Seamaster, certo ho qualche segnetto sul bracciale ma avere un orologio e non usarlo per me sarebbe frustrante. Le cose che compro voglio usarle.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              appunto. ora se ciccio si decide a stabilire un budget definitivo e a mettere la misura del polso vediamo di trovare qualcosa a sto povero cristo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                appunto. ora se ciccio si decide a stabilire un budget definitivo e a mettere la misura del polso vediamo di trovare qualcosa a sto povero cristo
                350 max. Ma è difficile per me staccarmi dal vintage, con 200-300 si prende un bel vintage (non di quelli troppo) come quell'omega che ho postato qualche pagina prima con cinturino in metallo (preferirei in pelle ma per un omega bello e in offerta non mi sarei fatto problemi).
                però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                Commenta


                  Io per anni ho utilizzato il mio Omega Seamaster, certo ho qualche segnetto sul bracciale ma avere un orologio e non usarlo per me sarebbe frustrante. Le cose che compro voglio usarle.
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    ecco, intendevo questo



                    Davvero pentito di non averlo preso.
                    Io sono orientato su qualcosa di usato ma buono tipo:
                    http://www.ebay.it/itm/OMEGA-DYNAMIC...oAAOSwll1WvwKW (fuori prezzo)
                    http://www.ebay.it/itm/OMEGA-AUTOMAT...gAAOSwGotWrI-6 orgasmo
                    http://www.ebay.it/itm/OMEGA-ACCIAIO...UAAOSwB4NWxZ7d bello!
                    http://www.ebay.it/itm/ZENITH-AUTOMA...4AAOSwezVWwvoY bello ma ho già uno zenith

                    ps: drop, questo sembra simile a quello che hai postato prima http://www.ebay.it/itm/GLASHUTTE-SPE...UAAOSwe7BWxFAb
                    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                    Commenta


                      (16.5 cm/17cm di polso)
                      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                        (16.5 cm/17cm di polso)
                        Ok ma devi capire che un vintage non è assolutamente un orologio da tutti i giorni, è delicato, a meno che tu non gli faccia fare una revisione completa con sostituzione di guarnizioni ecc l'acqua non puoi manco fargliela vedere, il vetro a seconda dei casi varia da plexiglass a minerale ma lo zaffiro te lo scordi ecc

                        Per orologio da tutti i giorni intendo qualcosa che come nel caso di Nemesis possa sopportare il peso dell'utilizzo quotidiano senza il minimo problema

                        Ora vedo di postarti quello che secondo me sarebbe perfetto per te, ovviamente supera il tuo budget ma non è una cosa improponibile poi mi dici...

                        Commenta


                          Allora, il marchio è Christopher Ward, si tratta di un brand inglese emergente di fascia medio alta che ha già ricevuto diversi riconoscimenti nel settore e ha prezzi che vanno dai 400 in su fino a superare i 1000. Questo è un quarzo svizzero assemblato in Svizzera e la qualità è di livelli più alti rispetto alla media nella sua fascia di prezzo.











                          ci sono 22 varianti diverse:





                          il prezzo è di 405 euro per la versione con cinturino di gomma o di pelle e di 490 euro per la versione con bracciale, è impermeabile 300m e ha il vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, la cassa è da 38mm quindi perfetta per un polso piccolo come il tuo, ha 5 ANNI DI GARANZIA e 2 MESI per restituirlo se non ti soddisfa, ti rimborsano completamente

                          quindi se ti piace il mio consiglio sarebbe prenderlo, lo provi e se ti piace lo tieni altrimenti lo restituisci e non ci hai perso niente

                          Commenta


                            Non è male per nulla, anzi, molto bello, anche se preferisco gli steinhart su quella fascia di prezzo e su quel genere..in ogni caso ben piu' bello di quel ciarpame vintage, e anche simil-tarocco, che si è visto prima. Io non ho mai visto un omega, anche vecchio di 30-40 anni, a solo 200 euro... è assurdo. Qualche mese fa ho accompagnato un mio amico italo-tedesco dal rivenditore ufficiale Omega e Longines di Freiburg. Suo padre è morto e gli ha lasciato un vecchio Omega degli anni 70...molto simile, se non lo stesso, a quello postato da ciccio. Beh... era messo un po' maluccio e ci dovrà spendere almeno 500-700 euro per farlo sistemare dalla "Omega in persona", in Svizzera (il rivenditore spedisce tutto laggiu' per le riparazioni)...pero'...il rivenditore ha anche detto che una volta riparato...e rimesso in funzione, l'orologio avrà un valore di 3-4 volte tanto...

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              il fatto che la versione al quarzo costi oltre 100 euro in più rispetto allo Steinhart automatico fa già capire che sono su due piani diversi

                              prima di tutto con il polso di ciccio, lo Steinhart non è consigliabile, e qualitativamente parlando a livello di finiture ed impressione generale, il Chr. Ward vince

                              poi ripeto, 5 anni di garanzia sono in pochi ad offrirli, è vero che si tratta di un quarzo, quindi già dovrebbero bastartene 2 per capire se va bene o meno, ma gli stessi anni te li offrono anche per la versione automatica, che però costa quasi 900 euro

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                                il fatto che la versione al quarzo costi oltre 100 euro in più rispetto allo Steinhart automatico fa già capire che sono su due piani diversi

                                prima di tutto con il polso di ciccio, lo Steinhart non è consigliabile, e qualitativamente parlando a livello di finiture ed impressione generale, il Chr. Ward vince

                                poi ripeto, 5 anni di garanzia sono in pochi ad offrirli, è vero che si tratta di un quarzo, quindi già dovrebbero bastartene 2 per capire se va bene o meno, ma gli stessi anni te li offrono anche per la versione automatica, che però costa quasi 900 euro
                                A tuo parere il Ward è quindi di qualità + elevata rispetto allo steinhart?

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎