Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio
    cos'è il movimentooooooooooooooooooooooooooo??
    Quello che fa funzionare l'orologio

    Diesel e robaccia varia solitamente monta quarzi cinesi da due soldi (funzionano a batteria che si cambia circa ogni 2 anni)

    Esistono ovviamente anche quarzi seri e anche da migliaia di euro ma non è certo questo il caso

    Poi ci sono i movimenti meccanici che funzionano quindi a carica manuale (ogni giorno va caricato girando la corona, la "rotellina" che vedi sul lato della cassa) oppure a carica automatica, cioè hanno un rotore all'interno che si muove ad ogni movimento del polso caricando la molla che fa funzionare tutto, e quindi si scaricano dopo circa due giorni di inutilizzo

    Al giorno d'oggi i movimenti automatici più economici sono comunque di buona qualità e sono prodotti da Seiko e Citizen, quindi giapponesi, mentre sugli orologi più scrausi che è addirittura quasi difficile trovare ci sono movimenti cinesi dall'affidabilità praticamente nulla

    Poi ci sono movimenti svizzeri prodotti da ETA ed altre marche che fanno alzare di parecchio i prezzi e personalmente trovo non offrano chissà cosa in più rispetto ai giapponesi, da giustificare il costo maggiore

    A me quel diesel che hai postato fa davvero ribrezzo ma se mi dai un budget magari su qualcosa di decente ti riesco a indirizzare

    Commenta


      Sono usciti da poco i nuovi steinhart

      un po' stile submarine...ma belli.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Quel modello è una vita che ce l'hanno in catalogo, il modello 2016 è quello da 44mm di diametro

        Commenta


          Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
          Quel modello è una vita che ce l'hanno in catalogo, il modello 2016 è quello da 44mm di diametro
          sinceramente io non l'avevo mai visto prima ed è sotto alla voce "novità"

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
            Quello che fa funzionare l'orologio

            Diesel e robaccia varia solitamente monta quarzi cinesi da due soldi (funzionano a batteria che si cambia circa ogni 2 anni)

            Esistono ovviamente anche quarzi seri e anche da migliaia di euro ma non è certo questo il caso

            Poi ci sono i movimenti meccanici che funzionano quindi a carica manuale (ogni giorno va caricato girando la corona, la "rotellina" che vedi sul lato della cassa) oppure a carica automatica, cioè hanno un rotore all'interno che si muove ad ogni movimento del polso caricando la molla che fa funzionare tutto, e quindi si scaricano dopo circa due giorni di inutilizzo

            Al giorno d'oggi i movimenti automatici più economici sono comunque di buona qualità e sono prodotti da Seiko e Citizen, quindi giapponesi, mentre sugli orologi più scrausi che è addirittura quasi difficile trovare ci sono movimenti cinesi dall'affidabilità praticamente nulla

            Poi ci sono movimenti svizzeri prodotti da ETA ed altre marche che fanno alzare di parecchio i prezzi e personalmente trovo non offrano chissà cosa in più rispetto ai giapponesi, da giustificare il costo maggiore

            A me quel diesel che hai postato fa davvero ribrezzo ma se mi dai un budget magari su qualcosa di decente ti riesco a indirizzare
            si vabbè ma c'è scritto armani
            Originariamente Scritto da maracujabeach
            che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


            Originariamente Scritto da maracujabeach
            al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
            Originariamente Scritto da Sean
            Dove abiti?
            Originariamente Scritto da Sean
            "trottolino amoroso e dudu dadada"

            Commenta


              Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio
              si vabbè ma c'è scritto armani
              ma sei serio? Ti ha risposto: sono orologi per la massa; per chi vuole comprare a caso. Con 200-300 ormai trovi anche begli orologi meccanici usati cercando su ebay o nuovi.

              Comunque ho preso un perseo a cipolla e l'ho restaurato (pulito il quadrante in ceramica e coperta una crepa; lucidata la cassa che era messo male; cambiata la colla al vetro). L'ho pagato 80. Tranne la crepa nel quadrante per il resto va benissimo. Anche il mio orologiaio ha confermato che ho fatto un affare.

              Poi ho fatto revisioniare lo zenith che postai quì tempo fa e va molto bene.


              Prossimamente compro forse un nautica, mi serve un tuo parere in pvt, drop.


              Azz, non sei senior e non posso madare rep, secondo te questo
              NAUTICA BFD 100 A15564G a 50 euro è un buon affare? (cinturino non suo).

              Last edited by ciccio.html; 16-02-2016, 20:25:52.
              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

              Commenta


                Originariamente Scritto da pap3rino Visualizza Messaggio
                si vabbè ma c'è scritto armani

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  Sono usciti da poco i nuovi steinhart

                  un po' stile submarine...ma belli.
                  Bellissimo. Sai a quanto sta?
                  Tessera N°0

                  Originariamente Scritto da fede1990
                  Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                  Originariamente Scritto da Ponno
                  Segnate: Vinales campione
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ce pijamo tutto.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                    Questi due recenti acquisti





                    L'ultimo è ispirato al Panerai Egiziano, prodotto in 500 esemplari nel mondo di cui due sono al polso di Arnold e Stallone


                    Diametro del primo?
                    Quasi quasi te lo copio, mi sono innamorato Drop...
                    Originariamente Scritto da Manx
                    Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                      Bellissimo. Sai a quanto sta?
                      490 euro

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Nuovo arrivato, mi serviva solo il cronometro poi già che c'ero altimetro barometro e termometro mi hanno ingolosito.



                        Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Feghel Visualizza Messaggio
                          Diametro del primo?
                          Quasi quasi te lo copio, mi sono innamorato Drop...
                          43mm, devi muoverti perché fino al 17 febbraio fanno lo sconto del 20% quindi lo pagheresti 222 euro più circa 30-35 euro da pagare al corriere per le spese doganali... arriva esattamente in 3 giorni lavorativi.

                          È disponibile in varie versioni:



                          Io ho ordinato anche sti due:





                          Il primo è in titanio ed omaggia un prototipo di Panerai chiamato Millemetri che non è mai entrato in produzione per alcune scelte del marchio, poi l'ideatore ha fondato una nuova casa chiamandola Ennebi e ne ha riutilizzato il modello chiamandolo Fondale, ha una storia pazzesca e su YouTube c'è tutto un documentario su questo orologio...

                          Il secondo invece è in acciaio ma c'è anche in ottone e omaggia il Panerai Mare Nostrum che è stato ideato durante la seconda guerra mondiale ma non è entrato in produzione in seguito ai fatti dell'8 settembre 43, però ne sono state fatte delle riedizioni ad uso civile sempre in numeri limitatissimi e a prezzi ovviamente allucinanti

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                            43mm, devi muoverti perché fino al 17 febbraio fanno lo sconto del 20% quindi lo pagheresti 222 euro più circa 30-35 euro da pagare al corriere per le spese doganali... arriva esattamente in 3 giorni lavorativi.

                            È disponibile in varie versioni:



                            Io ho ordinato anche sti due:





                            Il primo è in titanio ed omaggia un prototipo di Panerai chiamato Millemetri che non è mai entrato in produzione per alcune scelte del marchio, poi l'ideatore ha fondato una nuova casa chiamandola Ennebi e ne ha riutilizzato il modello chiamandolo Fondale, ha una storia pazzesca e su YouTube c'è tutto un documentario su questo orologio...

                            Il secondo invece è in acciaio ma c'è anche in ottone e omaggia il Panerai Mare Nostrum che è stato ideato durante la seconda guerra mondiale ma non è entrato in produzione in seguito ai fatti dell'8 settembre 43, però ne sono state fatte delle riedizioni ad uso civile sempre in numeri limitatissimi e a prezzi ovviamente allucinanti
                            Ma lo trovo con la cassa color "grigio" e non "oro"?
                            Ma quanti orologi hai?

                            Ora appena mi arriva lo stipendio prendo il g shock di un mese fa, nero su nero, il 5900 tipo e questo magari
                            Originariamente Scritto da Manx
                            Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                              ma sei serio? Ti ha risposto: sono orologi per la massa; per chi vuole comprare a caso. Con 200-300 ormai trovi anche begli orologi meccanici usati cercando su ebay o nuovi.

                              Comunque ho preso un perseo a cipolla e l'ho restaurato (pulito il quadrante in ceramica e coperta una crepa; lucidata la cassa che era messo male; cambiata la colla al vetro). L'ho pagato 80. Tranne la crepa nel quadrante per il resto va benissimo. Anche il mio orologiaio ha confermato che ho fatto un affare.

                              Poi ho fatto revisioniare lo zenith che postai quì tempo fa e va molto bene.


                              Prossimamente compro forse un nautica, mi serve un tuo parere in pvt, drop.


                              Azz, non sei senior e non posso madare rep, secondo te questo
                              NAUTICA BFD 100 A15564G a 50 euro è un buon affare? (cinturino non suo).
                              Nautica è proprietà di Timex, si tratta di orologi molto commerciali che in genere non interessano gli appassionati, ma la qualità dovrebbe essere decente... Però quel modello non vedo cosa abbia di interessante, è enorme... 52mm al polso ce li hai presenti? In più esteticamente lo trovo incasinato... io lascerei perdere

                              Manx io sotto la sezione novità trovo altri quattro modelli e quello da te segnalato non viene indicato ma è una vita che lo vedo, non è proprio niente di nuovo...

                              Questa foto addirittura è del 2010

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Feghel Visualizza Messaggio
                                Ma lo trovo con la cassa color "grigio" e non "oro"?
                                Ma quanti orologi hai?

                                Ora appena mi arriva lo stipendio prendo il g shock di un mese fa, nero su nero, il 5900 tipo e questo magari
                                Nell'ultimo mese ho venduto parecchia roba praticamente senza smenarci quindi ho addirittura diminuito i modelli rispetto a prima

                                A proposito a qualcuno interessa questo?





                                Ha superato 130 test di resistenza





                                Ha 3 anni di garanzia, io ce l'ho da un anno quindi ne restano esattamente 2, confezione completissima







                                Costa 459 euro di listino, lo vendo a 320 inclusa la spedizione con corriere UPS

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎