Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La pelle non è assolutamente indicata nè per essere bagnata nè per essere immersa

    Esistono cinturini in pelle trattata che sono resistenti all'acqua ed altri che sono addirittura impermeabili, ma in ogni caso la pelle non è fatta per essere utilizzata in acqua

    Se hai bisogno di portarlo in acqua esistono cinturini in lorica (una simil pelle sintetica impermeabile) o in gomma

    Il cinturino in gomma di Glycine è bello perché poco appariscente e non da l'impressione di essere un materiale povero, in alternativa la Bonetto Cinturini (azienda italiana di credo Vicenza) ne fa una versione molto simile esteticamente molto morbida in gomma naturale che profuma di vaniglia... e costa anche poco

    Per intenderci questo il Glycine




    E questo il Bonetto




    Questo un Glycine con cinturino originale




    E questo con cinturino Bonetto

    Commenta


      Ti consiglio la seconda, io ce l'ho ma da 12 posti

      I cuscinetti sono in similpelle e abbastanza morbidi così da poter stringere i cinturini o i bracciali, invece gli altri in simil velluto c'è il rischio siano rigidi (ne avevo una di altra marca ed erano rigidi quindi dovevo tenere i bracciali slacciati)

      Poi questa ti consente di risparmiare spazio e poi tu hai orologi di dimensioni contenute, non ti daranno problemi, comunque addirittura possono ospitare g-shock quindi no problem

      Commenta


        Commenta


          grazie, la ordino! rende bene in foto. Unico appunto è che il cassetto di sotto non ha chiavi. Vabbè che non servono a nulla.
          Domani/max domenica posto il perseo vintage che ho preso, è da donna ma mi sembra unisex; se si vede che è da donna lo regalo alla ragazza.
          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

          Commenta


            Si le chiavi sono inutili praticamente

            Commenta


              Ragazzi cosa ne pensate delle scatole con il movimento incorporato per mantenere gli automatici carichi?
              sigpic
              Originariamente Scritto da kenny93
              Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

              Commenta


                Che tengono gli orologi carichi...

                In genere sono costose e possono ospitare un numero ristretto di orologi, quindi dipende da quanti se ne hanno

                Commenta


                  Ma c'è poi un reale interesse a mantenere un automatico carico?
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    se uno non li usa mai avrebbe senso. Ho ritrovato un automatico fermo da 25 anni: ruggine.
                    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                    Commenta


                      In teoria è preferibile far fermare il meno possibile un automatico
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da kenny93
                      Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                      Commenta


                        Credo che il mio primo diver sarà uno SKX007K2 ma non riesco a trovare informazioni precise sulla larghezza delle anse...su diversi siti ho letto misure non coicidenti (18, 22, 23)...qualcuno ce l'ha per essere certo dell'effettiva dimensione?
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da kenny93
                        Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                          Credo che il mio primo diver sarà uno SKX007K2 ma non riesco a trovare informazioni precise sulla larghezza delle anse...su diversi siti ho letto misure non coicidenti (18, 22, 23)...qualcuno ce l'ha per essere certo dell'effettiva dimensione?
                          22 mm

                          Comunque non è assolutamente vero che è preferibile far fermare il meno possibile un automatico, ci mancherebbe... allora tutta la gente con orologi da migliaia di euro che tiene in cassetta di sicurezza e quindi fermi dovrebbe ammazzarsi ahahahah

                          Semplicemente per mantenere un movimento in condizioni ottimali basta semplicemente farlo andare una volta ogni tanto, in modo tale da evitare che l'olio lubrificante all'interno si secchi ecc, è un po come una macchina diciamo, non va lasciata completamente ferma per anni tutto qui

                          Oltretutto un orologio meccanico (automatico o manuale che sia) andrebbe fatto revisionare (si, proprio come una macchina) con una frequenza che va da ogni 2 anni se si tratta di orologi che vengono usati in modo pesante, a contatto con agenti corrosivi ecc (acqua salata, salsedine ecc) a 5-7 anni in caso di orologi tenuti tranquilli... oltre al movimento in se che viene smontato pulito lubrificato regolato ecc vengono controllate e sostituite le guarnizioni ad esempio

                          Ovvio che un orologio dimenticato per 25 anni potrebbe presentare problemi di ruggine o altro

                          Commenta


                            Prossimo acquisto un orologio da battaglia totale. ..




                            che ne pensate? Ma il vetro è così opaco o è un effetto della foto?









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Drop bastano anche 10 anni

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                                Drop bastano anche 10 anni
                                5-7-10 sono comunque indicativi dipende dall'orologio, dall'utilizzo e dal proprietario...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎