Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono ancora ubriaco quando arriverò a casa se non crepo butto giù qualcosa

    Commenta


      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      si' molto meglio...ma non mi piace
      il modello o lo stile di orologio?
      è un modello degli anni '40
      Originariamente Scritto da midofuoco

      Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
      Che mondo maschilista queste palestre
      Originariamente Scritto da menphisdaemon
      Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

      Commenta


        Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
        il modello o lo stile di orologio?
        è un modello degli anni '40
        entrambe le cose, non mi piacciono tanto nemmeno i breitling. Il capital invece lo trovo piu' appetibile, ma non mi dice tanto. Di quel genere...preferico i vari explorer o i submarine

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          X manx.....

          ahahah non avevo idea di come si facesse!
          A te sono piaciuti gli orologi che ho postato prima?
          Ho messo pure i Tissot! Che nomini quasi ad ogni tuo post..eheheh









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            X manx.....

            ahahah non avevo idea di come si facesse!
            A te sono piaciuti gli orologi che ho postato prima?
            Ho messo pure i Tissot! Che nomini quasi ad ogni tuo post..eheheh
            perchè di due orologi che ho...è quello che è piu' di valore te l'ho postato qualche pagina fa. Non sono brutti, pero' ecco tra quelli che hai postato preferisco allora il seiko che ha segnalato drop poco dopo (anche se è jappo ).

            P.S. cmq se vai su impostazioni, in alto a ds,...da li' vedi le rep mandate e ricevute e quando ne ricevi una hai il nr. 1-2 ecc..in alto su "notifiche".

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              entrambe le cose, non mi piacciono tanto nemmeno i breitling. Il capital invece lo trovo piu' appetibile, ma non mi dice tanto. Di quel genere...preferico i vari explorer o i submarine
              sai i breitling sono incasinati perchè all'inizio avevano la funzione di regolo calcolatore per i piloti, quindi per fare i i conti il quadrante è necessariamente incasinato. ma questo è il fascino.
              sulla seconda parte del post come fai a paragonare un capital ad un rolex? il fattore costo è di almeno 10
              Originariamente Scritto da midofuoco

              Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
              Che mondo maschilista queste palestre
              Originariamente Scritto da menphisdaemon
              Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

              Commenta


                Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                sai i breitling sono incasinati perchè all'inizio avevano la funzione di regolo calcolatore per i piloti, quindi per fare i i conti il quadrante è necessariamente incasinato. ma questo è il fascino.
                sulla seconda parte del post come fai a paragonare un capital ad un rolex? il fattore costo è di almeno 10
                ma non li ho paragonati direttamente, dicevo che esteticamente preferisco il rolex, era per dirti che il genere "scuba" mi piace, si' forse mi sono espresso male...fregato dal valore elevato del breitling, quindi volevo fare un esempio dello stesso livello (ma non del capitol )

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  ma non li ho paragonati direttamente, dicevo che esteticamente preferisco il rolex, era per dirti che il genere "scuba" mi piace, si' forse mi sono espresso male...fregato dal valore elevato del breitling, quindi volevo fare un esempio dello stesso livello (ma non del capitol )
                  ok allora è come se avessi fatto il confronto con l'old navitimer che avevo postato.
                  ma i semplici mondaine piacciono a qualcuno qui oltre a me?
                  Originariamente Scritto da midofuoco

                  Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                  Che mondo maschilista queste palestre
                  Originariamente Scritto da menphisdaemon
                  Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    drop sei sempre illuminante!davvero...

                    i seiko che ho postato io non ti piacciono?

                    ps. drop...a nome del mondo intero ti chiedo: non è che butteresti giù 2 righe (quando hai tempo) sulle caratteristiche che dovrebbe avere un buon orologio
                    sui vari movimenti, materiali etc?....bodyweb ti sarà grata e avrai rep a vita!!
                    considera che stai parlando con un ignorante in ambito orologi.
                    nb. oppure se sai indicarmi un sito su dove farmi una "cultura" ho cercato in rete ma non ho trovato molto.
                    Intanto il discorso che vado a fare è valido per gli orologi sotto i mille euro, in quanto oltre quella soglia si inizia a parlare di orologi di lusso e lì si sa che il prezzo non è dato solamente da caratteristiche tecniche e materiali, ma anche e soprattutto dal marchio, come succede comunque anche per fasce inferiori ma qui il peso è decisamente maggiore e quindi subentrano fattori astratti come il gusto di possedere qualcosa di prestigio, con una determinata storia alle spalle e così via...

                    Allora, prima di tutto c'è da partire con il presupposto che in genere, a parità di prezzo, un orologio giapponese tende ad offrire qualcosa in più rispetto ad uno svizzero, questo perché le principali case giapponesi che vantano decenni di esperienza, producono in house gran parte se non la totalità dei componenti, movimenti compresi, con conseguente abbattimento dei costi.

                    Seiko è probabilmente la più grande e storica, vanta una serie infinita di primati brevetti innovazioni ecc nel campo dell'orologia e produce tutto in house, casse quadranti lancette movimenti e così via, addirittura il materiale luminescente è proprietario.

                    Orient anche è una casa storica con produzione in house, è in parte collegata a Seiko diciamo una succursale ma ben differenziata e pertanto offre alta qualità a prezzi ancora più competitivi e possiede una linea di fascia superiore chiamata Orient Star e una top chiamata Royal Orient.

                    Citizen che si è ritagliata una grossa fetta di mercato grazie agli Eco-Drive (quarzi a carica solare) e radiocontrollati, ma con qualche movimento automatico autoprodotto e movimenti Miyota (sia quarzi che meccanici) di cui è proprietaria e che rappresentano nelle varie fasce di prezzo le vere alternative ai movimenti svizzeri ETA sia quarzi che meccanici.

                    Infine Casio che governa con i quarzi, da noi particolarmente conosciuta per la linea G-Shock e le linee più economiche, ma che presenta orologi ad alto contenuto tecnologico a prezzi molto più alti di quanto siamo abituati a vedere nei classici centri commerciali.

                    Queste marche da noi sono o sconosciute oppure associate a fasce low cost in quanto essendo ancora vivo il mito dello Swiss Made si è deciso di importare principalmente le linee più commerciali ed economiche, per questo motivo spesso per avere un buon giapponese è necessario reperire modelli non importati ufficialmente in Italia tramite internet o rivenditori che si occupano di importazione parallela.

                    Quindi, in generale, un giapponese da 400 euro sarà meglio di uno svizzero da 400 euro e per avere uno svizzero a livello del giapponese da 400 euro sarà necessario andare su modelli da 600 euro. Non è una regola assoluta, ma in linea di massima è così. Per questo motivo a meno di particolari preferenze personali o fissazioni per gli svizzeri, se si cerca un buon orologio con un determinato budget e si desidera il miglior rapporto qualità prezzo, conviene prima dare un occhio ai marchi giapponesi citati.

                    In generale tra le caratteristiche che bisogna guardare metterei prima di tutto le dimensioni: un orologio troppo grande o troppo piccolo per il proprio polso potrebbe non fare un buon effetto, poi ognuno ha le proprie preferenze in merito... Ultimamente la moda vuole modelli di grandi dimensioni e la dimostrazione è che spesso si parte dai 42-43-44mm per gli uomini e i 36mm per le donne, che prima era considerata una misura maschile.

                    Poi bisogna assicurarsi che i materiali siano resistenti se si vuole un orologio da indossare tutti i giorni senza patemi: l'acciaio anche se viene sempre indicato come inox 316 può essere a seconda dei casi più o meno duro e resistente a graffi e usura ma questo non si può sapere in anticipo se non tramite esperienza di altri... invece per quanto riguarda il vetro è in assoluto preferibile lo zaffiro che è quasi inscalfibile e ha una durezza seconda solo al diamante. Di contro può risultare più soggetto a rottura in caso di forti urti rispetto al vetro minerale usato sulla maggior parte degli orologi. Seiko su alcuni utilizza l'hardlex, un vetro minerale indurito brevettato che è un po meno duro dello zaffiro ma più resistente ai forti urti, quindi un ottimo compromesso tra zaffiro e vetro minerale semplice.

                    Se un orologio ha una resistenza all'acqua di almeno 100m può essere utilizzato senza particolari accortezze quando si è a contatto con l'acqua, meglio ancora se la corona invece che essere a pressione è a vite, così da essere ancora più sicura.

                    Il bracciale se in acciaio è qualitativamente migliore quando ha le maglie piene e non ripiegate, idem per i finali che lo tengono agganciato alla testa dell'orologio: questo rende il tutto più solido e piacevole da indossare.

                    Il movimento se automatico può avere la possibilità di essere caricato manualmente girando la corona e può avere la possibilità di fermare la lancetta dei secondi per permettere una regolazione precisa al secondo. Le due caratteristiche non sono presenti in tutti gli orologi e non è detto che siano presenti entrambe: un movimento può avere la carica manuale ma non il fermo secondi, ad esempio.

                    Queste secondo me le linee guida basilari, poi si può analizzare il singolo modello: a volte alcuni orologi hanno il vetro in plexiglass (che è molto soggetto ai graffi) curvato per ricreare l'effetto vintage, a volte hanno bracciali che pur avendo i finali ripiegati hanno le maglie piene e rendono comunque una buona sensazione di qualità ecc.

                    Commenta


                      Geazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                      leggo e rileggo!!!!!

                      quando puoi, se ti va, scrivi quello che vuoi sull'argomento.
                      bravissimo!









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Grazie ancora! !









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Ps ah scusa..... secondo te la linea Edifice della casio può competere con seiko/citizen?









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                            Ps ah scusa..... secondo te la linea Edifice della casio può competere con seiko/citizen?
                            Con Seiko e Citizen al quarzo e/o solari si e in alcuni casi può anche essere preferibile come già detto in precedenza.

                            Seiko ad esempio la preferisco per quarzi tradizionali, kinetic e automatici mentre la linea Solar non mi dice molto, preferendo quindi Citizen e Casio.

                            Come già accennato Casio in Italia viene associata a G-Shock o agli orologini stile vintage da 30 euro che vanno di moda ultimamente, quindi solitamente e a torto, il consumatore non informato pensa "ma perché dovrei spendere 300 euro per un Casio? A quel punto prendo un Tissot o un Hamilton" senza sapere che Tissot e Hamilton da 300 euro appartengono alla fascia più bassa della collezione con tutte le conseguenze del caso, mentre per quanto riguarda Casio siamo a livelli decisamente alti nella relativa collezione...

                            Commenta


                              grandissimo drop, invece che nei callcenter dovresti tentare di farti assumere da qualche azienda d'orologi

                              Commenta


                                Come dire a uno che sa fare 10 palleggi di seguito: "grandissimo invece di lavorare in fabbrica dovresti andare a fare il calciatore!"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎