Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
    Drop forse sono stato poco chiaro e sicuramente si, non sono informato su questa tipologia. Intendevo solo dire che esteticamente ricordano i rolex.
    Per forza, sono dei divers...

    Commenta


      boh drop stavolta non concordo piu tanto.. c'è divers e divers, quelli sono divers chiaramente ispirati al submariner, non è necessario per essere divers ricordare per forza un subariner...
      File Allegati

      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
      e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
        Per forza, sono dei divers...
        L'effetto, "che bel Rolex!" "No è un seiko", non mi piace. Mi riferisco a tutte le ispirazioni.
        Originariamente Scritto da .:GIAMMA:. Visualizza Messaggio
        boh drop stavolta non concordo piu tanto.. c'è divers e divers, quelli sono divers chiaramente ispirati al submariner, non è necessario per essere divers ricordare per forza un subariner...
        Esattamente.

        Commenta


          Dal vivo a nessuno che sappia come è fatto un Rolex verrebbe mai in mente di dire "che bel Rolex!" guardando uno dei due Seiko da me postati: cassa, ghiera, corona, lancette e quadrante sono completamente diversi, oltre alle dimensioni (sono decisamente massicci)

          Quelli che realmente si ispirano a Rolex (così come quelli che si ispirano ad altre marche) e che vengono per questo definiti Homage sono ben altri, come ad esempio gli Steinhart:



          Ma il Sumo e il Kinetic Diver hanno un loro personalissimo stile che li rende addirittura unici (soprattutto il Sumo, ha una forma della cassa e la ghiera incassata che lo rendono davvero particolare)

          Di quelli postati dall'altro utente soltanto l'Omega può rientrare nella categoria dei diver da abbigliamento sportivo, forse forse il Citizen NY0040 che non mi è mai piaciuto, ma gli altri sono decisamente tecnici (almeno dal mio punto di vista)

          Insomma non basta certo un quadrante con gli indici rotondi a fare di un diver la copia di un Rolex...

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
            Dal vivo a nessuno che sappia come è fatto un Rolex verrebbe mai in mente di dire "che bel Rolex!" guardando uno dei due Seiko da me postati: cassa, ghiera, corona, lancette e quadrante sono completamente diversi, oltre alle dimensioni (sono decisamente massicci)

            Quelli che realmente si ispirano a Rolex (così come quelli che si ispirano ad altre marche) e che vengono per questo definiti Homage sono ben altri, come ad esempio gli Steinhart:



            Ma il Sumo e il Kinetic Diver hanno un loro personalissimo stile che li rende addirittura unici (soprattutto il Sumo, ha una forma della cassa e la ghiera incassata che lo rendono davvero particolare)

            Di quelli postati dall'altro utente soltanto l'Omega può rientrare nella categoria dei diver da abbigliamento sportivo, forse forse il Citizen NY0040 che non mi è mai piaciuto, ma gli altri sono decisamente tecnici (almeno dal mio punto di vista)

            Insomma non basta certo un quadrante con gli indici rotondi a fare di un diver la copia di un Rolex...
            questo si, lo è proprio, per il resto sono in parte d'accordo.

            ---------- Post added at 20:32:14 ---------- Previous post was at 20:31:30 ----------

            parere?

            Commenta


              Boh visto così direi che è carino ma non conoscendolo non si può dare un parere, non so neanche se è quarzo o automatico e che movimento ha

              Io sarei stato sul Timex, ho letto ottimi commenti circa il rapporto qualità-prezzo e poi il movimento Intelligent Quartz dovrebbe essere affidabile

              Secondo me l'unico modo per decidere cosa prendere è farsi uno schema: tipo di movimento, tipo di orologio, varie ed eventuali ed infine si cerca il tutto tra il budget a disposizione

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                Boh visto così direi che è carino ma non conoscendolo non si può dare un parere, non so neanche se è quarzo o automatico e che movimento ha

                Io sarei stato sul Timex, ho letto ottimi commenti circa il rapporto qualità-prezzo e poi il movimento Intelligent Quartz dovrebbe essere affidabile

                Secondo me l'unico modo per decidere cosa prendere è farsi uno schema: tipo di movimento, tipo di orologio, varie ed eventuali ed infine si cerca il tutto tra il budget a disposizione
                lo schema ce l'ho già e questo rientra perfettamente.

                KHS Sentinel è un orologio militare analogico con lancette e cassa in fibra di carbonio e policarbonato con cinturino nato black, schermatura magnetica. Orologio realizzato in fibra di carbonio rinforzata con cassa in policarbonato con cinturino extra lungo KHS Nato, vetro plastica, corona con doppio O-ring, resistenza all'acqua fino a 100 metri (10 bar), fondello in acciaio serrato Dimensioni: 48,5 x 56,0 x 14,0 millimetri, Peso: 53g Caratteristiche : Movimento al quarzo con datario, meccanismo di risparmio energetico con stelo solido: Riduzione del consumo di circa il 70%, batteria N. 371, Temperatura di servizio 0-50 ° C, 18,8 Oe schermatura magnetica, resistenza agli urti NIH 91-10. Funzioni: Ore, minuti, secondi centrali, seconda sosta presso la corona viene estratta, data con la data quickset, molto facile da usare. Quadrante e lancette : Quadrante nero opaco con numeri arabi e datario, 3 lancette (ore, minuti e secondi), rosso di seconda mano per il secondo esatto impieghi tattici. Illuminazione: vernice C1-luminosa KHS ha un pubblico fedele di affezionati amatori, utenti e collezionisti tra cui, in campo civile, vigili del fuoco, squadre di soccorso, mediche o di salvataggio, diversi professionisti e piloti di elicotteri di soccorso.

                Commenta


                  Dalla descrizione non sembra male

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                    Dalla descrizione non sembra male
                    Si e come tu dicevi, ognuno ha un suo schema per scegliere un orologio. Principalmente nel mio c'è il fattore "doppio uso" sia in ambito lavorativo che nel tempo libero e direi che rientra. Anche come budget rientra perfettamente, le uniche due cose che mi lasciano il dubbio sono nel cinturino, cioè quanto ci mette ad asciugarsi una volta bagnato e, se l'asola "vuota" che si vede nella parte alta del quadrante si possa rimuovere.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
                      Si e come tu dicevi, ognuno ha un suo schema per scegliere un orologio. Principalmente nel mio c'è il fattore "doppio uso" sia in ambito lavorativo che nel tempo libero e direi che rientra. Anche come budget rientra perfettamente, le uniche due cose che mi lasciano il dubbio sono nel cinturino, cioè quanto ci mette ad asciugarsi una volta bagnato e, se l'asola "vuota" che si vede nella parte alta del quadrante si possa rimuovere.
                      Il cinturino non dovrebbe impiegare molto ad asciugarsi, mentre l'asola in realtà non dovrebbe essere vuota: la parte in eccesso del cinturino va ripiegata e infilata dentro

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                        Il cinturino non dovrebbe impiegare molto ad asciugarsi, mentre l'asola in realtà non dovrebbe essere vuota: la parte in eccesso del cinturino va ripiegata e infilata dentro

                        Esattamente, notavo questo particolare anche in altre foto, solo nel khs restava vuota. Non ho mai usato cinturini nato ed ho paura di non trovarmi comodo, tu come ti trovi con il tuo?

                        Commenta


                          A me piace, se l'orologio non è troppo pesante risulta comodo, quello dovrebbe essere piuttosto leggero vista la cassa in policarbonato

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                            Dal vivo a nessuno che sappia come è fatto un Rolex verrebbe mai in mente di dire "che bel Rolex!" guardando uno dei due Seiko da me postati: cassa, ghiera, corona, lancette e quadrante sono completamente diversi, oltre alle dimensioni (sono decisamente massicci)

                            Quelli che realmente si ispirano a Rolex (così come quelli che si ispirano ad altre marche) e che vengono per questo definiti Homage sono ben altri, come ad esempio gli Steinhart:



                            Ma il Sumo e il Kinetic Diver hanno un loro personalissimo stile che li rende addirittura unici (soprattutto il Sumo, ha una forma della cassa e la ghiera incassata che lo rendono davvero particolare)

                            Di quelli postati dall'altro utente soltanto l'Omega può rientrare nella categoria dei diver da abbigliamento sportivo, forse forse il Citizen NY0040 che non mi è mai piaciuto, ma gli altri sono decisamente tecnici (almeno dal mio punto di vista)

                            Insomma non basta certo un quadrante con gli indici rotondi a fare di un diver la copia di un Rolex...
                            Ultimamente sto apprezzando molto i Seiko, dovessi lavorare in ambiente marino e non parlo di immersioni mi rivolgerei verso quella casa, i submariner stanno diventando troppo orologi gioiello perdendo quell'aura "professional" che mia pare invece garantisca Seiko sia per caratteristiche tecniche ( che ha pure Rolex) ma sopratutto per "l'esser diretti allo scopo"

                            Commenta


                              Il fatto che i diver's si assomiglino è dovuto al motivo spiegato da Drop, anche il fatto di confonderli tutti per copie belle/brutte del submariner è dovuta principalmente a una poca conoscenza degli stessi per questo molti che vedono un sea dweller pensano ad un submariner. Il fatto è che quando si sceglie un orologio lo si fa o perchè si apprezza l'orologio in se oppure per l'effetto che da. In questo secondo caso si avrà sempre l'impressione che tutti gli orologi siano copie o tributi a modelli simili di marche prestigiose, invece nel primo caso la scelta e consapevole e spesso si è "irritati" dal fatto che vengano confusi come copie/tributi.
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Sti cinturini a laccio sono pessimi
                                Originariamente Scritto da arkon86
                                Sto scacciando

                                Originariamente Scritto da arkon86
                                Sono un mdf

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎