If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Problema sempre avuto.
Però fino a questo momento non l'avrei chiamato "problema", ma "chissenefrega". E ho l'impressione che continuerò a fare così
Originariamente Scritto da Sean
Bob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever? White Rabbit - Sometimes, just one second.
qui infatti si parla di miodesopsie e non di altri problemi agli occhi come nell'articolo da te citato
le miodesopsie non escludono assolutamente l'uso dei pesi e sono legate alla miopia
è logico invece che le macchie causate da problemi alla retina possano creare danni gravi in caso di sforzi
ma questo è un altro discorso
il medico ha detto che la retina è ok e che il tipo che ha fatto la domanda ha semplici miodesopsie. quindi il consiglio di evitare i pesi era riferito anche nel caso di semplici miodesopsie, su un altro sito avevo letto di un oculista che sconsigliava di correre o saltare per non aggravare il problema.
guarda il discorso è semplice
sono stato pugile agonista ed oltre ad essere miope ho sempre avuto le miodesopsie.
ho sempre ottenuto l'ok per combattere e così come me tantissimi fighter professionisti (pugili, thai boxer, MMA fighter ecc)
il pericolo concreto per persone che fanno sport di questo genere, quindi aggiungo Body Builder e PL ma anche, è il distacco della retina
e le miodesopsie non portano al distacco della retina
è vero invece che chi è molto miope abbia una retina leggermente più sensibile (e più debole?) di uno che non lo è
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
Chi di voi soffre di questo disturbo, cosi sottovalutato dal mondo medico?
Per chi non lo sapesse le miodesopsie sono delle degenerazioni del vitreo oculari che provocano opacità sotto forma di punti neri, filamenti, ragnatele più o meno trasparenti, e quindi visibili.
Le cause sono sconosciute ma di solito la miopia e la tarda età sono fattori scatenanti, ma non è raro che anche molte persone giovani ne siano afflitte.
In pratica chi possiede questa patologia vedrà per tutta la giornata dei puntini, filamenti che si muovono nel campo visivo seguendo il sua sguardo... una cosa che provoca enorme fastidio e stress soprattutto a chi le ha da poco tempo.
Purtroppo non esistono cure, la ricerca non si era mai interessata, e tranne il drastico intervento chirurgico di vitrectomia, non c'è nulla da fare, esistono degli integratori consigliati, ma gli stessi creatori affermano che non sono in grado di togliere le mosche.
L' unico rimedio valido è quello psicologico in quando non pensandoci, cercando il più possibile di non farci caso, il nostro cervello le "elimina" non facendocele più vedere per quanto possibile; sempre irreale ma è cosi, anche se il non pensarci è facile solo a parole.
Io me ne ero accorto per la prima volta verso i 9-10 anni del puntino che vedevo ma l' oculista aveva detto che era normale,ce l' avevano tutti e non dovevo preoccuparmi.
Cosi facendo fin' ora non mi dava affatto fastidio, lo vedevo solo spontaneamente e nell' ignoranza stavo bene.
Poi però mi sono informato, ho scoperto cosa sono, e mi sono accorto che non vedevo più solo un puntino, ma due, e vari filamenti che avvertivo soprattutto vedendo il cielo...
E ora sono punto d' accapo, sono due settimane che ci penso incessantemente e mi rendo conto che diventa veramente un handicap...
Ho aperto il thread per rendermi conto se effettivamente sono l' unico sfigato oppure ci sono altre persone nelle mie condizioni; credo che in un problema che si può risolvere principalmente psicologicamente come questo il fatto di non sentirsi i soli ad esserne colpiti, ma anzi fare parte di una "famiglia" abbastanza comune possa aiutare parecchio.
Grazie a tutti
ho l'occhio sinistro che è pieno 2 di grossa entità, come ti capisco, alla luce del sole non ci devo far caso se no penso che potrei impazzire!!!
io sapevo che questa cosa è un fenomeno normale, spesso se chiedi a qualcuno si accorge di averle solo perchè gli è stato detto.
però non vorrei che l'attività fisica facesse degenerare il problema...
che poi anche la storia della poca acqua e cattiva alimentazione secondo me è una cavolata incredibile.
c'è gente che non beve mai acqua, solo bibite gassate o alcool, non mangia mai verdura e cena con gli stuzzichini tra un aperitivo e l'altro che non ha questo problema.
anche il fatto del " ce l'hanno tutti " mi sembra una vera e propria eresia
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta