Segnali di fine impero?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • magua
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 262
    • 2
    • 2
    • Send PM

purtroppo stando sempre zitti e buoni guarda dove siamo arrivati!

Commenta

• artemide
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1023
      • 63
      • 49
      • Send PM

Originariamente Scritto da magua Visualizza Messaggio
      purtroppo stando sempre zitti e buoni guarda dove siamo arrivati!
      anche questo è vero. la bomba, comunque, dovrebbe esplodere al governo ma non ucciderebbe nessuno: l'80% è a puttane.

Commenta

• magua
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 262
        • 2
        • 2
        • Send PM

purtroppo si! papponi e bagasce!

Commenta

• sotiris
          Urban Sheepboy
          • Sep 2010
          • 1310
          • 54
          • 50
          • corazziere tascabile
          • Send PM

Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
          scherzi a parte, nella mia zona stanno chiudendo (o si stanno restringendo) moltissimi supermercati, per non parlare dei negozi dei centri commerciali: 70% chiusi.
          Verissimo. Vuoti e tali rimangono. Sono un pugno nell'occhio in quel contesto.

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
          Selezione naturale C'è gente che ci campa sulle sconfitte altrui quindi non vedo niente di così negativo... Tanto i buchi lasciati aperti da questi negozi verranno riempiti o da venditori di bigiotteria pakistano-indiani o da venditori di vestiti cinesi. No problema.
          Non credo siano commerci di pari rango economico. Sono comunque un andamento al ribasso dell'economia. Senza contare che sono commesse che in parte prendono la via dell'estero.
          sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• Djdo
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 3500
            • 141
            • 229
            • Divide et Impera
            • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
            Non credo siano commerci di pari rango economico. Sono comunque un andamento al ribasso dell'economia. Senza contare che sono commesse che in parte prendono la via dell'estero.
            Quello senza dubbio, era solo per dire che comunque i negozi "italiani" che chiudono vengono rimpiazzati dai suddetti... D'altronde se hai i costi della manodopera mille mila volte inferiori è anche più facile
            Originariamente Scritto da Socio
            sfigati smettetela che state diventando patetici
            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
            e 2...

Commenta

• artemide
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 1023
              • 63
              • 49
              • Send PM

Quello senza dubbio, era solo per dire che comunque i negozi "italiani" che chiudono vengono rimpiazzati dai suddetti... D'altronde se hai i costi della manodopera mille mila volte inferiori è anche più facile
              ok, ma la qualità? pensa al cibo per esempio, e ai vari casi di intossicazioni. idem per i vestiti: c'erano stati casi di tossicità anche riguardo agli indumenti tinti di scuro.

Commenta

• Djdo
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2007
                • 3500
                • 141
                • 229
                • Divide et Impera
                • Send PM

ok, ma la qualità? pensa al cibo per esempio, e ai vari casi di intossicazioni. idem per i vestiti: c'erano stati casi di tossicità anche riguardo agli indumenti tinti di scuro.
                Ma la qualità di cosa? E' appurato che non si possa parlare di qualità e di cose cinesi nella stessa frase senza essere presi per pazzi. Ma il loro punto di forza non è certo la qualità e loro vincono a man basse nonostante tutti gli aspetti negativi che ruotano attorno al loro modo di lavorare... In Cina qualche tempo fa avevano dato la pena di morte ai tizi che avevano fatto danni col latte, qua in Italia gli avrebbero dato un tapiro d'oro "Ma sior cinese, come la va? Con tutti i problemi che avrete creato sarete sicuramente atapirati"...
                sfigati smettetela che state diventando patetici
                Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                e 2...

Commenta

• xenical
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 1623
                  • 190
                  • 143
                  • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                  • Send PM

Originariamente Scritto da socio Visualizza Messaggio
                  dimentichi che nn ci sono più le mezze stagioni
                  ma devi sempre fare ste battute?te l'ho gia' detto, non voglio commenti da te..prendi x il culo un altro
                  Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                  William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• JDietrich
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 106
                    • 4
                    • 4
                    • Latina
                    • Send PM

Io ho 2 attivita' e fidatevi:di soldi non ne ho visti mai girare cosi' pochi; di soldi eh, perchè di lavoro ce n'e'

Commenta

• artemide
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 1023
                      • 63
                      • 49
                      • Send PM

Ma la qualità di cosa? E' appurato che non si possa parlare di qualità e di cose cinesi nella stessa frase senza essere presi per pazzi. Ma il loro punto di forza non è certo la qualità e loro vincono a man basse nonostante tutti gli aspetti negativi che ruotano attorno al loro modo di lavorare... In Cina qualche tempo fa avevano dato la pena di morte ai tizi che avevano fatto danni col latte, qua in Italia gli avrebbero dato un tapiro d'oro "Ma sior cinese, come la va? Con tutti i problemi che avrete creato sarete sicuramente atapirati"...
                      vero anche questo.
                      la cosa più inquietante è che pochi si pongano il problema dell'eventuale tossicità di certi articoli. stendiamo un velo pietoso sui controlli effettuati sulle imprese italiane: norme e controlli rigorosi, ad esempio, riguardo alle modalità di coltivazione del nostro riso, per poi importare risi cinesi o indiani su cui gettano davvero di tutto.

---------- Post added at 16:27:25 ---------- Previous post was at 16:26:54 ----------

Originariamente Scritto da JDietrich Visualizza Messaggio
                      Io ho 2 attivita' e fidatevi:di soldi non ne ho visti mai girare cosi' pochi; di soldi eh, perchè di lavoro ce n'e'
                      di lavoro ce n'è? in che settore?

Commenta

• Elitemember
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 719
                        • 70
                        • 99
                        • Send PM

Innanzitutto una doverosa premessa, ovvero da dove scrivi ?
                        Non tutti le città/paesi versano in tali condizioni di degrado.
                        I consumi calano semplicemente perchè, oltre ad un ravvedimento generale riguardo al non specare denaro, il potere di acquisto è in netta flessione.
                        Considera anche che molti sono ricorsi alla cassa intergrazione, quindi inevitabilmente per loro il reddito da lavoro cala del 20/50 %.

---------- Post added at 16:41:30 ---------- Previous post was at 16:37:13 ----------

---------- Post added at 16:27:25 ---------- Previous post was at 16:26:54 ----------

L'elettronica in generale:
                        l'elettronica di potenza, convertitori di energia, fuel cell, microelettronica...le aziende che oparano in questi settori non conoscono crisi.

Commenta

• sotiris
                          Urban Sheepboy
                          • Sep 2010
                          • 1310
                          • 54
                          • 50
                          • corazziere tascabile
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio
                          Innanzitutto una doverosa premessa, ovvero da dove scrivi ?
                          Non tutti le città/paesi versano in tali condizioni di degrado.
                          I consumi calano semplicemente perchè, oltre ad un ravvedimento generale riguardo al non specare denaro, il potere di acquisto è in netta flessione.
                          Considera anche che molti sono ricorsi alla cassa intergrazione, quindi inevitabilmente per loro il reddito da lavoro cala del 20/50 %.

---------- Post added at 16:41:30 ---------- Previous post was at 16:37:13 ----------

L'elettronica in generale:
                          l'elettronica di potenza, convertitori di energia, fuel cell, microelettronica...le aziende che oparano in questi settori non conoscono crisi.
                          Uno dei pochi campi che tirano. Hanno pensato bene di dargli una bella mazzatta con la nuova deducibilità fiscale. Invece che in 5 anni ora sarà spalmata in 10!! Che geni abbiamo al governo!

ps
                          se chiedevi a me sono in zona Cagliari.
                          sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• Elitemember
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 719
                            • 70
                            • 99
                            • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                            se chiedevi a me sono in zona Cagliari.
                            Ah bè, in Sardegna la crisi mi sembra piuttosto accentuata, ormai si può tranquillamente equiparare la sardegna al sud Italia, senza rischio di essere smentiti.
                            Peccato.

Commenta

• artemide
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 1023
                              • 63
                              • 49
                              • Send PM

anche il mercato del riso è in netto calo rispetto solamente all'anno passato. la concorrenza dei paesi esteri è deleteria.

Commenta

• M K K
                                finte ferie user
                                • Dec 2005
                                • 68754
                                • 3,378
                                • 2,757
                                • Macao [MO]
                                • Miami
                                • Send PM

si ma chi compra cibo dai cinesi ? prodotti tipici importati a parte , cosa vendono di cinese ?

dimentichi che stai parlando di 3° mondo , io preferisco sapere che si fanno controlli seri e continui ( e adesso non dirmi che a striscia hanno detto che bla bla bla) che vedere appeso qualche imprenditore.

vero anche questo.
                                la cosa più inquietante è che pochi si pongano il problema dell'eventuale tossicità di certi articoli. stendiamo un velo pietoso sui controlli effettuati sulle imprese italiane: norme e controlli rigorosi, ad esempio, riguardo alle modalità di coltivazione del nostro riso, per poi importare risi cinesi o indiani su cui gettano davvero di tutto.
                                e' qui spetta al consumatore , abbiamo i prodotti migliori al mondo ed elevati standard di qualita' , se uno risparmia ( ma neanche troppo) sul cibo comprando prodotti cinesi o dell' est magari per comprasi l' iphone e' un' idiota lui .

e qui so che molti non saranno daccordo con me , ma vi dico che il lavoro c'e' sempre stato ( ovvio che ogni settore ha i suoi periodi positivi o meno nel tempo) ma sta gran crisi non l' ho avvertita ne nel mio settore ne in quelli di cui ho una conoscenza concreta. Se poi a studio aperto e simili dicono che c'e' la crisi e che cortina e' meno frequentata fatevi due conti...
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

Working...
                                X