purtroppo stando sempre zitti e buoni guarda dove siamo arrivati!
Segnali di fine impero?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da magua Visualizza Messaggiopurtroppo stando sempre zitti e buoni guarda dove siamo arrivati!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggioscherzi a parte, nella mia zona stanno chiudendo (o si stanno restringendo) moltissimi supermercati, per non parlare dei negozi dei centri commerciali: 70% chiusi.
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioSelezione naturaleC'è gente che ci campa sulle sconfitte altrui quindi non vedo niente di così negativo... Tanto i buchi lasciati aperti da questi negozi verranno riempiti o da venditori di bigiotteria pakistano-indiani o da venditori di vestiti cinesi. No problema.
sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza MessaggioNon credo siano commerci di pari rango economico. Sono comunque un andamento al ribasso dell'economia. Senza contare che sono commesse che in parte prendono la via dell'estero.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioQuello senza dubbio, era solo per dire che comunque i negozi "italiani" che chiudono vengono rimpiazzati dai suddetti... D'altronde se hai i costi della manodopera mille mila volte inferiori è anche più facile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggiook, ma la qualità? pensa al cibo per esempio, e ai vari casi di intossicazioni. idem per i vestiti: c'erano stati casi di tossicità anche riguardo agli indumenti tinti di scuro.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da socio Visualizza Messaggiodimentichi che nn ci sono più le mezze stagioniNoi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
William Shakespeare-Enrico V - atto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioMa la qualità di cosa? E' appurato che non si possa parlare di qualità e di cose cinesi nella stessa frase senza essere presi per pazzi. Ma il loro punto di forza non è certo la qualità e loro vincono a man basse nonostante tutti gli aspetti negativi che ruotano attorno al loro modo di lavorare... In Cina qualche tempo fa avevano dato la pena di morte ai tizi che avevano fatto danni col latte, qua in Italia gli avrebbero dato un tapiro d'oro "Ma sior cinese, come la va? Con tutti i problemi che avrete creato sarete sicuramente atapirati"...
la cosa più inquietante è che pochi si pongano il problema dell'eventuale tossicità di certi articoli. stendiamo un velo pietoso sui controlli effettuati sulle imprese italiane: norme e controlli rigorosi, ad esempio, riguardo alle modalità di coltivazione del nostro riso, per poi importare risi cinesi o indiani su cui gettano davvero di tutto.
---------- Post added at 16:27:25 ---------- Previous post was at 16:26:54 ----------
Originariamente Scritto da JDietrich Visualizza MessaggioIo ho 2 attivita' e fidatevi:di soldi non ne ho visti mai girare cosi' pochi; di soldi eh, perchè di lavoro ce n'e'
Commenta
-
-
Innanzitutto una doverosa premessa, ovvero da dove scrivi ?
Non tutti le città/paesi versano in tali condizioni di degrado.
I consumi calano semplicemente perchè, oltre ad un ravvedimento generale riguardo al non specare denaro, il potere di acquisto è in netta flessione.
Considera anche che molti sono ricorsi alla cassa intergrazione, quindi inevitabilmente per loro il reddito da lavoro cala del 20/50 %.
---------- Post added at 16:41:30 ---------- Previous post was at 16:37:13 ----------
---------- Post added at 16:27:25 ---------- Previous post was at 16:26:54 ----------
Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
di lavoro ce n'è? in che settore?
l'elettronica di potenza, convertitori di energia, fuel cell, microelettronica...le aziende che oparano in questi settori non conoscono crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza MessaggioInnanzitutto una doverosa premessa, ovvero da dove scrivi ?
Non tutti le città/paesi versano in tali condizioni di degrado.
I consumi calano semplicemente perchè, oltre ad un ravvedimento generale riguardo al non specare denaro, il potere di acquisto è in netta flessione.
Considera anche che molti sono ricorsi alla cassa intergrazione, quindi inevitabilmente per loro il reddito da lavoro cala del 20/50 %.
---------- Post added at 16:41:30 ---------- Previous post was at 16:37:13 ----------
L'elettronica in generale:
l'elettronica di potenza, convertitori di energia, fuel cell, microelettronica...le aziende che oparano in questi settori non conoscono crisi.
ps
se chiedevi a me sono in zona Cagliari.sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggiose chiedevi a me sono in zona Cagliari.
Peccato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggiook, ma la qualità? pensa al cibo per esempio, e ai vari casi di intossicazioni. idem per i vestiti: c'erano stati casi di tossicità anche riguardo agli indumenti tinti di scuro.
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioMa la qualità di cosa? E' appurato che non si possa parlare di qualità e di cose cinesi nella stessa frase senza essere presi per pazzi. Ma il loro punto di forza non è certo la qualità e loro vincono a man basse nonostante tutti gli aspetti negativi che ruotano attorno al loro modo di lavorare... In Cina qualche tempo fa avevano dato la pena di morte ai tizi che avevano fatto danni col latte, qua in Italia gli avrebbero dato un tapiro d'oro "Ma sior cinese, come la va? Con tutti i problemi che avrete creato sarete sicuramente atapirati"...
Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggiovero anche questo.
la cosa più inquietante è che pochi si pongano il problema dell'eventuale tossicità di certi articoli. stendiamo un velo pietoso sui controlli effettuati sulle imprese italiane: norme e controlli rigorosi, ad esempio, riguardo alle modalità di coltivazione del nostro riso, per poi importare risi cinesi o indiani su cui gettano davvero di tutto.
e' qui spetta al consumatore , abbiamo i prodotti migliori al mondo ed elevati standard di qualita' , se uno risparmia ( ma neanche troppo) sul cibo comprando prodotti cinesi o dell' est magari per comprasi l' iphone e' un' idiota lui .
di lavoro ce n'è? in che settore?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta