Corsi NonSoloFitness...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cavallofurioso
    CAVALLODOLCIOSO
    • Apr 2010
    • 1905
    • 402
    • 103
    • ippodromo
    • Send PM

gg89 aldilà del discorso lavorativo,che e' ovviamente importante,ma come ti dicevo dipende da quello che si vuole e a chi ci si rivolge,visto che hai amici che hanno fatto entrambi i corsi,chi meglio di loro puo' dirti le differenze riscontrate a livello di preparazione
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• mikkk83
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 24
      • 0
      • 0
      • Milan City
      • Send PM

Caspita mi inserisco solo ora nel topic. Bell'argomento, anchio ho gli stessi dubbi e sarei interessato ad iniziare un cammino lavorativo nel mondo del fitness.

Cercando in web e bodyweb forum ho per ora 3 idee: NonSoloFitness, ISSA e FIF (che ho scoperto da questa discussione).
      Ovvio cè da valutare anche la durata e spesa economica.

Secondo voi, come appare oggi il mercato lavorativo del fitness? Mi spiego, ci sono reali opportunità lavorative? (anche "secondo lavoro" all inizio). Quello del fitness è, come altri settori in Italia, saturo di figure oppure con tanta buona volontà e passione si può pensare di iniziare una propria carriera lavorativa? E se sì, sarebbe sufficiente per un ragazzo di 27 anni SENZA ALTRI TITOLI O LAUREE un buon corso per iniziare a lavorare?

Scrivo qui perchè sono sicuro che molti sono dell'ambiente e nessuno meglio di voi può dare la propria esperienza.
      Grazie a tutti e buon allenamento!!!!!!!!!!!
      Empty your mind, be formless. Shapeless, like water. If you put water into a cup, it becomes the cup. Now water can flow or it can crash. Be water my friend.

Commenta

• bodybuilding
        Bodyweb Member
        • Feb 2011
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Io non ho ben capito una cosa: sono andato a vedere la definizione di diploma e non capisco come FIF e altri possano dire di rilasciare "un attestato rilasciato da un'autorità pubblica, idoneo a conferire un titolo o un diritto." (wikipedia).

Mi sono preso la briga di andare a cercare: la FIF non è neanche una federazione del CONI, altro che autorità pubblica!

Comunque, il discorso del lavoro è importante: io ho amici che lavorano grazie a NonSoloFitness e ovviamente altri che lavorano dopo aver fatto un corso allo CSEN o alla FIF. Sarebbe interessante, a questo punto, capire se un corso vale l'altro o, invece, in cosa differiscono.

P.S.
        presentandosi con questo ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE della Nonsolofitness ( diciamo il primo corso che offrite)
        qual è, se potete dirmelo, il primo corso che offre Non Solo Fitness?

Commenta

• gg89
          Bodyweb Senior
          • Jul 2010
          • 3839
          • 202
          • 398
          • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
          gg89 aldilà del discorso lavorativo,che e' ovviamente importante,ma come ti dicevo dipende da quello che si vuole e a chi ci si rivolge,visto che hai amici che hanno fatto entrambi i corsi,chi meglio di loro puo' dirti le differenze riscontrate a livello di preparazione
          appunto

Commenta

• Curl_Biceps
            Bodyweb Senior
            • Apr 2010
            • 1759
            • 104
            • 377
            • Napoli / IOS
            • Send PM

Originariamente Scritto da mikkk83 Visualizza Messaggio
            Caspita mi inserisco solo ora nel topic. Bell'argomento, anchio ho gli stessi dubbi e sarei interessato ad iniziare un cammino lavorativo nel mondo del fitness.

Cercando in web e bodyweb forum ho per ora 3 idee: NonSoloFitness, ISSA e FIF (che ho scoperto da questa discussione).
            Ovvio cè da valutare anche la durata e spesa economica.

Secondo voi, come appare oggi il mercato lavorativo del fitness? Mi spiego, ci sono reali opportunità lavorative? (anche "secondo lavoro" all inizio). Quello del fitness è, come altri settori in Italia, saturo di figure oppure con tanta buona volontà e passione si può pensare di iniziare una propria carriera lavorativa? E se sì, sarebbe sufficiente per un ragazzo di 27 anni SENZA ALTRI TITOLI O LAUREE un buon corso per iniziare a lavorare?

Scrivo qui perchè sono sicuro che molti sono dell'ambiente e nessuno meglio di voi può dare la propria esperienza.
            Grazie a tutti e buon allenamento!!!!!!!!!!!
            saturo ma di improvvisati o incompetenti,mentre purtroppo in italia puoi lavorare in palestra anche senza avere neanche un brevetto,naturalmente è a discrezione del proprietario assumerti ma a livello di leggi non c'è ne sono quindi fai te .
            http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

Commenta

• Nonsolofitness
              Bodyweb Member
              • Oct 2009
              • 14
              • 2
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da gg89 Visualizza Messaggio
              caro utente nonsolofitness continui a far finta di NON capire!
              Vabbè non importa , nessuno obbliga nessuno
              [B][I]Ok saranno solo 15 palestre(non faccio nomi ma le piu rinomate in zona) ma con il vostro attestato NADA DE NADA ,
              Perfetto, poichè non vogliamo che nessuno dei nostri corsisti sia insoddisfatto, se mi mandi in pvt l'elenco delle 15 palestre che hanno respinto i tuoi amici, rimborsiamo INTERAMENTE l'importo che hanno versato e, se lo desideri, potrai seguire tu il corso gratuitamente, in qualunque data e sede.
              Ripeto ti basta inviarmi il nome dei corsisti e l'elenco delle 15 palestre che hanno detto che l'attestato di NonSoloFitness non andava bene, e poi hanno accettato quello di altre aziende (Federazioni mi sembra un termine improprio, anche se continui a non rispondere alla mia richiesta circa il sito del CONI)

Ovviamente se hai scritto queste informazioni e l'iter descritto non è stato esattamente quello delle 15 palestre che hanno respinto persone col nostro attestato, significa che stai affermando il falso, ovvero stai commettendo il reato di diffamazione, e ti assumi le responsabilità delle tue parole.

NON NAVIGANDO NELL'ORO....VOLEVO FARE QUESTO TIPO DI CORSO..MA COMUNQUE DOVEVA PORTARE A QUALCOSA , SENNO' COME DICE LEI..E' UNO SPRECO DI SOLDI
              Io non capisco proprio il senso della tua discussione! Hai aperto il 3d chiedendo pareri sui nostri corsi pur sapendo che i tuoi amici, frequentandolo, sostengono di non aver avuto risultati sul piano lavorativo. Se hai questi elementi in mano... mi spieghi per quale ragione hai aperto la discussione? E' evidente che avresti dovuto scegliere altri.
              Comunque attendo la lista delle palestre. Viceversa significa che le tue affermazioni sono false e ti assumi la responsabilità di quello che scrivi.
              Info sui corsi di NonSoloFitness

Commenta

• mikkk83
                Bodyweb Member
                • Aug 2007
                • 24
                • 0
                • 0
                • Milan City
                • Send PM

Originariamente Scritto da Curl_Biceps Visualizza Messaggio
                saturo ma di improvvisati o incompetenti,mentre purtroppo in italia puoi lavorare in palestra anche senza avere neanche un brevetto,naturalmente è a discrezione del proprietario assumerti ma a livello di leggi non c'è ne sono quindi fai te .
                Si anchio ho avuto esperienze personali un pò scioccanti. Nella precedente palestra uno degli assistenti di sala riusciva ad inventarsi un nuovo gruppo muscolare ogni volta che si parlava e non vi dico che teorie argomentava; bha, questo mi fà riflettere. Be, io continuo nella mia opera di raccolta dati e info sui vari corsi, se qualcuno ha news o esperienze da raccontare non esiti a scrivere..

Cheers
                Empty your mind, be formless. Shapeless, like water. If you put water into a cup, it becomes the cup. Now water can flow or it can crash. Be water my friend.

Commenta

• gg89
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2010
                  • 3839
                  • 202
                  • 398
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Nonsolofitness Visualizza Messaggio
                  Perfetto, poichè non vogliamo che nessuno dei nostri corsisti sia insoddisfatto, se mi mandi in pvt l'elenco delle 15 palestre che hanno respinto i tuoi amici, rimborsiamo INTERAMENTE l'importo che hanno versato e, se lo desideri, potrai seguire tu il corso gratuitamente, in qualunque data e sede.
                  Ripeto ti basta inviarmi il nome dei corsisti e l'elenco delle 15 palestre che hanno detto che l'attestato di NonSoloFitness non andava bene, e poi hanno accettato quello di altre aziende (Federazioni mi sembra un termine improprio, anche se continui a non rispondere alla mia richiesta circa il sito del CONI)

Ovviamente se hai scritto queste informazioni e l'iter descritto non è stato esattamente quello delle 15 palestre che hanno respinto persone col nostro attestato, significa che stai affermando il falso, ovvero stai commettendo il reato di diffamazione, e ti assumi le responsabilità delle tue parole.

Io non capisco proprio il senso della tua discussione! Hai aperto il 3d chiedendo pareri sui nostri corsi pur sapendo che i tuoi amici, frequentandolo, sostengono di non aver avuto risultati sul piano lavorativo. Se hai questi elementi in mano... mi spieghi per quale ragione hai aperto la discussione? E' evidente che avresti dovuto scegliere altri.
                  Comunque attendo la lista delle palestre. Viceversa significa che le tue affermazioni sono false e ti assumi la responsabilità di quello che scrivi.

ahahaha ridicolo non aggiungo altro!

che valenza puo avere un corso che ti permettono di seguirlo anche online , non aggiungo altro

Commenta

• Kytai Kenpachi
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 270
                    • 32
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Nonsolofitness Visualizza Messaggio

E con questo ultimo post si da chiaramente risalto alla differenza esistente fra corso di laurea(scienze motorie e sportive) e corso fif o affini...
                    Chiuso OT
                    -------------------Il MiO DiArIo-------------------
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

• Nonsolofitness
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2009
                      • 14
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

ahahaha ridicolo non aggiungo altro!

che valenza puo avere un corso che ti permettono di seguirlo anche online , non aggiungo altro
                      http://www3.fif.it/index.php?option=...322&Itemid=365 come vedi anche altre aziende li organizzano.

Continuo a rammentarti che la diffamazione è in Italia un reato. Abbiamo provveduto a salvare queste pagine e lunedì valuteremo con lo studio legale che ci segue l'esistenza della diffamazione da parte tua, poichè hai affermato più volte che 15 palestre hanno respinto i nostri corsisti, senza fornire alcuna prova delle tue parole.

---------- Post added at 13:54:35 ---------- Previous post was at 13:52:58 ----------

Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
                      E con questo ultimo post si da chiaramente risalto alla differenza esistente fra corso di laurea(scienze motorie e sportive) e corso fif o affini...
                      Chiuso OT
                      Nessuno ha mai inteso paragonare le due cose. Tra l'altro durante i nostri corsi cerchiamo di spingere tutte le persone che sono particolarmente motivate a valutare l'iscrizione presso la facoltà di scienze motorie. A non pochi forniamo anche eventuali supporti burocratici SEMPRE IN MODO GRATUITO!

Commenta

• Curl_Biceps
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2010
                        • 1759
                        • 104
                        • 377
                        • Napoli / IOS
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
                        Chiuso OT
                        straquoto
                        http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

Commenta

• gg89
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2010
                          • 3839
                          • 202
                          • 398
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nonsolofitness Visualizza Messaggio
                          http://www3.fif.it/index.php?option=...322&itemid=365 come vedi anche altre aziende li organizzano.

Continuo a rammentarti che la diffamazione è in italia un reato. Abbiamo provveduto a salvare queste pagine e lunedì valuteremo con lo studio legale che ci segue l'esistenza della diffamazione da parte tua, poichè hai affermato più volte che 15 palestre hanno respinto i nostri corsisti, senza fornire alcuna prova delle tue parole.

---------- post added at 13:54:35 ---------- previous post was at 13:52:58 ----------

nessuno ha mai inteso paragonare le due cose. Tra l'altro durante i nostri corsi cerchiamo di spingere tutte le persone che sono particolarmente motivate a valutare l'iscrizione presso la facoltà di scienze motorie. A non pochi forniamo anche eventuali supporti burocratici sempre in modo gratuito!

doppiamente ridicolo quale diffamazione , riporto solo voci di miei amici , comunque tranquillo avete dei corsi validissimi ho chiesto in giro il meglio nel mercato!
                          Sono tra i corsi piu' seguti in italia e ti garantiscono sbocchi lavorativi non indifferenti
                          conisglio a tutti i corsi nonsolofitness

---------- Post added at 16:08:34 ---------- Previous post was at 16:07:30 ----------

:d

Commenta

• Nonsolofitness
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2009
                            • 14
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

doppiamente ridicolo quale diffamazione , riporto solo voci di miei amici ,

---------- Post added at 16:08:34 ---------- Previous post was at 16:07:30 ----------

:d
                            Se sono doppiamente ridicolo me lo saprai dire tra qualche settimana, quando il dialogo non sarà più fra me e te, e non avverrà per tramite di un forum ma a seguito di una formale denuncia per diffamazione. Lunedì stesso sarà dato mandato allo studio legale che ci segue. Potresti perfino scoprire che dare del ridicolo a qualcuno su un forum pubblico rappresenta un'offesa. Forse sarò doppiamente ridicolo. Forse ridicolo tre volte se, dopo la denuncia, venisse fuori che hai ragione tu. Ma non sarò nè io nè tu a stabilirlo, ma il normale iter che segue l'azione legale. Puoi stare sicuro che avrai presto notizie (non via forum ovviamente). Visto che noi di NonSoloFitness siamo sempre disponibili al dialogo, al confronto ed alle critiche. Un po' meno alle offese ed alla diffamazione.

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 122889
                              • 3,844
                              • 3,740
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

Mi pare si sia trascesi. Si chiude.