Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una citazione al giorno...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    - Vuole dirmi con parole sensate in quale incubo mi trovo?
    - Alle terme dell'anima, signore.
    - Sono morto, dunque?
    - A me non risulta. Lei è ricoverato qui per ricominciare a vivere.
    (M. Gramellini, L'ultima riga delle favole)

    Commenta


      Si può cedere una fortezza, la fortuna in guerra è instabile, si può venir vinti. Si può cader prigionieri. Può capitare domani a me. Ma l'onore! Sul campo di battaglia ci si batte, mio caro signore, e se invece si capitola vilmente, si merita di essere fucilati... Un soldato deve saper morire. Come suddito avete compiuto con la vostra capitolazione un delitto, come generale una sciocchezza, come soldato una viltà, come francese avete disonorata la gloria ! Non comparite mai più davanti ai miei occhi".
      (Napoleone, a un generale che in campo aperto aveva capitolato dandosi alla fuga, e che osò dopo sei mesi spudoratamente apparigli ancora dinanzi - (Dal Memoriale di Napoleone, Originale)

      « Caro Nino,Tu forse comprendi od altrimenti comprenderai fra qualche anno quale era il mio dovere d'italiano. Diedi a te, a Libero ad Anita a Italo ad Albania nomi di libertà, ma non solo sulla carta; questi nomi avevano bisogno del suggello ed il mio giuramento l'ho mantenuto. Io muoio col solo dispiacere di privare i miei carissimi e buonissimi figli del loro amato padre, ma vi viene in aiuto la Patria che è il plurale di padre, e su questa patria, giura o Nino, e farai giurare ai tuoi fratelli quando avranno l'età per ben comprendere, che sarete sempre, ovunque e prima di tutto italiani! I miei baci e la mia benedizione. Papà Dà un bacio a mia mamma che è quella che più di tutti soffrirà per me, amate vostra madre! e porta il mio saluto a mio padre. »
      Nazario Sauro

      Non siamo qui per insegnare alle persone a dare pugni o fare leve e proiezioni o tagliare bambù o qualsiasi altra azione fisica.Siamo qui per dare acqua alla radice della "pianta" che è la persona, e veder crescere un bel bosco, un bosco di alberi sani e forti, un gruppo di persone che andranno in giro nella società a dare dei contributi.Persone capaci di risolvere problemi, persone capaci di affrontare la vita con spirito marziale e da combattenti.Questo non significa formare degli arroganti, anzi, significa formare e plasmare la parte più nobile delle persone: la loro anima, il loro cuore.
      Daniele Trevisani

      « Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
      «Dove andiamo?»
      «Non lo so, ma dobbiamo andare »

      Commenta


        Si odia chi si teme.
        Quinto Ennio
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta


          " Come mai[ha dipinto] Euphronios " [Euthymides]
          Diario

          Commenta


            Il nostro destino esercita la sua influenza su di noi anche quando non ne abbiamo ancora appresa la natura: il nostro futuro detta le leggi del nostro oggi. (F. Nietzsche)

            Commenta


              "Ora mi ha svegliato il ricordo di Anattoria che non è qui; ed io vorrei vedere il suo amabile portamento, lo splendore raggiante del suo viso più che i carri dei Lidi e i fanti che combattono in armi." [Saffo]
              Diario

              Commenta


                Il valore non serve a nulla quando non si accompagna alla giustizia, e se tutti gli uomini fossero giusti, non ci sarebbe bisogno di essere valorosi.
                Agesilao II di Sparta.
                sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                Commenta


                  "Le stelle intorno alla luna bella, nascondono di nuovo l'aspetto luminoso, quando essa, piena, di più risplende sulla terra..." [Saffo]
                  Diario

                  Commenta


                    E invece di cantare sotto la doccia scrivevo le parole delle mie canzoni preferite, l'inchiostro tingeva l'acqua di blu, di verde o di rosso, e la musica mi scorreva tra le gambe, alla fine di ogni giornata portavo il quaderno a letto e leggevo le pagine della mia vita.

                    J. Safran Foer

                    Remember to be happy




                    Commenta


                      Preferisco avere all'incirca ragione che precisamente torto.
                      John Maynard Keynes
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                      Commenta


                        "La potenza è nel pensare cio' che gli altri semplicemente sono" -Hegel

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Mi piace svegliarmi alla mattina e non sapere cosa mi capiterà o chi incontrerò, dove mi ritroverò. Secondo me la vita è un dono, e non ho intenzione di sprecarla. Non sai mai quali carte ti capiteranno nella prossima mano. Impari ad accettare la vita come viene. Così, ogni singolo giorno ha il suo valore.
                          (dal film "Titanic")
                          Last edited by artemide; 12-01-2011, 10:51:59.

                          Commenta


                            Una conoscenza superficiale è più dannosa dell'ignoranza.
                            (Il libro dei cinque anelli)
                            sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                            Commenta


                              Amare è come bere senza aver sete.
                              Ricambiare l'Amore, è bere dopo aver mangiato salato.
                              Questo è il mio diario


                              * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                              Originariamente Scritto da artemide
                              stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                              Commenta


                                " Esser morta vorrei veramente. Mi lasciava piangendo, e tra molte cose mi disse, ahimè, è terribile ciò che proviamo, o Saffo. Ti lascio, non per mio volere". [Saffo]
                                Diario

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎