non sentirsi pronti ad avere figli...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 23215
    • 1,213
    • 1,007
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

comunque penso non ci sia niente di sbagliato a non sentirsi pronti di allevare dei figli
    è una cosa che solitamente si associa all'età ma non è detto che debba essere così per forza

poi sinceramente la necessità di avre un figlio è una cosa più femminile, nel senso che a loro scatta dentro una specie di meccanismo che dice "è ora"

Commenta

• 0positivo
      Bodyweb Senior
      • Feb 2005
      • 16179
      • 588
      • 278
      • Roma
      • Send PM

esatto, vabbè che cmq a loro scatta prima l'ansia da sistemazione, devono "trovà l'omo" perchè temono di rimanere zitelle mentre le amiche sfoggiano il brillocco regalato a natale dal fidanzato, ma qst è un altro discorso

Commenta

• centos
        Bad Lieutenant
        • Jan 2009
        • 23215
        • 1,213
        • 1,007
        • Italy [IT]
        • Ducato di Parma
        • Send PM

ma non sempre sai, quello che diceva tongue prima era parzialmente corretto
        ovvero magari dopo due anni che due persone sono sposate si sentono pronte per fare figli
        ma non penso che sia una questione di noia è che in quel momento uno si sente pronto per procreare
        è un istinto

io personalmente non ho mai conosciuto una donna che realmente non volesse avere figli
        spesso il dire "io non voglio avere figli" è un nascondere "non poter avere figli", "non è il momento di avere figli perchè voglio xyz" o altri problemi personali

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
          tiri acqua al tuo mulino..
          ahaha potrebbe sembrare ma non mi riferivo a me, parlavo di avere un figlio. una coppia senza figli non è nemmeno paragonabile. comunque avevo smesso di fare il *****ne già molto prima. sono stato uno dei primi del mio gruppo ad uscire dal giro frenetico delle discoteche e anche nei periodi da single facevo le stesse cose che faccio ora (anche perché ho sempre aspramente criticato quelli che cambiano radicalmente vita a causa del rapporto stabile). ogni tanto ricordo i tempi passati (solo pochi anni fa, ma comunque..) con nostalgia perché è normale; provai a rifare quella vita non resistetti due giorni non perché prima fossi uno sfasciato o facessi chissà cosa, ma semplicemente perché non era e non è più tempo, per me. adesso ho altre priorità, anche non necessariamente collegate alla coppia.

secondo me la frustrazione nasce quando si finisce ad accettare alcune costrizioni. ci sono coppie che con figli fanno di tutto. se si hanno alcune priorità è necessario comunque cercare una soluzione. se io sono patito per il calcio, magari non andrò allo stadio tutte le domeniche o non andrò al bar tutte le sere, però porterò mio figlio allo stadio e qualche volta andrò dagli amici parlare di cazzate come prima. e quelli che saranno rimasti lì nel loro immobilismo avranno solo da mangiarsi le mani... è lo stesso discorso di chi decida lavorare in giro per il mondo, no? lasci tanto, vai a fronteggiare nuove difficoltà, ma poi sei il più figo di tutti se ce la fai.

io credo che, nonostante le condizioni favorevoli, evitare di fare figli solo perché si perderebbe la propria libertà, è una scelta vigliacca più che saggia o coraggiosa. ci sono mille motivi per non fare figli, ma il cazzeggio è proprio l'ultimo della lista...
          Last edited by PrinceRiky; 10-12-2010, 18:03:37.

Commenta

• sotiris
            Urban Sheepboy
            • Sep 2010
            • 1310
            • 54
            • 50
            • corazziere tascabile
            • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            comunque penso non ci sia niente di sbagliato a non sentirsi pronti di allevare dei figli
            è una cosa che solitamente si associa all'età ma non è detto che debba essere così per forza

poi sinceramente la necessità di avre un figlio è una cosa più femminile, nel senso che a loro scatta dentro una specie di meccanismo che dice "è ora"
            scatta scatta... eccome che scatta! la fascia d'età critica è quella dai 35 ai 40. Fascia dangerouse
            poi, quanto al "non voglio avere figli" è na roba da primi mesi. una volta che ti hanno preso le misure, se ti trovano affidabile, vedrai che bel cambiamento di programmi
            sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

Commenta

• 0positivo
              Bodyweb Senior
              • Feb 2005
              • 16179
              • 588
              • 278
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              ci sono coppie che con figli fanno di tutto. se si hanno alcune priorità è necessario comunque cercare una soluzione. se io sono patito per il calcio, magari non andrò allo stadio tutte le domeniche o non andrò al bar tutte le sere, però porterò mio figlio allo stadio e qualche volta andrò dagli amici parlare di cazzate come prima. e quelli che saranno rimasti lì nel loro immobilismo avranno solo da mangiarsi le mani... è lo stesso discorso di chi decida lavorare in giro per il mondo, no? lasci tanto, vai a fronteggiare nuove difficoltà, ma poi sei il più figo di tutti se ce la fai.

io credo che, nonostante le condizioni favorevoli, evitare di fare figli solo perché si perderebbe la propria libertà, è una scelta vigliacca più che saggia o coraggiosa. ci sono mille motivi per non fare figli, ma il cazzeggio è proprio l'ultimo della lista...
              bravo

---------- Post added at 18:09:54 ---------- Previous post was at 18:08:36 ----------

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
              scatta scatta... eccome che scatta! la fascia d'età critica è quella dai 35 ai 40. Fascia dangerouse
              poi, quanto al "non voglio avere figli" è na roba da primi mesi. una volta che ti hanno preso le misure, se ti trovano affidabile, vedrai che bel cambiamento di programmi
              aahahahhhaha esatto

Commenta

• JPP
                Il Sofisticatore
                • Aug 2001
                • 37025
                • 884
                • 155
                • Crema
                • Send PM

[QUOTE=0positivo;6499399]
                Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                si ma poi perde 1 milione di punti con quella moto marcia

---------- Post added at 19:33:55 ---------- Previous post was at 19:33:08 ----------

ma mica è mia la moto, io ho uno scooter figurati
                siero con tutte le palle che hai raccontato potevi aggiungerne un'altra. La verità che hai scritto qui sopra ti getta addosso una slavina di vergogna eterna.
                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 23215
                  • 1,213
                  • 1,007
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio

guarda che stai parlando con uno che è già stato battezzato in tal senso

Commenta

• 0positivo
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2005
                    • 16179
                    • 588
                    • 278
                    • Roma
                    • Send PM

[QUOTE=JPP;6504145]
                    Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio

siero con tutte le palle che hai raccontato potevi aggiungerne un'altra. La verità che hai scritto qui sopra ti getta addosso una slavina di vergogna eterna.
                    ma nn è importante quel che hai ma quel che sei (cit)
                    e cmq di moto posso averne qnt ne volgio è solo che nn me ne faccio nulla, uso lo scooter in città e posso farci anche la spesa la moto sarebbe sprecata e scomoda

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

notate come i non padri sono molto piu' moderati, in questo 3d: son possibilisti e ammettono vi siano pro e contro in diverse situazioni. invece, molti fra i padri sclerano, offendono, si mettono sulla difesiva......sempre segno che qualcosa punge dentro, e si vuol esser certi di ipnotizzare se stessi per non barcollare

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

tongue dove vorresti crescesse tuo figlio? geograficamente parlando?

Commenta

• thetongue
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2003
                          • 9739
                          • 731
                          • 281
                          • Send PM

tongue dove vorresti crescesse tuo figlio? geograficamente parlando?
                          "geograficamente parlando" il mio problema sono i miei genitori, non i miei figli: per loro non avrei preoccupaizioni del genere. per come sai stanno le cose, subirebbero due influenze e cosi' voglio che sia

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                            "geograficamente parlando" il mio problema sono i miei genitori, non i miei figli: per loro non avrei preoccupaizioni del genere. per come sai stanno le cose, subirebbero due influenze e cosi' voglio che sia
                            capisco, però non mi hai risposto nel senso che personalmente, ora come ora, non vedo un posto migliore dell'italia del nord (o anche la francia) dove crescere un bambino. per quanto sia poco mentalmente legato all'italia riconosco come sia uno dei posti con la qualità di vita più alta. questo sentore mi è stato confermato da moltissimi con esperienze superiori alle mie; anche se la cosa sta ampiamente peggiorando, purtroppo.
                            sarei abbastanza scettico sul far crescere un figlio negli states, per esempio. poi non è la morte del mondo, però dovendo scegliere..

Commenta

• ilcalmo
                              .... il tollerante ....
                              • Oct 2007
                              • 2713
                              • 174
                              • 172
                              • in un posticino caldo è accogliente!!!
                              • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                              notate come i non padri sono molto piu' moderati, in questo 3d: son possibilisti e ammettono vi siano pro e contro in diverse situazioni. invece, molti fra i padri sclerano, offendono, si mettono sulla difesiva......sempre segno che qualcosa punge dentro, e si vuol esser certi di ipnotizzare se stessi per non barcollare
                              ......nn sclero...nn offendo....e nn mi son messo sulla difensiva...ho espresso la mia opinione ...nn mi punge niente dentro...

se uno vuole figli li fa...nn li vuoi nn li fare ...

..nn mi venire a smenare che chi nn ha figli vive meglio però...si hanno abitudini obbiettivi ed esigenze diverse questo si...
                              sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• thetongue
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2003
                                • 9739
                                • 731
                                • 281
                                • Send PM

capisco, però non mi hai risposto nel senso che personalmente, ora come ora, non vedo un posto migliore dell'italia del nord (o anche la francia) dove crescere un bambino. per quanto sia poco mentalmente legato all'italia riconosco come sia uno dei posti con la qualità di vita più alta. questo sentore mi è stato confermato da moltissimi con esperienze superiori alle mie; anche se la cosa sta ampiamente peggiorando, purtroppo.
                                sarei abbastanza scettico sul far crescere un figlio negli states, per esempio. poi non è la morte del mondo, però dovendo scegliere..
                                forse la cosa piu' importante e' dove cresci in una determinata nazione, area od anche citta'. il reddito in queste cose conta, tristemente.
                                in quanto ad intentita', se mettessi su famiglia con una non italiana, in casa si parlerebbe la lingua opposta a quella parlata nel paese di domicilio: in italia inglese o negli us italiano. su questo vi son accordi

Commenta

Working...
                                X