Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Patiti di serie TV a me! **** NO SPOILER !****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
    Gne gne gne

    E io mi riguardo i film con gli elfi ariani
    Drop però hai fatto un errore madornale ad abbandonare la serie.

    Guarda questa scena stupenda, puro virtuosismo da parte di regista e attrice, Barone avrà apprezzato tantissimo:

    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Ho guardato le prime 3 puntate del SDA amazon.

      Allora.

      Premesso che ho letto la triologia più lo hobbit (parecchi anni fa ed una volta) e, più che altro, ho amato la trasposizione cinematografica del SDA (vista più e più volte)..Quindi guardo la serie in modo meno esigente di un nerd che conosce meglio il mondo di Tolkien che non la storia del nostro e si triggera se alcuni personaggi sono fuori posto o non corrispondono.

      Premessa n2. L'ho guardata volutamente senza grandi aspettative, perché una serie, non può competere con l'epicità di una trilogia, al cinema, prima nel suo genere ed ancora rilevante(prima di questa, di comparabile, c'era stato il nulla) e vista da ragazzino. Adesso sono passati vent'anni, abbiamo visto di tutto e, come anche per la musica, è difficile farsi prendere da qualcosa come lo era da ragazzini

      Un ottimo tentativo era stato GOT (nelle prime stagioni), perché inseriva componenti macchiavelliche di palazzo e roba da "adulti". Cosa che non è nell'intento del SDA (anche se qualche limonata interracial ci scapperà). Quindi quel che rimane è un'epicità che non potrà comunque mai raggiungere, in una serie, i livelli di un film al cinema. Per il resto mi aspetto una sorta di deja vu, con qualche richiamo alla triologia per far contenti gli appassionati di 20anni fa

      Nel complesso è guardabile, gli attori sono bravi, Galadriel troppo Mary Sue ed un Gary Stu che ci porteremo dietro per tutta la serie (Mary sicuramente, per ovvi motivi, negrolas immagino quantomeno duri parecchio).
      Troppo troppo green screen, ma ormai sono tutti così, ci si abitua.

      Alcune scelte del cast non mi sono piaciute, però. Gli elfi sono tutti cessi. Non esiste. Non passerebbe la prova requisiti bw nemmeno uno.
      Nella triologia era pieno di gente bella. è una prerogativa dell'essere elfi. Anche una pelopiede (ho capito che era unA nella seconda puntata) in sta serie lo dice sostenendo che gli elfi " sono belli", poi però ti ritrovi dei tizi normali con le orecchie a punta.

      C'è una scena agghiacciante con Galadriel che ride mentre cavalca un cavallo e sto primo piano rallenty dove maronnn che ciess che sembra, ho avuto i flashback del vietnam pensando ad Arwen, di una bellezza divina, mentre cavalcava scappando dai nazgul

      Discorso inclusività, negrolas etc: hanno toppato. Potevano, se proprio dovevano, farlo in modo intelligente.
      Non esiste che mi crei un mondo dove tutti gli NPC sono bianchi e poi i main charaters sono al 50% neri.
      Così come non esiste che in una tribù nomade di pochi elementi tutti "bianchi" che non hanno contatti con nessun altro, ce ne siano 2-3 neri random(e sempre personaggi principali, della serie, non sprechiamo nessun nero per fare solo comparsate)

      Avrebbe avuto senso se, ad esempio, tutti sti proto hobbit fossero stati neri e mulatti. ma proprio tutti.
      O che avessero fatto vedere un'intero vilaggio della foglia marcia pieno di elfi solo neri, e da qui negrolas. (questo anche in caso i libri ne neghino l'esistenza).

      Se offri un contesto "realistico", ha senso.

      Invece così è proprio un "mettiamo il nero per il politically correct", il pubblico se ne accorge e i risultati sono quelli postati da giampo.


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Drop però hai fatto un errore madornale ad abbandonare la serie.

        Guarda questa scena stupenda, puro virtuosismo da parte di regista e attrice, Barone avrà apprezzato tantissimo:

        https://youtu.be/XF6t_4g_YD4
        ahaha esatto! sta roba!



        Ma di che cazz stiamo parlando...

        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Sottotesto narrativo: Galadriel ama i cavalli
          Sceneggiatori, regista: Say no more

          Capite che qua negrolas è l'ultimo dei problemi, e anzi uno dei personaggi più convincenti
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Drop però hai fatto un errore madornale ad abbandonare la serie.

            Guarda questa scena stupenda, puro virtuosismo da parte di regista e attrice, Barone avrà apprezzato tantissimo:

            https://youtu.be/XF6t_4g_YD4
            Sei un altro dei caduti dell'epoca dell'odio mi sa

            Fortunati i nostri genitori che non hanno mai potuto memare nulla

            Commenta


              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              ahaha esatto! sta roba!



              Ma di che cazz stiamo parlando...

              https://www.youtube.com/watch?v=1eNkwaWvUzg
              Ora, ho visto il video. A me sembra chiaro che con la sensibilità del pubblico del 2022, cioè 50% segaioli incel assuefatti a questa culture war squallidissima, la scena sarebbe stata criticata aspramente.
              Quello che sarebbe sufficiente è dire che Arwen viene presentata come una STRONG WAMEN e voilà, la reductio ad memem è fatta.
              Non viene fatta adesso, nel 2022, perchè il film è uscito 20 anni fa, quando i frutti nefasti del rincoglionimento da social non erano ancora maturi, e gli incel segaioli che criticano Rop (e non mi riferisco a nessun utente di questa discussione, sia chiaro) hanno scolpito nella loro memoria un ricordo positivo di questa scena.

              Se fosse uscita oggi? Beh, ne avremo visto delle belle

              Commenta


                Ripeto Barone, secondo me sei tu quello assuefatto a questa cultura, anche soltanto "in negativo" e cioè ossessionato a ricondurvi ogni cosa. Ti arrampichi sugli specchi in stile Lukino.

                La scena di Galadriel è ridicola. Punto. Non trasmette epicità, né gioia, né pathos di alcun tipo. È un'autistica a cavallo che fa terapia con gli animali.

                Arwen è rappresentata come una donna forte? Assolutamente sì *****! E perché dovrebbe essere un problema? La sua scena fa correre i brividi lungo la schiena, è uno degli inseguimenti meglio diretti nella storia del cinema.

                Come vedi, sei solo tu la vittima di questa cultura: tutti gli altri semplicemente hanno senso critico per lo schifo
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Ora, ho visto il video. A me sembra chiaro che con la sensibilità del pubblico del 2022, cioè 50% segaioli incel assuefatti a questa culture war squallidissima, la scena sarebbe stata criticata aspramente.
                  Quello che sarebbe sufficiente è dire che Arwen viene presentata come una STRONG WAMEN e voilà, la reductio ad memem è fatta.
                  Non viene fatta adesso, nel 2022, perchè il film è uscito 20 anni fa, quando i frutti nefasti del rincoglionimento da social non erano ancora maturi, e gli incel segaioli che criticano Rop (e non mi riferisco a nessun utente di questa discussione, sia chiaro) hanno scolpito nella loro memoria un ricordo positivo di questa scena.

                  Se fosse uscita oggi? Beh, ne avremo visto delle belle
                  Assolutamente no.

                  Qui il personaggio è di una delicatezza ed al contempo forza unica. Non pretende di essere altro se non quello che è.
                  Non è una forzatura, tutto scorre naturale come l'acqua ancestrale di un ruscello di montagna che può trasformarsi in un'implacabile forza quando gli eventi lo richiedono.

                  Non ha bisogno di essere presentata come "strong woman", perché lo è veramente.


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Ma sono argomentazioni del ***** dai, Cercei Lannister allora dovrebbe essere costantemente insultata da qui al prossimo secolo, oppure El di Stranger Things


                    È la stessa argomentazione di Amazon, "siete solo persone cattive", la serie è stupenda!!!
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                      Assolutamente no.

                      Qui il personaggio è di una delicatezza ed al contempo forza unica. Non pretende di essere altro se non quello che è.
                      Non è una forzatura, tutto scorre naturale come l'acqua ancestrale di un ruscello di montagna che può trasformarsi in un'implacabile forza quando gli eventi lo richiedono.

                      Non ha bisogno di essere presentata come "strong woman", perché lo è veramente.
                      Ma assolutamente si invece Quella che mi stai portando tu è una argomentazione solida, razionale. Un tipo di argomentazione si potrebbe fare anche della scena di Galadriel a cavallo (al netto che Liv Tyler è MOLTO PIU' ****). Ma sono argomentazioni che in quest'epoca non hanno senso.
                      L'unica cosa che conta è il valore simbolico percepito. Se questo valore simbolico è riconducibile a quello dell' emporwement delle donne, allora viene interpretato come una parte di questa culture war per cui la wokeness sta distruggendo l' Occidente (rotfl, esattamente come le *******te sul razzismo). E questo è sufficiente a far reagire di pancia la maggioranza più rumorosa delle persone, per cui quel valore simbolico va annientato, distrutto.
                      Esattamente come è successo con the last of us 2, immolato sull'altare della 'lotta alla wokeness' (???) quando tratta alcuni temi con enorme delicatezza ed è circa 10 volte meglio del predecessore.

                      PS: poi Liv Tyler è un po' una cagnetta eh. Mi sono immaginato Rene Ferretti dietro la macchina da presa quando ho visto quella scena

                      Commenta




                        Questa qua invece è la nuova Meryl Streep
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          https://youtu.be/v-XWIqm-DzY

                          Questa qua invece è la nuova Meryl Streep
                          Pensa che meryl streep negli ani 70 era stata accusata di essere un cesso. Pensa adesso. Probabilmente sarebbe stata spinta al suicidio da qualche campagna organizzata da 4chan

                          e non dire di no!

                          Commenta


                            No aspè barone,quella è una scena troppo corta, decontestualizzata da tutto e no sense (come giustamente dice Giampo) , per cui non la si può nemmeno interpretare affibilandole chissà quali messaggi

                            il mio motivo di critica per quella scena di Galadriel 2.0, è che sembra nu ciess (e non è cosa da poco visto il contesto e la razza della suddetta)

                            dovrebbe essere una dea, una luce inafferrabile per qualsiasi essere umano...strong woman quanto te pare, percarità, nessun problema... ma limortacci tua baro' neanche dopo 5 moscow's mule e 2 white russian...Altro che luce del vespro, te giri al bancone e te ritrovi co sta fija de fantozzi dai

                            Puoi rempirmi di meticci tutta la terra di mezzo, ma gli elfi cessi no.


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Comunque è davvero semplice prendere qualcosa fuori contesto e imbastirci un meme o una narrazione. Un po' come il video dove Joe Rogan dice 500 volte la parola nigger.
                              Il problema è che bisognerebbe riconoscere che non è un metodo, come dire, utile

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Pensa che meryl streep negli ani 70 era stata accusata di essere un cesso. Pensa adesso. Probabilmente sarebbe stata spinta al suicidio da qualche campagna organizzata da 4chan

                                e non dire di no!
                                Sì ma non capisco perché continui a Lukinare a raffica. Cosa c'entrano le critiche alla bellezza di Meryl Streep? E cosa c'entra il prototipo della donna forte con Galadriel a cavallo in abito di tulle nontiscordardimé? Mi pare si stia parlando di altro.

                                Il Nemico è infido, Barone, e carpisce il cuore degli Uomini con estrema facilità. Devi lottare!
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎