Che voi sappiate gli animali provano sentimenti?Cosa pensa la comunità scientifica a riguardo?
Gli animali provano sentimenti?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggiochiunque possieda un cane-gatto sa benissimo che provano sentimenti... quello che dicono gli scienziati non mi interessa....quoto...e dico che i cani SE cresciuti in casa diventano parte della famiglia al 100% e ti difendono come parte del loro gruppo...
Originariamente Scritto da Ecatombeda oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!Originariamente Scritto da rasmiochegandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento
Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNoti taglio la gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggioquoto...e dico che i cani SE cresciuti in casa diventano parte della famiglia al 100% e ti difendono come parte del loro gruppo...
se a un cane o ad un gatto gli porti via il proprio figlio loro provano risentimento verso chi glie li ha portati via,covano rancore?"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggiochiunque possieda un cane-gatto sa benissimo che provano sentimenti... quello che dicono gli scienziati non mi interessa....Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggioi gatti non credo proprio...Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioDovresti prima definire bene il termine "sentimento".
Nell'accezione più comune del termine io direi proprio di si comunque."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggioi gatti non credo proprio...Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiobeh ma questo non significa che provino sentimenti.
se a un cane o ad un gatto gli porti via il proprio figlio loro provano risentimento verso chi glie li ha portati via,covano rancore?
a il mio cane quando ha partorito il proprio cucciolo non si è scossata da sotto il letto per 5 6 giorni...il mangiare glielo portavamo noi...e per fare i bisogni scappava si e no... nel balcone 1 minuto massimo.
IN DEFINITIVA CERTO CHE PROVANO SENTIMENTI...ANCHE I GATTI MA SONO MOLTO PIU' INDIPENDENTI E MANIFESTANO MENO...Originariamente Scritto da Ecatombeda oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!Originariamente Scritto da rasmiochegandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento
Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNoti taglio la gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioperchè?
Andando più vicino all'esperienza comune credo che i sentimenti siano una componente chiave anche nel concetto di addomesticamento. Chiunque ha avuto un cane anche per brevi periodi probabilmente ha notato nel proprio animale anche sentimenti molto complessi e "umani" , come per esempio la gelosia.
Proprio per quanto riguarda gli animali domestici e in particolare i cani mi permetto di consigliarti un libro che sto giusto leggendo in questo periodo "man meets dog" di konrad lorenz (pioniere nel campo dell'etologia e nobel). Molto scorrevole e molto interessante.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Sì, provano emozioni.
L'emozione è un sistema cognitivo euristico di valutazione delle situazioni; filogeneticamente è molto più antico dell'uomo (evidenza neurologica). Quella parte di cervello, insomma, ce l'hanno tutti i mammiferi, oltre ad altre classi di animali.Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioSì, provano emozioni.
L'emozione è un sistema cognitivo euristico di valutazione delle situazioni; filogeneticamente è molto più antico dell'uomo (evidenza neurologica). Quella parte di cervello, insomma, ce l'hanno tutti i mammiferi, oltre ad altre classi di animali."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
Commenta