Originariamente Scritto da Socio
Visualizza Messaggio
Altro sangue italiano in Afghanistan
Collapse
X
-
Sarebbe ridicolo se lo facessi, ma comprendo che dall'esterno alcune cose sono più semplici e poi no c'entra il governo ( destra-sinistra) un buon soldato dovrebbe non discutere di chi lo comanda.I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
-
-
condivido collegaOriginariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioSarebbe ridicolo se lo facessi, ma comprendo che dall'esterno alcune cose sono più semplici e poi no c'entra il governo ( destra-sinistra) un buon soldato dovrebbe non discutere di chi lo comanda.
Commenta
-
-
In che senso scusa..?Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioSarebbe ridicolo se lo facessi, ma comprendo che dall'esterno alcune cose sono più semplici e poi no c'entra il governo ( destra-sinistra) un buon soldato dovrebbe non discutere di chi lo comanda.
Il soldato esegue alla cieca, obbedendo come un automa..?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
su questo c'è un regolamento ben preciso, un soldato deve eseguire qualsiasi ordine di qualsiasi superiore, in assenza di ordini può prendere iniziativa, in caso di ordine di un superiore non diretto deve comunque eseguire l'ordine per poi fare rapporto subito al suo diretto, è l'abc del soldato.Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioIn che senso scusa..?
Il soldato esegue alla cieca, obbedendo come un automa..?
Commenta
-
-
bello il link, sopratutto se apri la lista dei caduti dei vari siti, ci sono le foto, l'età... quasi tutti ragazzini sui vent'anni che sorridono... fa davvero impressione, più che i numeri che sono abbastanza impersonali...Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiomah..se questa coalizione super tecnologica dopo anni ancora non è riuscita a trovare una soluzione contro le tecniche rozze ma efficaci usate dai guerriglieri, in una ipotetica guerra contro un esercito regolare dotato di armi alla pari, sarebbe un massacro..la guerra non è come la si vede nei film. la gente si immagina chissà quali tecnologie, certo ci sono, ma per il momento non si è trovato ancora un valido sostituto alla fanteria che è estremamente essenziale ed ovviamente in uno scenario complicato e imprevedibile come quello mediorientale si sapeva che sarebbe finita cosi. Non hanno risolto nulla.
Comunque, ogni tanto lo posto, è un link della CNN, che riporta in modo aggiornato la lista dei caduti di ogni stato membro della coalizione, sia in Iraq che in Afghanistan. Dati personali e dinamica della morte. Cè la mappa del globo che individua la zona di provenienza e poi la lista per intero.
Home and Away: Iraq and Afghanistan War Casualties - CNN.comsigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
Commenta
-
-
il regolamento parla chiaro, "dovresti" eseguire l'ordine, il soldato può rifiutare solo se l'ordine va contro lo stato, la bandiera o il presidente della repubblica, li poi sta al buon senso.Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiospari su quei bambini. che fa il soldato, spara?
Commenta
-
-
Ecco, esempio un pò estremo ma che rende l'ideaOriginariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiospari su quei bambini. che fa il soldato, spara?
Va bene che sei obbligato ad eseguire, ma nnstante l'obbligo di eseguire nn ti viene da valutare e ragionare su quello che ti chiedono di fare..?Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioun soldato deve eseguire qualsiasi ordine di qualsiasi superiore
O comunque capire che se un italiano ci lascia le penne in afghanistan la colpa principale è di chi li ha mandati in quella nazione..?
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
no.....lo sto dando a te che ancora non conosci la differenza tra armi convenzionali e non convenzionaliOriginariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggioa si? Stai dando dell'imbecille e ignorante dunque ai miei insegnanti in materia di esplosivi (ufficiali artificieri), che ci hanno appunto fatto studiare gli ordigni artigianali come "armi non convenzionali" PERCHE' NON RICONOSCIUTE DAGLI STANDARD NATO, esplosivi convenzionali sono ad esempio le classiche bombe da guerra.
Commenta
-
-
nessuno ci manda con il fucile puntata in testa, siamo volontariOriginariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioEcco, esempio un pò estremo ma che rende l'idea
Va bene che sei obbligato ad eseguire, ma nnstante l'obbligo di eseguire nn ti viene da valutare e ragionare su quello che ti chiedono di fare..?
O comunque capire che se un italiano ci lascia le penne in afghanistan la colpa principale è di chi li ha mandati in quella nazione..?

ancora? Ma hai letto cosa ho scritto? bha..Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiono.....lo sto dando a te che ancora non conosci la differenza tra armi convenzionali e non convenzionali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioCredimi che io ho le idee abbastanza chiare, ma al momento ed a caldo non posso far altro che, provare disprezzo nei confronti di sti maledetti. Non sono una macchina, almeno non io, a caldo sono mosso dall'istinto, se pur opinabile cmq resto sincero. Poi quando tutto ( media ecc) e tutti si scorderanno anche di questi "ragazzi", potrò dire forse il mio pensiero, ma adesso preferisco il rispetto verso i colleghi, senza scadere nella retorica so che non serve a nulla.....e non ti nacondo che quando capitano queste cose penso a come potrebbe ( o sarebbe potuto accadere anche a me)capitare anche a me, e di quanta fortuna ho avuto, nel poter continuare a vivere con le persone che amo.
Tu rispetto a Calogero Rambo sei di altra pasta ma permettimi di dirti che (anche) questa volta siamo nel torto.
Siamo invasori a tutti gli effetti e da ex militare non mi sento di condannare dei combattenti che fanno quello che possono per difendere la loro terra.
Capisco le emozioni a caldo.Le ho provate sulla mia pelle in Somalia e di quelle emozioni ci hanno nutriti per farci continuare una missione che esattamente come questa,è completamente sbagliata.
Commenta
-
-
Volontari successivamente alla decisione del governo di mandare dei volontariOriginariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggionessuno ci manda con il fucile puntata in testa, siamo volontari
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
sicuramenteOriginariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioVolontari successivamente alla decisione del governo di mandare dei volontari
Commenta
-

Commenta