If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
............................ Scusa, sei stato giudicato in contumacia? Non ti sei presentato neppure al processo?
Tieni presente comunque che sei in Italia, la macchina della giustizia una volta partita va avanti, che tu sia colpevole o meno non interessa a nessuno, poco che sei parte della cosa anche se non hai partecipato o se solo conosci un imputato te lo prendi in culo anche tu, sospetti ed indizi, qui in Italia è così
No al processo non mi sono presentato su consiglio dell'avvocato, detto questo io capisco quel che dici ma quanto mi è accaduto è matematicamente provabile.
Parlo di date etc su atti pubblici.
No al processo non mi sono presentato su consiglio dell'avvocato, detto questo io capisco quel che dici ma quanto mi è accaduto è matematicamente provabile.
Parlo di date etc su atti pubblici.
Già, anche io conosco una persona alla quale è capitata una cosa simile, non ha fatto nulla, prove zero, ma il giudice decide quello che vuole alla fine, purtroppo.
Forse il tuo avvocato l'ha presa un pò alla leggera, è giovane per caso?
Già, anche io conosco una persona alla quale è capitata una cosa simile, non ha fatto nulla, prove zero, ma il giudice decide quello che vuole alla fine, purtroppo.
Ma dir del vero nemmeno troppo, è piuttosto di fama e pare essere anche molto professionale, ma come ben sai è un attimo per un avvocato passare dall'essere bravo all'essere coglione, l'unica pecca la troppa sicurezza in se stesso, detto questo un'alzata di voce davanti al magistrato che di certo non avrà letto gli esposti, forse non avrebbe fatto male.
siamo proprio in Italia. Dove se sei giovane non puoi essere bravo: non c'entra che magari proprio perchè sei giovane ti butti anima e corpo, sei aggiornato, e hai voglia di farti nome per dimostrare che vali...no bisogna andare dal veterano del grosso studio che nel 90% dei casi delega a praticanti e galoppini dello staff il lavoro e si limita a firmare e incassare la parcella
P.S. Nico non ho capito un mazza della tua richiesta.
siamo proprio in Italia. Dove se sei giovane non puoi essere bravo: non c'entra che magari proprio perchè sei giovane ti butti anima e corpo, sei aggiornato, e hai voglia di farti nome per dimostrare che vali...no bisogna andare dal veterano del grosso studio che nel 90% dei casi delega a praticanti e galoppini dello staff il lavoro e si limita a firmare e incassare la parcella
Dopo aver depositato il ricorso in appello avrebbero dovuto inviarmi una ricevuta dell'avvenuto deposito?
Che il mio avvocato non abbia effettivamente depositato il ricorso in quanto non ho ricevuto alcuno notifica o ricevuta dell'avvenuto deposito.
Di solito quando si deposita un atto si tiene sempre una "copia per il difensore" al quale la cancelleria appone il timbro con la data che certifica l'avvenuto deposito e che l'avvocato tiene nel proprio fascicolo di Studio.
Però scusa, perchè pensi che il tuo avvocato non abbia depositato il ricorso quando ti ha detto che l'ha fatto? non ti fidi di lui?
Di solito quando si deposita un atto si tiene sempre una "copia per il difensore" al quale la cancelleria appone il timbro con la data che certifica l'avvenuto deposito e che l'avvocato tiene nel proprio fascicolo di Studio.
Però scusa, perchè pensi che il tuo avvocato non abbia depositato il ricorso quando ti ha detto che l'ha fatto? non ti fidi di lui?
Esatto non mi fido, dopo che mi è stato garantito che in primo grado sarei stato assolto senza ombra di dubbio, ho perso la fiducia.
Nel mio caso i numeri parlano, e i numeri non sono opinioni o logica sono certezze eppure eccomi qua fottuto.
Ora mi sorge il dubbio che avendomi consigliato di non presenziare in udienza probabilmente potrebbe pur essere che sia stata una sua strategia per spillarmi qualche soldo di piu, presumibilmente a fronte della certezza che "matematicamente" non ero condannabile..
Non so ma credimi sono molto deluso.
Esatto non mi fido, dopo che mi è stato garantito che in primo grado sarei stato assolto senza ombra di dubbio, ho perso la fiducia.
Nel mio caso i numeri parlano, e i numeri non sono opinioni o logica sono certezze eppure eccomi qua fottuto.
Ora mi sorge il dubbio che avendomi consigliato di non presenziare in udienza probabilmente potrebbe pur essere che sia stata una sua strategia per spillarmi qualche soldo di piu, presumibilmente a fronte della certezza che "matematicamente" non ero condannabile..
Non so ma credimi sono molto deluso.
Se hai dubbi sulla trasparenza del suo operato parla prima di tutto con lui. Eventualmente chiedi un parere ad un altro avvocato o rivolgiti all'Ordine.
Si, anche i giovani sono bravi, ma il giovane BRAVO con il passare del tempo non diventa forse MOLTO BRAVO? Sbaglio?
Comunque welcome in Italy, dove paghi, paghi, paghi, l'avvocato se ne fotte, tu paghi ancora, il giudice ti fotte e tu te lo becchi nel sedere e stai zitto.
Altrimenti puoi ricominciare il circolo vizioso Paghi--->Paghi--->Paghi--->lo "piglinculo"
Si, anche i giovani sono bravi, ma il giovane BRAVO con il passare del tempo non diventa forse MOLTO BRAVO? Sbaglio?
Comunque welcome in Italy, dove paghi, paghi, paghi, l'avvocato se ne fotte, tu paghi ancora, il giudice ti fotte e tu te lo becchi nel sedere e stai zitto.
Altrimenti puoi ricominciare il circolo vizioso Paghi--->Paghi--->Paghi--->lo "piglinculo"
no hai ragione. Perdona l'animosità: mi sono sentito colpito sul vivo peerchè io ho dimostro meno della mia età e tante volte mi sono sentito sottovalutato per questo sul lavoro
Per il resto del discorso, credo che dipenda molto dall'avvocato e dal giudice.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta