terzo mondo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 600
    been there, done that
    • Mar 2009
    • 3861
    • 329
    • 239
    • Quel paese
    • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    Anche
    voglio dire, anche "a naso", non credo avere gemme preziose sia così importante in una tribù in cui il diritto di proprietà è ancora molto sfumato no?
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• DIA power
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 1551
      • 61
      • 48
      • casa mia
      • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
      voglio dire, anche "a naso", non credo avere gemme preziose sia così importante in una tribù in cui il diritto di proprietà è ancora molto sfumato no?
      a loro non importava tanto il guadagno (che non esisteva in quelle tribù) ma all'"appariscenza" delle gemme.Li faceva sentire "importanti" [ credo ]

comunque si, li scambiavano anche con alcool e armi
      Originariamente Scritto da brontosaurus
      Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
      poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• Adam
        Pretty damn terrific
        • Jun 2005
        • 17052
        • 770
        • 776
        • Dove capita
        • Send PM

esatto, come si chiama quell'uccello che ruba i gioielli solo perchè luccicano? ecco erano un pò come quell'uccello
        Originariamente Scritto da DR. MORTE
        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• DIA power
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 1551
          • 61
          • 48
          • casa mia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
          esatto, come si chiama quell'uccello che ruba i gioielli solo perchè luccicano? ecco erano un pò come quell'uccello
          gazza ladra
          Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato

Commenta

• Adam
            Pretty damn terrific
            • Jun 2005
            • 17052
            • 770
            • 776
            • Dove capita
            • Send PM

ecco si la gazza ladra

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ovvio che comunque gli schiavisti arabi, turchi e portoghesi avevano le loro responsabilità.

Commenta

• Adam
                Pretty damn terrific
                • Jun 2005
                • 17052
                • 770
                • 776
                • Dove capita
                • Send PM

Darwin aveva capito tutto

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Certo, un periodo in cui la Francia faceva la Francia, la Germania la Germania e l'Italia, perfino l'Italia, faceva l'Italia.
                  Oggi facciamo tutti le ultime stelline dell'Unione, in un indistinguibile miscuglio di cultura televisiva, capitalismo all'amatriciana e globalismo sfrenato (salvo poi, certo, lamentarci della concorrenza cinese).
                  E non hai certo bisogno che ti ricordi che le guerre, attaverso le quali si è formata l'identità europea, non sono, se vogliamo essere realisti, uno spiacevole incidente di percorso, ma una caratteristica imprescindibile della storia umana, tutta, a qualunque latitudine. E gli USA, sotto la cui pax viviamo tutti narcotizzati, non hanno nulla da imparare in questo campo dagli europei.
                  nicolas chage dice in "family man" che nyc e' come la roma imperiale. per me non ha tutti i torti: i tempi sono cambiati, e non esistono piu' gli imperi in quel format; ma le nazioni del blocco occidentale nel primo mondo sono, nei fatti, province dell' "impero" statunitense. e dico "nei fatti" perche' sono quelli che contano, piuttosto che le dichiarazioni di facciata: tu avochi un posto paritario di francia, italia, germania, uk al tavolo con gli us; beh, questo e' utopistico perche', nei fatti, sono nazioni con risorse estremamente inferiori

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                    nicolas chage dice in "family man" che nyc e' come la roma imperiale. per me non ha tutti i torti: i tempi sono cambiati, e non esistono piu' gli imperi in quel format; ma le nazioni del blocco occidentale nel primo mondo sono, nei fatti, province dell' "impero" statunitense. e dico "nei fatti" perche' sono quelli che contano, piuttosto che le dichiarazioni di facciata: tu avochi un posto paritario di francia, italia, germania, uk al tavolo con gli us; beh, questo e' utopistico perche', nei fatti, sono nazioni con risorse estremamente inferiori
                    tongue guarda che gli usa hanno letteralmente le pezze al culo ... in europa stiamo meglio perche' se non altro abbiamo risorse culturali che gli states non hanno e che nessun paese in forte crescita tipo india o cina potranno mai comprare , ma intendiamoci sul piano del potere inteso come chi comanda chi, gli usa con l'europa hanno gradatamente perso terreno e ora ce la giochiamo alla pari
                    sigpic

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                      tongue guarda che gli usa hanno letteralmente le pezze al culo ... in europa stiamo meglio perche' se non altro abbiamo risorse culturali che gli states non hanno e che nessun paese in forte crescita tipo india o cina potranno mai comprare , ma intendiamoci sul piano del potere inteso come chi comanda chi, gli usa con l'europa hanno gradatamente perso terreno e ora ce la giochiamo alla pari
                      ma per favore

Commenta

• ikuape86
                        L' oristanese pizzaiolo
                        • Feb 2005
                        • 18572
                        • 1,269
                        • 1,322
                        • Oristano
                        • Send PM

non è così maurox ,purtroppo...l'europa militarmente conta meno dell'iran(e io non ho nulla contro l'iran sia chiaro)

Commenta

• maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                          ma per favore
                          scherzi ? vuoi mettere gli stati uniti degli anni 80 e gli stati uniti di oggi ? un tempo quando il prsidente usa parlava in europa ci si schierava immediatamente a fianco o contro a seconda dell'appartenenza al blocco est o ovest ... oggi quando il presidente parla in europa non risponde nessuno , bush se lo filava solo berlusconi e obama che all'inizio sembrava fosse il nuovo messia non se lo fila nessuno pure lui
                          sigpic

Commenta

• DIA power
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 1551
                            • 61
                            • 48
                            • casa mia
                            • Send PM

Commenta

• maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                              non è così maurox ,purtroppo...l'europa militarmente conta meno dell'iran(e io non ho nulla contro l'iran sia chiaro)
                              a parte che non e' vero, ma in ogni caso non e' militarmente che si misura il potere
                              sigpic

Commenta

• Barone Bizzio
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2008
                                • 11895
                                • 427
                                • 110
                                • Send PM

scherzi ? vuoi mettere gli stati uniti degli anni 80 e gli stati uniti di oggi ? un tempo quando il prsidente usa parlava in europa ci si schierava immediatamente a fianco o contro a seconda dell'appartenenza al blocco est o ovest ... oggi quando il presidente parla in europa non risponde nessuno , bush se lo filava solo berlusconi e obama che all'inizio sembrava fosse il nuovo messia non se lo fila nessuno pure lui
                                Veramente è il contrario. E' Obama che non va più ai meeting con gli europei ma manda qualche alto funzionario
                                Poi al summit di Copenhaghen lo vedi imbucarsi al tavolo dei Bric

Commenta

Working...
                                X