dubbio post diploma (vita inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcu9
    Bodyweb Senior
    • May 2009
    • 42550
    • 837
    • 519
    • Sicilia
    • Send PM

londra è proprio invivibile come città ? intendo a livello di caos,prezzi affitti (considerando un lavoro come cameriere essendo neofita di inglese) ,cibo,clima.. etc
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      londra è proprio invivibile come città ? intendo a livello di caos,prezzi affitti (considerando un lavoro come cameriere essendo neofita di inglese) ,cibo,clima.. etc
      clima gestibile..io sono stato da agosto a febbraio di quest'anno e devo dire che ho avuto moltissime giornate dove splendeva il sole..quando pioveva invece non ci facevi caso perche la città è cosi bella che non te ne accorgi o se lavori, non ci fai nemmeno caso

caos, dipende...soprattutto sulla metro la mattina tra le 7 e le 10...io stavo sulla metro rossa e devo dire che in quella fascia oraria dovevi spingere 1 bel po x entrare sulla metro..

prezzi affitti, dipende sempre dalla zona..in genere trovi una doppia in zona 2 sulle 80-90 sterline a settimana..

il cibo, se sai quello che mangiare, è anche meglio dell'italia...i supermercati TESCO e company erano la mia felicità..li molto vengono valutati i prodotti light, cereali di diversi tipi e verdure/frutta

per i costi in generale comunque anche se la sterlina è svalutata rispetto al passato, è molto cara...calcola che solo la metro tra zona 1-2 costa 30 euro (27 sterline) a settimana...
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• marcu9
        Bodyweb Senior
        • May 2009
        • 42550
        • 837
        • 519
        • Sicilia
        • Send PM

con uno stipendio credo medio di un cameriere.. 800 sterline a quanto ho letto in giro.. si arriva a fine mese, pagando affitto casa,metro,cibo,bollette, etc e magari qualche svago ovviamente?
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• mr oat
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

800 euro facendoti il culo come cameriere, ci vivi la settimana, ma non ti riesci a conservare niente x quando torni in italia

Commenta

• marcu9
            Bodyweb Senior
            • May 2009
            • 42550
            • 837
            • 519
            • Sicilia
            • Send PM

bene.... mi viene l'idea allora che stare lì mi servirebbe solo ed esclusivamente come esperienza personale , e per imparare la lingua.
            mi sembra chiaro che difficilmente farò fortuna e difficilmente avrò un buon guadagno che mi permetta di essere "benestante" .
            temo che oltre il cameriere sia difficile andare.
            correggimi se sbaglio, non vorrei farmi false speranze.

Commenta

• mr oat
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

il cameriere è una fase successiva..se non sai bene l'inglese al 80% fai il lavapiatti

Commenta

• marcu9
                Bodyweb Senior
                • May 2009
                • 42550
                • 837
                • 519
                • Sicilia
                • Send PM

ah bene.....
                le aspettative che avevo mi sà che erano un pò troppo alte..
                fare carriera li nel turismo mi sembra difficile no?

stavo valutando di fare un corso di croupier (2-3000€) di circa 4 mesi e dopo a quanto ho capito ti danno il lavoro loro.. all'estero o in qualche crociera.. leggendo in giro ho visto che guadagnano sui 1800-2000€ + mance. e non è affatto male.

che mi dite?

Commenta

• francesco_espo
                  Stressbuilder
                  • Aug 2008
                  • 4179
                  • 550
                  • 935
                  • The City
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                  si sà che i 2 settori dove si possono guadagnare piu soldi sono questi:

turismo
                  ristorazione

se metti tutti e 2 i settori insieme, hai svoltato nella vita
                  esatto, mio zio possiede hotel 4 stelle + ristorante, è miliardario, anche se la crisi si è sentita parecchio nel settore

800 euro facendoti il culo come cameriere, ci vivi la settimana, ma non ti riesci a conservare niente x quando torni in italia
                  in un video che ho postato in emigrare un ragazzo che fa il cameriere negli USA ha detto che lì guadagnano molto bene e si può permettere una casa di 2400$ (1800 euro), avrà un aiuto al di fuori del lavoro o se si fa qualcosa di extra si può arrivare a quelle cifre lì?
                  It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• mr oat
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

IN AMERICA, i guadagni sono alti, ma li non lavori se sei europeo..devi conoscere x forza qualcuno prima di partire..il permesso di lavoro per un gestore americano gli viene sui 5000 dollari x uno straniere, quindi ci andrebbe + a perdere che guadagnare..x questo in america rimane un sogno lavorare...in nero scordatelo che non è come in italia..ci sono controlli ogni settimana...

Commenta

• marcu9
                      Bodyweb Senior
                      • May 2009
                      • 42550
                      • 837
                      • 519
                      • Sicilia
                      • Send PM

quindi parlando molto chiaramente.. io se dopo il diploma volessi andare in america ( ho amici di famiglia a saint louis ) nei 3 mesi che posso stare legalmente , sarebbe difficilissimo trovare lavoro che mi permetta di restare ? se è così è quasi inutile partire insomma... credevo che una volta lì il lavoro lo trovavo "facilmente":.

Commenta

• mr oat
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

stai legalmente da turista, ma ne da studente, ne da lavoratore..se lavori lo fai in nero...il contratto scordatelo..ma se ti beccano che lavori in nero ti fanno il divieto di entrata per gli stati uniti per 20 anni e rischi la galera + una multa..fai tu

Commenta

• francesco_espo
                          Stressbuilder
                          • Aug 2008
                          • 4179
                          • 550
                          • 935
                          • The City
                          • Send PM

IN AMERICA, i guadagni sono alti, ma li non lavori se sei europeo..devi conoscere x forza qualcuno prima di partire..il permesso di lavoro per un gestore americano gli viene sui 5000 dollari x uno straniere, quindi ci andrebbe + a perdere che guadagnare..x questo in america rimane un sogno lavorare...in nero scordatelo che non è come in italia..ci sono controlli ogni settimana...
                          dici che devi conoscere qualcuno... mmm... quindi secondo te il ragazzo del video aveva che tipo di agganci? Parenti?
                          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• mr oat
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                            dici che devi conoscere qualcuno... mmm... quindi secondo te il ragazzo del video aveva che tipo di agganci? Parenti?

sicuramente aveva uno "sponsor" perche da 0 non puoi fare nulla..

Commenta

• francesco_espo
                              Stressbuilder
                              • Aug 2008
                              • 4179
                              • 550
                              • 935
                              • The City
                              • Send PM

capisco

Commenta

• marcu9
                                Bodyweb Senior
                                • May 2009
                                • 42550
                                • 837
                                • 519
                                • Sicilia
                                • Send PM

per sponsore che intendi? come si acquisisce?

Commenta

Working...
                                X