Master Postdegree in Uk......2 dubbi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alberto84
    Bodyweb Senior
    • May 2004
    • 5808
    • 290
    • 64
    • Amman, Jordan
    • Send PM

Guarda per mia esperienza che ho occumulato in questi 2 anni: per un master..c' è poca disponibilità di borse di studio...perchè per loro le tasse dei Master's students sono ancora una grossa fonte di dinero, tanto quanto il Bsc. Loro studenti inglesi, cmq si possono permettere di portare avanti gli studi anche senza troppi soldi, perchè hanno degli student loans molto agevolati..non come da noi per intenderci. Se puoi usufruire di questi stai apposto. Chiedi. Si tratta all' incirca di 6000-7000 sterline l' anno che spendi come vuoi e poi ridarai quando lavori, quasi a interessi 0.
    Per quanto riguarda le lettere dei refrees, se puoi ricavatene una almeno inglese, perchè per loro è una garanzia, ma cmq non preoccuparti troppo...per il Master paghi tu, quindi in linea di massima, se hanno disponibilità e se riscontrano che i tuoi refrees sono attendibili, non dovresti avere problemi cmq. Poi dipende da dove vuoi andare...ci sono università e università pure lì..quindi dipende molto.

Commenta

• KURTANGLE
      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
      • Jun 2005
      • 36997
      • 1,612
      • 2,978
      • Borgo D'io
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
      Guarda per mia esperienza che ho occumulato in questi 2 anni: per un master..c' è poca disponibilità di borse di studio...perchè per loro le tasse dei Master's students sono ancora una grossa fonte di dinero, tanto quanto il Bsc. Loro studenti inglesi, cmq si possono permettere di portare avanti gli studi anche senza troppi soldi, perchè hanno degli student loans molto agevolati..non come da noi per intenderci. Se puoi usufruire di questi stai apposto. Chiedi. Si tratta all' incirca di 6000-7000 sterline l' anno che spendi come vuoi e poi ridarai quando lavori, quasi a interessi 0.
      Per quanto riguarda le lettere dei refrees, se puoi ricavatene una almeno inglese, perchè per loro è una garanzia, ma cmq non preoccuparti troppo...per il Master paghi tu, quindi in linea di massima, se hanno disponibilità e se riscontrano che i tuoi refrees sono attendibili, non dovresti avere problemi cmq. Poi dipende da dove vuoi andare...ci sono università e università pure lì..quindi dipende molto.

intanto grazie anche a te per la risposta....
      credi che il gov.inglese sia disposto a concedere un prestito ad uno studente che stara' in uk solo per un anno?!
      se dovessi alla fine del master lasciare l Inghilterra come e quando dovrei restituirlo?
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Alberto84
        Bodyweb Senior
        • May 2004
        • 5808
        • 290
        • 64
        • Amman, Jordan
        • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
        intanto grazie anche a te per la risposta....
        credi che il gov.inglese sia disposto a concedere un prestito ad uno studente che stara' in uk solo per un anno?!
        se dovessi alla fine del master lasciare l Inghilterra come e quando dovrei restituirlo?
        Non saprei dirti ad essere sincero....prova a chiedere, di solito, se riesci a farti prendere sul serio, quando fai domande loro rispondono in maniera chiara e esaustiva.
        Ti dico la mia ex, british citizen, mi diceva che i soldi li ridai mensilmente pagando un minimo, che in realtà non basterebbero neanche 100 anni di lavoro per ripagare il prestito, quindi in generale è lo studente a guadagnarci. Però potrebbe essere una frase fatta ripetuta da qualcuno, non saprei dirti se è effettivamente così.

IMHO per un anno non vale la pena fare tutto sto casotto, allora tanto vale un erasmus di 9 mesi...secondo me se ha la voglia e l' iniziativa di fare questo grande passo, fallo per bene. Il Master fallo tutto qui e poi valuti.....non è detto di questi tempi che un Master in Uk sia sufficienti per assicuarti un buon lavoro in Italia, nel qual caso un po' di esperienza post univ. qui non può che giovarti.

Commenta

• KURTANGLE
          Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
          • Jun 2005
          • 36997
          • 1,612
          • 2,978
          • Borgo D'io
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio

IMHO per un anno non vale la pena fare tutto sto casotto, allora tanto vale un erasmus di 9 mesi...secondo me se ha la voglia e l' iniziativa di fare questo grande passo, fallo per bene. Il Master fallo tutto qui e poi valuti.....non è detto di questi tempi che un Master in Uk sia sufficienti per assicuarti un buon lavoro in Italia, nel qual caso un po' di esperienza post univ. qui non può che giovarti.

Albe ma il Master dura esattamente 1 anno.....dopodichè decidero' se restare o tornare in Italia ( in Italia ho dei contatti cmq importanti) , potrei indubbiamente fare delle attivita' post-uni...ma ripeto dipende anche da alcuni sviluppi italiani....
          motorhead leggeva che quando lo studente va via dall Uk , spesso e volentieri i soldi in questione non vengono recuperati...
          sai qualcosa a riguardo ?

ps albe e motorhead se vi va ( e avete tempo) di fare 2 chiacchiere a riguardo

frankzane77@hotmail.com msn
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

Working...
          X