Originariamente Scritto da Owens
Visualizza Messaggio
Immagine scioccante
Collapse
X
-
Io francamente non ho parole, davvero.
Riesco a destreggiarmi più o meno bene in un pò tutti gli argomenti di interesse generale, ma quando si parla di Africa, davvero non riesco ad esprimere un valutazione oggettiva.
E' un paese che vive una contraddizione incredibile.
Da una parte un continente ricco di tutto, potenzialmente indipendente da qualsiasi paese della terra.
Dall'altra l'incapacità di sfruttarne le risorse, grazie all'uomo "bianco", ma ahimè anche da un incapacità dei governi locali di instaurare, in completa autonomia, uno straccio di stato democratico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argor Visualizza MessaggioHo trovato questa fotografia per la rete, lo so che sono discorsi che si ripetono da tempo ormai, ma questa foto mi ha scalfito il cuore non posso fare a meno di pensare alla sofferenza di questo/i bambini e nel contempo mi sento disarmato perché so che non possiamo fare nulla, ne possiamo parlare per giorni ma non cambierà niente, certo che queste persone sono proprio sfortunate e poteva capitare a qualsiasi di noi nascere in certe circostanze, siamo grati alla vita che abbiamo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioI bambini povri dell' Africa sono soltanto una scelta politica. Dire che non si può far niente per cambiare è abbastanza ipocrita, per cui o si accetta la realtà, cioè che un Africa depredata delle sue potenzialità fornisce benessere a tutto l'occidente, oppure ci si impegna per cambiare le cose
Commenta
-
-
che amarezza!!!insisti e persisti...raggiungi e conquisti
http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
8 mesi fantastici!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggiose ogniuno di noi facesse qualcosa le cose potrebbero cambiare..Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Argor Visualizza MessaggioHo trovato questa fotografia per la rete, lo so che sono discorsi che si ripetono da tempo ormai, ma questa foto mi ha scalfito il cuore non posso fare a meno di pensare alla sofferenza di questo/i bambini e nel contempo mi sento disarmato perché so che non possiamo fare nulla, ne possiamo parlare per giorni ma non cambierà niente, certo che queste persone sono proprio sfortunate e poteva capitare a qualsiasi di noi nascere in certe circostanze, siamo grati alla vita che abbiamo.
all’indifferenza della gente.
Fermo,inerme, nel freddo di una
dura realtà stravolta dagli eventi.
Mentre uomini e donne vagano alla
ricerca di cose futili, senza pensare
ad un nuovo risveglio della vita,
quello dell’amore verso il prossimo.
(non ricordo l'autore)
Argor questa e' la mia mail : nicky_mg@libero.it in rsp potro' darti il mio contatto msn.sigpic
Commenta
-
-
I problemi dell'africa vengono da lontano e parlano inglese francese ed arabo......Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
il debito che le banche e la classe politica europea e americana gli ha imposto(all'africa) porta a questo....terribile e assurdo che tutto ciò succeda nell'era della tecnologia e della globalizzazione..un'era povera di solidarietà e compassione la nostra..
Commenta
-
-
siamo seri..è solo buonismo li per li...
di sta gente non frega nulla a nessuno..
certo nessuno mai dirà "affari loro"..ma nel mondo di oggi governato dal business dalle banche dagli imprenditori che sfruttano l'africa (presumo sia una manina africana..) come molti altri stati del mondo..
si per carità, ci si emoziona li per li..
sapete chi realmente fa qualche cosa..? i missionari e medici senza frontiere..non di certo l'unicef o ALTRE organizzazioni di delinquenti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggioil debito che le banche e la classe politica europea e americana gli ha imposto(all'africa) porta a questo....terribile e assurdo che tutto ciò succeda nell'era della tecnologia e della globalizzazione..un'era povera di solidarietà e compassione la nostra..Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioMa anni di colonialismo Franco-Inglese-Arabo non credo che abbiano giovato....ma si sà gli unici cattivi in africa erano gli italiani fascistiIl diario di owens
Originariamente Scritto da Rocco SiffrediTu possiedi il mai più moscioOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88E' arrivato Owens!!!
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di te
Commenta
-
-
si e' sempre la solita storia del cattivo uomo bianco che ha depredato e depreda l'africa.
Ovviamente non si menziona mai i pessimi governi...costituiti da africani, creatisi dopo le decolonizzazione.
Son 60 anni che mandiamo aiuti a pioggia, e si parla di miliardi e miliardi di dollari...eppure vi sono ancora scene raccappriccianti come questa.
Sarà forse anche un po colpa dei governi locali???E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
Commenta