Ma tu che ricordi hai della naia??(servizio di leva)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Legionario
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1714
    • 179
    • 157
    • Send PM

Originariamente Scritto da Owens Visualizza Messaggio
    Che poi spiegami "carne da macello" da vfp1 è tanto se spazzi.

proprio x quello..non hanno interesse a tenerti e se possono ti rimpiazzano...intendevo quello.

Commenta

• ilcalmo
      .... il tollerante ....
      • Oct 2007
      • 2713
      • 174
      • 172
      • in un posticino caldo è accogliente!!!
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      8° 90 Pantere, Pisa
      .....ahahahaha.....sergio pompa .....

e fammene una decina....... 4°/ 90.......

................nonno a terra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a pisa 7a pantere......a livorno 1a batteria Draghi.................
      sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• Owens
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 2320
        • 185
        • 258
        • Vedremo
        • Send PM

Come mai voi non siete rimasti? Tu calmo per la moglie, tu invece sergio?
        Il diario di owens

Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
        Tu possiedi il mai più moscio
        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
        E' arrivato Owens!!!

Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
        Originariamente Scritto da ciccio.html
        owens, voglio far parte di te

Commenta

• ilcalmo
          .... il tollerante ....
          • Oct 2007
          • 2713
          • 174
          • 172
          • Send PM

Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
          I lagunari hanno grossi limiti e non sono del san marco, ma della marina militare...il principale difetto è che non sono brevettati anf e questo li rende nettamente inferiore al reparto della MM.

Infatti ora si addestrano in caserme interforze in Veneto.

Il S.Marco appunto, la migliore forza da sbarco al mondo, crea mostri...hanno tutti i brevetti del mondo...però credo che a livello d'elite, il reparto incursori migliore sia quello dell'E.i.
          ...........concordo in toto!!!!!!!!!!

Commenta

• Legionario
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1714
            • 179
            • 157
            • Send PM

Questo si, ma per quanto riguarda l'operatività di un reparto come la folgore rispetto ad altri non credo ci siano dubbi, e comunque non credo scrivendo d'aver lasciato trapelare la ben che minima sensazione di superiorità, so di non contare nulla, e non immagino nemmeno di diventare qualcuno nel breve termine, quindi spiegami la tua presa di posizione, tornando in tema quindi dimmi una cosa, sono 5 anni prima della folgore?

Oh, buono...nessuna presa di posizione...ti spiegavo com'è ora la situazione...tutti qui.

Cmq no, non sono 5 anni prima della folgore, anzi...diciamo che se ci vai, ci vai subito...anche se non x brevettarti, magari vini mandato in una caserma addestrativa e cmq vedi un pochettino che aria tira, ma rimane cmq un se...da vfp4 ti addestri, ma tutto è relativo...categoria, tipologia di caserma ecc...

Però ripeto...ora gli alpini hanno bisogno di gente...sicuro che se entri nel 1° 2010, se sei dotato(e direi di si) finisci in un reparto alpino...sopratutto se dai il consenso al momento in cui compili la domanda.

Commenta

• salsa
              Bodyweb Zenior
              • Jun 2008
              • 1742
              • 619
              • 630
              • .
              • Send PM

reparto diciamo meno conosciuto è anche quello del 4° reparto alpini paracadutisti. Io personalmente credo una cosa non saranno d'elite come dite ma la nostra cara italia deve agli alpini ed i bersaglieri tantissimo i paracadutisti degni e grandi combattenti sono stati creati molto tempo dopo dal duce........però il topic non vuole parlare dei reparti in se ma dei ricordi di leva di ognuno quindi rientriamo in topic.grazie
              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Legionario
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1714
                • 179
                • 157
                • Send PM

Originariamente Scritto da ilcalmo Visualizza Messaggio
                ...........concordo in toto!!!!!!!!!!
                ***** no...i lagunari son dell'E.i.!!!
                M'avete M'briacato!!!

Commenta

• salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

.....ahahahaha.....sergio pompa .....

e fammene una decina....... 4°/ 90.......

................nonno a terra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a pisa 7a pantere......a livorno 1a batteria Draghi.................
                  eppure si direbbe più grandicello Sergio.
                  I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Owens
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 2320
                    • 185
                    • 258
                    • Vedremo
                    • Send PM

Oh, buono...nessuna presa di posizione...ti spiegavo com'è ora la situazione...tutti qui.

Cmq no, non sono 5 anni prima della folgore, anzi...diciamo che se ci vai, ci vai subito...anche se non x brevettarti, magari vini mandato in una caserma addestrativa e cmq vedi un pochettino che aria tira, ma rimane cmq un se...da vfp4 ti addestri, ma tutto è relativo...categoria, tipologia di caserma ecc...

Però ripeto...ora gli alpini hanno bisogno di gente...sicuro che se entri nel 1° 2010, se sei dotato(e direi di si) finisci in un reparto alpino...sopratutto se dai il consenso al momento in cui compili la domanda.
                    Capisco, avevo solo inteso male le tue parole, ma si sa leggendo si può travisare, comunque sembra più facile essere operativi in legione che in italia, da fuori sembra che le forze armate italiane siano uno schifo.
                    Il diario di owens

E' arrivato Owens!!!

Commenta

• xenical
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 1623
                      • 190
                      • 143
                      • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                      • Send PM

io ho dei bei ricordi!
                      1980-81 caserma cernaia TORINO,poi a PINEROLO, STAZIONE TRANQUILLA, VICINO A CASA,molte sere libere, ben pagato,servizio ordine pubblico alla stadio, all'epoca i carabinieri entravano gratis in disco ed al cinema..ritornerei!
                      Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                      William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• Legionario
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1714
                        • 179
                        • 157
                        • Send PM

Capisco, avevo solo inteso male le tue parole, ma si sa leggendo si può travisare, comunque sembra più facile essere operativi in legione che in italia, da fuori sembra che le forze armate italiane siano uno schifo.

Sbagli, fidati...noi in Italia non siamo messi malissimo...nell'E.i ci sono un sacco di reggimenti seri, nella marina ci sono s.Marco, s.Giusto e s.giorgio...forze da sbarco...
                        Poi anche come polizia militare c'è cmq parecchia roba e considera che i nostri soldati son trà i più cazzuti...non vedere i film ed i filmati...gridare e sbraitare serve a poco...
                        Noi abbiamo gente professionista che è davvero al top...

Ovvio che se poi si ha quella mentalità, i BW e la legio sono cose totalmente a se...ma...in quel caso, l'orgoglio di servire la propria bandiera finisce nel cesso.

Commenta

• Nemesys
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2005
                          • 590
                          • 22
                          • 10
                          • Prato
                          • Send PM

Io l'ho fatto, e' stata una esperienza sicuramente unica e che ti rimane impressa nella mente.

Non so voi, ma se guardate in giro su internet ci sono centinaia di foto di caserme dismesse, abbandonate, compresa quella dove io ho fatto il servizio....

E' una cosa che mi da un angoscia unica...

Commenta

• ilcalmo
                            .... il tollerante ....
                            • Oct 2007
                            • 2713
                            • 174
                            • 172
                            • Send PM

......tornando ai ricordi.....

sono ancora in contatto con 2 miei fratellini di naia...ci sentiamo x cell....

e ricordare le varie imprese fatte insieme....be ci viene sempre la malinconia....

......" CHI NAIA NN PROVA....LIBERTA' NN APPREZZA" me lo diceva sempre un mio sergente magg.

ricorderò sempre la prima volta che busch padre attacco saddam nel 90...

noi batteria intermedia....gli alievi nn avevano ancora intrapreso uno scontro a fuoco in poligono con mortai e obici da 105...gli anziani a 15 giorni dal congedo....

ci dissero solo...preparate gli zaini ....x tutta la durata dell'attaco ( mi pare 40 giorni)...nessun contatto con l'esterno..ne telefonate....nulla di nulla...da un momento all'altro si sarebbe potuto partire ...caricato mortai e obici sui C130....e solo attendere...

adrenalina ma paura nello stesso tempo.....

Commenta

• Legionario
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 1714
                              • 179
                              • 157
                              • Send PM

......tornando ai ricordi.....

sono ancora in contatto con 2 miei fratellini di naia...ci sentiamo x cell....

e ricordare le varie imprese fatte insieme....be ci viene sempre la malinconia....

......" CHI NAIA NN PROVA....LIBERTA' NN APPREZZA" me lo diceva sempre un mio sergente magg.

ricorderò sempre la prima volta che busch padre attacco saddam nel 90...

noi batteria intermedia....gli alievi nn avevano ancora intrapreso uno scontro a fuoco in poligono con mortai e obici da 105...gli anziani a 15 giorni dal congedo....

ci dissero solo...preparate gli zaini ....x tutta la durata dell'attaco ( mi pare 40 giorni)...nessun contatto con l'esterno..ne telefonate....nulla di nulla...da un momento all'altro si sarebbe potuto partire ...caricato mortai e obici sui C130....e solo attendere...

adrenalina ma paura nello stesso tempo.....

Che spettacolo!!!!

Commenta

• Owens
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2009
                                • 2320
                                • 185
                                • 258
                                • Vedremo
                                • Send PM

Sbagli, fidati...noi in Italia non siamo messi malissimo...nell'E.i ci sono un sacco di reggimenti seri, nella marina ci sono s.Marco, s.Giusto e s.giorgio...forze da sbarco...
                                Poi anche come polizia militare c'è cmq parecchia roba e considera che i nostri soldati son trà i più cazzuti...non vedere i film ed i filmati...gridare e sbraitare serve a poco...
                                Noi abbiamo gente professionista che è davvero al top...

Ovvio che se poi si ha quella mentalità, i BW e la legio sono cose totalmente a se...ma...in quel caso, l'orgoglio di servire la propria bandiera finisce nel cesso.
                                Il patriottismo purtroppo diventa relativo qualora non trovi ciò che cerchi, blocchi concorsi e aspettative che non si raggiungono, prendendo in considerazione gli stati uniti per esempio, nessun blocco, nessun concorso, ti presenti e ti arruoli, è vero che sono due paragoni non fattibili due società diverse in troppi aspetti, comunque se mettiamo di mezzo pure l'operatività dell u.s army, è tutta un altra cosa, io per esempio sogno la folgore da una vita, sto spendendo migliaia di euro per avere diplomi e diplomini patenti e pantentine solo per scalare la graduatoria, e poi? Mi viene da dire che qualora fossi fuori posso inserirli nel passaggio segreto, questo non mi da purtroppo tante speranze.
                                Il diario di owens

E' arrivato Owens!!!

Commenta

Working...
                                X