Originariamente Scritto da DORian_fAke
Visualizza Messaggio
Telefonata avvocato Carlo Scepi, difensore dello stupratore rumeno Oltean Gavrila.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiobersirker qua si sta parlando del fatto che un uomo come quel rumeno che ha violentato picchiato e derubato una quattordicenne non merita nessuna difesa. e nessun avvocato che si rispetti e che tenga alla sua dignità dovrebbe mai accettare di prendere le difese di una bestia simile. E inoltre finire il tutto con " straordinaria vittoria ". In quel momento cessa di essere un uomo,e diventa un automa.
Ma si sa, gli avvocati sono terribili..non sarebbero avvocati.
( tu miraccomando occupati solo di divorzi )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioSi ma sulla plebaglia fa sempre presa sentire queste interviste piene di pseudo "pathos" se così si può chiamare.
Cosa vuol dire plebaglia scusa? Tu chi ti credi di essere per essere cosi' arrogante? eh?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiobersirker qua si sta parlando del fatto che un uomo come quel rumeno che ha violentato picchiato e derubato una quattordicenne non merita nessuna difesa. e nessun avvocato che si rispetti e che tenga alla sua dignità dovrebbe mai accettare di prendere le difese di una bestia simile. E inoltre finire il tutto con " straordinaria vittoria ". In quel momento cessa di essere un uomo, ma diventa un automa.
Ma si sa, gli avvocati sono terribili..non sarebbero avvocati.
( tu miraccomando occupati solo di divorzi )
Chiunque ha diritto ad un giusto processo secondo la legge e chiunque ha diritto a difendersi se accusato. Lo dice espressamente l'art. 24 della Costituzione.
Compito dell'avvocato in questi caso è garantire che il suo assitito sottostia ad un giusto processo e gli vengano riconosciuti tutti i diritti di difesa previsti dalla legge. E deve operare con la massima diligenza, garantendo la miglior difesa tecnica possibile.
Non si tratta di far star fuori chi è colpevole, si tratta di consentirgli di difendersi.
Questo dice la legge, il resto è fuffa.
Però concordo che l'espressione "straordinaria vittoria", pur riferita al solo processo sia alquanto infeliceLast edited by bersiker1980; 07-10-2009, 23:39:40.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da axlsoldier Visualizza MessaggioCosa vuol dire plebaglia scusa? Tu chi ti credi di essere per essere cosi' arrogante? eh?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAkeE come la metti con il diritto di avere una difesa in tribunale?Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioLa difesa spetta a chiunque nello Stato di Diritto, altrimento lo stesso cesserebbe di essere tale.
Chiunque ha diritto ad un giusto processo secondo la legge e chiunque ha diritto a difendersi se accusato. Lo dice espressamente l'art. 24 della Costituzione.
Compito dell'avvocato in questi caso è garantire che il suo assitito sottostia ad un giusto processo e gli vengano riconosciuti tutti i diritti di difesa previsti dalla legge. E deve operare con la massima diligenza, garantendo la miglior difesa possibile.
Non si tratta di far star fuori chi è colpevole, si tratta di garantirgli la possibilità di difendersi.
Questo dice la legge. Il resto è fuffa.
certo il mio pensiero si trova a cavallo tra ciò che è giusto moralmente e ciò che è giusto razionalmente. Sfortunatamente DEVO essere daccordo che vivendo in uno stato con delle leggi dobbiamo rispettarle e garantire a chiunque la difesa personale, poichè potrei trovarmi io in futuro in una situazione grave come questa. tiè..
Però concedete alle persone di far sfogare il lato umano e considerare che una persona cosi meriterebbe di essere gettata in una cella, senza processo o giustificazioni e lasciata morire. E lo stesso permetteteci di giudicare, ok non il lavoro dell'avvocato, ma l'espressione " straordinaria vittoria " come una espressione paurosa.
Non credo che plebaglia c'entri un bel cavolo di niente in questa discussione. Io non vorrei che perchè studiate giurisprudenza o siete già nel campo, vi sentiate in dovere di difendere la categoria, ma come sempre i problemi sono visti di riflesso finchè non si provano direttamente.
Non ve lo sto augurando sia chiaro, ma se mai doveste trovarvi in una situazione simile, penso che le leggi e la costituzione sarebbero le ultime cose a cui vorreste pensareOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
il tutto in uno stato in cui le leggi e la certezza della pena sono un bel condimento. se questo stato funzionasse, anche il miglior avvocato del mondo non potrebbe evitare che il colpevole passi metà della sua vita in galera, dopo un abominio come lo stupro, e ora non staremmo qui a parlare di questoOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiorispondo a tutti e due:
certo il mio pensiero si trova a cavallo tra ciò che è giusto moralmente e ciò che è giusto razionalmente. Sfortunatamente DEVO essere daccordo che vivendo in uno stato con delle leggi dobbiamo rispettarle e garantire a chiunque la difesa personale, poichè potrei trovarmi io in futuro in una situazione grave come questa. tiè..
Però concedete alle persone di far sfogare il lato umano e considerare che una persona cosi meriterebbe di essere gettata in una cella, senza processo o giustificazioni e lasciata morire. E lo stesso permetteteci di giudicare, ok non il lavoro dell'avvocato, ma l'espressione " straordinaria vittoria " come una espressione paurosa.
Non credo che plebaglia c'entri un bel cavolo di niente in questa discussione. Io non vorrei che perchè studiate giurisprudenza o siete già nel campo, vi sentiate in dovere di difendere la categoria, ma come sempre i problemi sono visti di riflesso finchè non si provano direttamente.
Non ve lo sto augurando sia chiaro, ma se mai doveste trovarvi in una situazione simile, penso che le leggi e la costituzione sarebbero le ultime cose a cui vorreste pensaresigpic
Commenta
-
-
Per quanto le leggi debbano essere rispettate, non può vedersi giustizia andando a pestare il primo che ti capita d'avanti solo perchè è della stessa nazionalità del delinquente, ergo credo che la legge debba proteggere meglio di come fa le frange deboli, bambini e donne, in questo caso una quattordicenne non sarebbe riuscita a sottrarsi nemmeno ad un suo coetaneo, ecco perchè credo che con pugno duro si possa far capire che nonostante sia facile violentare, le conseguenze le avrai per tutta la vita e non solo per 11 anni, quella bambina sarà un giorno una donna e non lo dimenticherà sicuramente.Il diario di owens
Originariamente Scritto da Rocco SiffrediTu possiedi il mai più moscioOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88E' arrivato Owens!!!
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di te
Commenta
-
-
11 anni perchè ne ha stuprato due. l'altro 6 o 7 anni perchè una sola. Che poi chissà quanti anni si fanno. Se fossero 50 anni, e che si fan tutti cristo, vedi che uno prima di pensarci se lo taglia e se lo mangia, poi ci ripensa a mente più rilassata.Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Io me la prenderei di più con la negligenza della magistratura, tanto solerte quando si tratta di Berlusconi quanto distaccata dal reale nei processi di tutti i giorni. C'era la possibilità di incriminare per stupro aggravato, violenza, rapina, sequestro e rimanere sopra i15 anni anche con cumulo giuridico e giudizio abbreviato. C'era la possibilità di dare un esempio. Ora il pensiero sarà "ammazza, 4 anni se stupri una ventenne e 6 se sturpi una 14enne vergine e ammazzi di botte il fidanzato, andiamoce in Italia".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioOra il pensiero sarà "ammazza, 4 anni se stupri una ventenne e 6 se sturpi una 14enne vergine e ammazzi di botte il fidanzato, andiamoce in Italia".Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
coloro che non centrano nulla..già, ci sono un sacco di immigrati che lavorano tutto il giorno, persone perfettamente integrate nella società, gente per bene..che poi trucida la figlia perchè fidanzata con un italiano..e questa sarebbe la gente perfettamente integrata nella società? gente che non vuole integrarsi? Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio?Last edited by Adam; 08-10-2009, 10:58:09.Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
Commenta