ma la lega non sta passando il limite?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Dagli interventi di chi dichiara di votare Lega devo dire che vedo confermata in pieno la mia convinzione. Quando si parla di federalismo, magari solidale, si intende la secessione. Quando si parla di questione padana si intende il razzismo antimeridionalista. La Lega oggi che è partito di governo non può più permettersi di usare quelle parole politicamente scorrette e allora le modula in maniera tale da renderle accettabili ma la sostanza, quella non è cambiata. Naturalmente, però, i leghisti non hanno sufficiente coraggio da arrivare fino in fondo, da spinegere sul pedale della secessione, di utilizzare le migliaia di fucili delle valli bergamasche come berciava Bossi già 15 anni fa. E questo perchè a loro fa comodo essere un partito di protesta (come questo si concili con l'essere anche un partito di governo mi sfugge), ma se si trattasse di amministare la Padania, senza uno stato centrale, non resisterebbero un anno. E il loro gioco paga al punto che perfino i commentatori di grandi giornali nazionali, sempre pronti a rivolgere le chiappe verso il potente di turno, straparlano di meridionali che finalmente devono iniziare a lavorare e a produrre per stare al passo con il Nord, diffondendo nell'opinione pubblica questo falso convincimento per cui il Nord sarebbe una società perfettamente capitalista e il sud un Messico senza i sombreri.
    Questa è la colpa imperdonabile di Bossi e dei suoi sgherri, aver spezzato l'idea dell'unità nazionale, corteggiando ed esasperando il razzismo nordista.
    Se solo avessero il coraggio di romperlo sul serio il paese, allora vedremmo veramente chi ce l'ha duro...
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• JPP
      Il Sofisticatore
      • Aug 2001
      • 37025
      • 884
      • 155
      • Crema
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Dagli interventi di chi dichiara di votare Lega devo dire che vedo confermata in pieno la mia convinzione. Quando si parla di federalismo, magari solidale, si intende la secessione. Quando si parla di questione padana si intende il razzismo antimeridionalista. La Lega oggi che è partito di governo non può più permettersi di usare quelle parole politicamente scorrette e allora le modula in maniera tale da renderle accettabili ma la sostanza, quella non è cambiata. Naturalmente, però, i leghisti non hanno sufficiente coraggio da arrivare fino in fondo, da spinegere sul pedale della secessione, di utilizzare le migliaia di fucili delle valli bergamasche come berciava Bossi già 15 anni fa. E questo perchè a loro fa comodo essere un partito di protesta (come questo si concili con l'essere anche un partito di governo mi sfugge), ma se si trattasse di amministare la Padania, senza uno stato centrale, non resisterebbero un anno. E il loro gioco paga al punto che perfino i commentatori di grandi giornali nazionali, sempre pronti a rivolgere le chiappe verso il potente di turno, straparlano di meridionali che finalmente devono iniziare a lavorare e a produrre per stare al passo con il Nord, diffondendo nell'opinione pubblica questo falso convincimento per cui il Nord sarebbe una società perfettamente capitalista e il sud un Messico senza i sombreri.
      Questa è la colpa imperdonabile di Bossi e dei suoi sgherri, aver spezzato l'idea dell'unità nazionale, corteggiando ed esasperando il razzismo nordista.
      Se solo avessero il coraggio di romperlo sul serio il paese, allora vedremmo veramente chi ce l'ha duro...

dimostramelo, io non sono in grado di dimostrarti il contrario se non che la lombardia risulta oggi essere la 4° area geografica più industrializzata d'europa
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
        dimostramelo, io non sono in grado di dimostrarti il contrario se non che la lombardia risulta oggi essere la 4° area geografica più industrializzata d'europa
        Deve dimostratelo Bossi. Che tagli il cordone ombelicale che ha con Roma, una volta per tutte, e amministri con un governo di soli padani e con soldi solo padani la Lombardia.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Leonida
          Filosofo del *****
          • Nov 2006
          • 12672
          • 1,019
          • 690
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
          bè in effetti io vivo in una zona dove ci sono un sacco di cascine e il mio livello culturale rasenta l'ignoranza...
          per questo non mi dò alla lettura di di libri ma spingo pesi....
          e voto lega....
          dove sta il problema ?
          ahaha da firma questo post.
          affermare che i leghisti sono i terroni del nord è del tutto errato?
          Originariamente Scritto da gorgone
          è plotino la chiave universale per le vagine
          Originariamente Scritto da gorgone
          secondo me sono pazzi.

Commenta

• ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
            ahaha da firma questo post.
            affermare che i leghisti sono i terroni del nord è del tutto errato?
            i terroni (io sardo sono terrone? se si meglio) sono meglio..(tranne quelli che votano la lega sud)

Commenta

• Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
              l'evasione maggiore è al nord e lo sai bene

In termini assoluti di vile denaro puo' essere, in percentuale (che alla fine e' il numero che conta) non ho i numeri sottomano, ma dubito molto.
              B & B with a little weed

Commenta

• boss123
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 5782
                • 456
                • 84
                • venezia
                • Send PM

una volta per tutte..la lombardia..la padania si stacca..la padania..M-U-O-R-E

molti soldi del nord, si fanno sulle spalle e a scapito del sud...
                alla fine fa comodo stare uniti..per quello dalle folli idee di secessione sono passati al piu' furbo federalismo..cosi si tengono piu soldi (ed in parte è anche giusto)..ma comunque non rinunciano al tanto disprezzato meridione..

chissà come mai..

fermo restando che le idee di secessionismo in alcuni soggetti aleggiano ancora..ma è solo un sogno.. i pezzi grossi san bene che le cose van bene come vanno...

è un po' come il buon e vecchio "roma ladrona" detto e ridetto dimenticando che pure loro ci stanno a roma..

e se al sud le tasse non le si paga perchè si fa molto in nero e perchè la disoccupazione è alle stelle..al nord si vive sulle spalle di chi non puo' evadere..PERCHE' CHI PUO' LO FA'!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• CRI PV
                  Mufasa
                  • Nov 2007
                  • 7407
                  • 1,325
                  • 1,460
                  • esperto a 360°
                  • Send PM

boss, spiegami come il nord vive alle spalle del sud va?

Commenta

• boss123
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 5782
                    • 456
                    • 84
                    • venezia
                    • Send PM

non ho detto che vive in tutto e per tutto sulle spalle del sud, ma che è un' merita utopia che il nord riuscisse a vivere senza il sud..

il sud è sempre servito, e serve ancora

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

sul primo punto evidenziato sono d'accordo in parte, riaffermo che secondo me all'interno del partito ci sono 2 vere e proprie correnti distinte: una "ignorante" e secessionista che parla tanto (sopratutto in estate cm stiamo vedendo) ma che nn ha nemmeno un uomo là conta davvero, dove si decide e la'ltra hce è quella che ha conquistato tanta gente grazie alla buon amministrazione

riguardo alla seconda evidenziatura, nn saprei cosa potrebbe accadere ma nn sono così sicuro che la lega farebbe "morire" la padania, sono d'accordo che mai e poi mai sarebbe in grado di tenere in mano le redini nazionali ma forse del territorio in cui è più profondamente radicata sì, anche perchè cmq i soldi ci sono..

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                      una volta per tutte..la lombardia..la padania si stacca..la padania..M-U-O-R-E

molti soldi del nord, si fanno sulle spalle e a scapito del sud...
                      alla fine fa comodo stare uniti..per quello dalle folli idee di secessione sono passati al piu' furbo federalismo..cosi si tengono piu soldi (ed in parte è anche giusto)..ma comunque non rinunciano al tanto disprezzato meridione..

chissà come mai..

fermo restando che le idee di secessionismo in alcuni soggetti aleggiano ancora..ma è solo un sogno.. i pezzi grossi san bene che le cose van bene come vanno...

è un po' come il buon e vecchio "roma ladrona" detto e ridetto dimenticando che pure loro ci stanno a roma..

e se al sud le tasse non le si paga perchè si fa molto in nero e perchè la disoccupazione è alle stelle..al nord si vive sulle spalle di chi non puo' evadere..PERCHE' CHI PUO' LO FA'!!!!!!!!!!!!!!!
                      questo punto dovresti spiegarlo meglio secondo me..così è una bella cosa da dire e basta..

Commenta

• TheSandman
                        Ex Presidente
                        • Jun 2008
                        • 4903
                        • 579
                        • 732
                        • Send PM

aggiungi che in teoria un partito con queste idee si presenta alle elezioni Italiane, territorio che va da alpi a quasi malta, e pensa che questo partito dovrebbe essere piu anticostituzionale di un eventuale nuovo partito fascista...

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
                          Ex Presidente
                          • Jun 2008
                          • 4903
                          • 579
                          • 732
                          • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                          boss, spiegami come il nord vive alle spalle del sud va?
                          io mi chiedo piu che altro, come la gente fa a votare un partito che più o meno velatamente propugna queste cose:

a) secessione
                          b) col tricolore ci puliamo il culo
                          c) no euro
                          d) dialetti a scuola
                          ecc.ecc.ecc.

Io dico che un partito con queste idee disgraziate, se forse riesce anche bene a cambiare le lampadine o mettere 2 pattuglie in strada a livello amministrativo-locale, se governasse a livello nazionale ci farebbe fare una fine che il PSI Craxiano in confronto era una favola..

Tessera N° 6

Commenta

• ikuape86
                            L' oristanese pizzaiolo
                            • Feb 2005
                            • 18572
                            • 1,269
                            • 1,322
                            • Oristano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                            io mi chiedo piu che altro, come la gente fa a votare un partito che più o meno velatamente propugna queste cose:

a) secessione
                            c) no euro
                            d) dialetti a scuola
                            ecc.ecc.ecc.

Io dico che un partito con queste idee disgraziate, se forse riesce anche bene a cambiare le lampadine o mettere 2 pattuglie in strada a livello amministrativo-locale, se governasse a livello nazionale ci farebbe fare una fine che il PSI Craxiano in confronto era una favola..
                            ti quoto

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio

a) secessione
                              c) no euro
                              d) dialetti a scuola
                              ecc.ecc.ecc.

secondo me stai esagerando a sminuire le responsabilità dell'amministrazione locale ma ti quoto sul fatto che con persone del genere all'interno, e che secondo me cmq non sono la maggiornaza del partito, sarebbe impossibile governare l'intera italia...x una parte della lega rimarrebbe sempre indiscutibile la superiorità del nord..il rapporto tra la lega e il territorio è troppo stretto, è nato come partito locale e conserva tutt'ora nonostante le cose siano cambiate una parte di questa caratteristica

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

I leghisti moderati sono come l'islam moderato. Un'invenzione della stampa
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X