John Huges 18 febbraio 1950 - 6 agosto 2009

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PowerEnrico
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2002
    • 1960
    • 80
    • 31
    • Roma
    • Send PM

John Huges 18 febbraio 1950 - 6 agosto 2009

Ho saputo solo oggi delle recente scomparsa di questo grande regista.
    Sono estremamente addolorato perchè sono cresciuto con le sue commedie ed i suoi personaggi. Molti di voi probabilmente non lo conoscono e vi consiglio vivamente di rimediare. I suoi film sono uno spaccato della gioventù degli anni '80 periodo in cui io ho vissuto la mia adolescenza; films che anche se ambientati nella società americana, riproponevano al loro interno, temi universali come l'amicizia, l'amore, il sesso, la scuola, la famiglia, il divertimento.
    Dopo di lui nessun altro regista ha saputo a mio avviso inquadrare meglio quel periodo, tanto che i film sugli adolescenti dagli anni 90 in poi, hanno assunto connotazioni drammatiche o estremamente paradossali (american pie, e simili) legati piu al filone porkys, o come recentemente portatori di valori effimeri legati al ballo al canto e al successo nel mondo dello spettacolo, privi del tutto della poesia che caratterizzava i films di Huges.

Ho trovato sul tubo questo video omaggio con sottofondo degli WHO. Lo dedico a tutti coloro che nel 1986 (anno di uscita di Ferris Bueller's day off, il mio preferito di sempre) ,come me, avevano 16 anni.
    grazie John.

YouTube - John Hughes 80s Montage *RIP* - Teenage Wasteland (Baba O'Riley)

filmografia completa:

regia:

Foto di scena da "Ferris Bueller's day off".
    Last edited by PowerEnrico; 12-08-2009, 14:22:11.
    My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
    IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj
  • vincenzo78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 6177
    • 661
    • 467
    • Send PM

Sei leggermente in ritardo...... Comunque è stato ottimo come regista ma soprattutto grandissimo sceneggiatore

Commenta

Working...
    X